Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Lega Nord: "Paghi due e prendi quattro"

Riceviamo e pubblichiamo, due comunicati della Lega Nord Verbania e della Lega Nord V.C.O. riguardante l'impiego di quattro migranti per lavori di pulizia stagionale con Conser VCO.
Verbania
Lega Nord: "Paghi due e prendi quattro"
Paghi due e prendi quattro:

è questa la ricetta che Marchionini propone per impiegare i profughi a Verbania. Ci riferiamo in particolare ai due posti stagionali di Conser VCO sottratti a due lavoratori locali. Il Sindaco opta per i quattro migranti al costo di due italiani, per mettere a tacere le rivendicazioni mosse a Conser dagli altri comuni, che avevano giustamente contestato i costi aggiuntivi per la pulizia supplementare richiesta dal comune di Verbania, nell'accordo a chiusura della battaglia legale iniziata da Marchionini. E' inaccettabile scippare quel che resta dell'offerta rivolta ai numerosi disoccupati locali, per impiegare i richiedenti asilo che già percepiscono un dignitoso trattamento, che non verrà certamente interrotto con l'attivazione del tirocinio. Siamo assolutamente contrari alla politica del lavoro che abusa dei tirocini quando vengono attivati per sostituire l'offerta stagionale, cosa ormai sempre più consueta. Ci saremmo aspettati che gli pseudo profughi venissero impiegati in lavoretti socialmente utili, non retribuiti, mirati all'integrazione.
Portare via il lavoro ai disoccupati locali non fa altro che fomentare il risentimento verso i numerosi profughi che continuano a giungere e a creare problemi di varia natura.

Il consigliere comunale.
Stefania Minore
Il Segretario Cittadino
Roberto De Magistris

------------------------------------------------------------------------------------------------------
La notizia che Conser Vco assumendo quattro immigrati sostituisce due lavoratori stagionali residenti mi lascia molto perplessa.

È corretto richiedere agli immigrati di occuparsi di lavori di manutenzione e pulizia per ricambiare vitto-alloggio ed annessi che ricevono dallo Stato, ma questo non dovrebbe essere fatto a discapito dei nostri lavoratori che ancora una volta sono penalizzati in un momento di così grave crisi economica.

Considerate le difficoltà economiche in cui versano le amministrazioni locali che sempre più spesso fanno fatica a far fronte anche alla sola manutenzione ordinaria del territorio a causa dei minori trasferimenti dallo Stato, ci saremmo aspettati che le eventuali "risorse aggiuntive" fossero un aiuto supplementare, non sostitutivo ai nostri lavoratori.

Marcella Severino
Segretario Provinciale Lega Nord V.C.O.



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 3Politica del PD
Hans Axel Von Fersen
28 Luglio 2016 - 16:54
 
Gli immigrati fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare: votare PD. Meglio tenersi buoni gli immigrati prossimi elettori del PD che gli italiani che hanno già smesso di votare PD
Vedi il profilo di lupusinfabula 2Sicuri?
lupusinfabula
28 Luglio 2016 - 17:17
 
Sicuri che non ci fossero prima due italiani disposti a fare quel lavoro? E' stato fatto un piccolo bando o comunque un avviso pubblico nel quale CONSER VCO ( che è finanzato esclusivamente con soldi pubblici dei cittadini dei paesi che vi aderiscono) avvertiva tutti i cittadini della possibilità di ottenere quei due impieghi? Con quali criteri verranno scelti i migranti da adibire alle diopendenze di CONSER in mezzo alla miriade dei tanti che ci sta invadendo? Semplici domande che, immagino, mai avranno risposte soddisfacenti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1discorso simile.....
SINISTRO
29 Luglio 2016 - 08:51
 
per i frontalieri italiani in Svizzera, facendo riferimento però ad alcune tipologie di lavori.
Vedi il profilo di lupusinfabula ma infatti...
lupusinfabula
29 Luglio 2016 - 15:28
 
Infatti ammiro gli svizzeri proprio per questo: loro dicono:-Prima gli svizzeri, poi se di svizzeri disposti a fare quei lavori non ce ne sono si apra pure anche ai confinanti- C'è ancora molto da imparare.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
27/05/2017 - “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
27/05/2017 - "Rendez- Vous 2200"
27/05/2017 - Torneo solidale di Burraco con la CRI
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
Verbania - Cronaca
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti