Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Allegro con Brio: prosegue la rassegna

Una calda giornata di sole ha illuminato il primo appuntamento di Allegro con Brio, la stagione estiva di teatro, musica e danza organizzata quest'anno dalla Biblioteca Civica Pietro Ceretti di Verbania con il sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO.
Verbania
Allegro con Brio: prosegue la rassegna
Palcoscenico della serata di debutto è stata Piazza Carlo Pedroni di Pallanza dove la compagnia Joan Clevillé Dance ha riscosso un buon successo davanti a circa 150 spettatori incantati dai carismatici ballerini Solène Weinachter e John Kendall.

Questa la grande novità di quest'anno per la già ben rodata rassegna della Biblioteca Civica, la possibilità di allietare con i propri spettacoli le bellissime piazze storiche di Pallanza, ricche di fascino e arte architettonica.

Ora due nuovi appuntamenti, entrambi carichi di energia, aspettano il pubblico di Allegro con Brio la prossima settimana.

Mercoledì 20 luglio in Piazza San Leonardo si esibirà il cuoco-dj Don Pasta in Food Sound System, un progetto multimediale in cui si mescolano cucina salentina, musica, racconto popolare e immagini, per uno spettacolo a 360° tra il teatro contemporaneo, le favole di un vecchio cantastorie e le disavventure di un cuoco maldestro. Tutti i sensi sono chiamati in causa: vista, gusto, olfatto, tatto, udito. Ogni testo, ogni parola, ha un controcanto nelle immagini e nei suoni che dalla cucina raggiungono la musica ispirando le melodie.
Don Pasta collabora con Geo & Geo (RAI 3), La Effe, Fahrenheit (RAI Radio 3). Il suo primo progetto, “Food Sound System” è anche un libro edito da Kowalski oltre che uno spettacolo multimediale in tournée da ormai dieci anni. Nel 2009 ha pubblicato “Wine Sound System”, sempre con Kowalski; nel febbraio 2013 è uscito il suo terzo libro, “La Parmigiana e la Rivoluzione”, con Stampa Alternativa; nel 2014 infine “Artusi Remix” edito da Mondadori.

Giovedì 21 luglio sarà invece l'Arena del Centro Eventi Il Maggiore a ospitare Veronica & The Red Wine Serenaders con lo spettacolo Vecchie Storie per Tempi Moderni. Veronica & The Red Wine Serenaders è un progetto musicale nato nel 2009 che coinvolge musicisti appassionati di Blues, Ragtime e Country Blues di Hokum, Swing, Vaudeville e Jug Band Music, e di tutto quello che ruota intorno alla musica Roots Americana.
Il repertorio viene suonato con strumenti rigorosamente acustici come ukulele, washboard, kazoo, chitarre resofoniche, mandolino e contrabbasso con l'aggiunta di un sapiente uso delle voci. I Red Wine Serenaders amano intrattenere il loro pubblico e cercano di mantenere viva questa preziosa eredità musicale riproducendone fedelmente il suono originario ma sempre con un tocco di modernità.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/05/2017 - 112 Numero Unico Emergenze
29/05/2017 - M5S su CdA Muller
29/05/2017 - Alcool e disordini accordo Comune - Carrefour
29/05/2017 - Squadra Nautica 6 posti di Servizio Civile
29/05/2017 - M5S su incompatibilità in Consiglio
Verbania - Eventi
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
27/05/2017 - “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
27/05/2017 - "Rendez- Vous 2200"
27/05/2017 - Torneo solidale di Burraco con la CRI
26/05/2017 - Presentazione biografia "Arturo Martini, la vita in figure"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti