Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Manutenzione dei parchi gioco in città

Con un progetto redatto dal geometra Marco Conte partiranno velocemente, e si concluderanno entro la fine dell'anno, alcuni interventi di manutenzione straordinaria, per quasi 50 mila euro, di alcuni parchi gioco cittadini ed in particolare a Villa Olimpia, Sant'Anna, Via Belgio, Possaccio, Renco Case Popolari e a Madonna di Campagna.
Verbania
Manutenzione dei parchi gioco in città
Continua -affermano l'assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti e il sindaco Silvia Marchionini – il nostro impegno per migliorare il complesso qualitativo dei parchi giochi in città, proseguendo concretamente nell'attuare il progetto annunciato un anno fa alla città.

Un intervento questo di quasi 50 mila euro (iva compresa) in diverse zone della città, che si somma ai lavori importanti già eseguiti a Pallanza in zona municipio e al parco presso le scuole Cantelli a Intra.

Nello specifico i lavori prevedono:
al parco giochi Villa Olimpia il rifacimento pavimentazione ammalorata per 12.000 mila euro;
al parco giochi S.Anna la sistemazione dei giochi e la rete di arrampicata per 1.550 euro;
al parco giochi Via Belgio Basket l'installazione della rete per i palloni per 4.000 mila euro;
al parco giochi Possaccio la rimozione dei giochi esistenti e la posa di nuovi per 15.000 euro,
al parco giochi di Renco Case Popolari la rimozione di un gioco e la sistemazione della pavimentazione delle altalene per 2.000 euro;
al parco giochi Madonna di Campagna la rimozione della giostrina e la sistemazione dei giochi esistenti per 4.000 mila euro.

L'Amministrazione Comunale



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Massimiliano Gabriele Parchi gioco cittadini
Massimiliano Gabriele
1 Ottobre 2016 - 12:38
 
Ben vengano parchi gioco,sistemazioni dell'arredo urbano e iniziative similari...,però,una volta eseguite tali opere,pagate anche profumatamente dai cittadini contribuenti,farei presente agli organi amministrativi preposti,che ne verifichino,tenendole,possibilmente,sotto costante controllo,le loro relative integrità...,visto i "modi" e le modalità in cui vengono poi "usate" tali aree attrezzate,dai "NORMALI" e (soprattutto!!!) NON,fruitori!
Infatti,non sono poche le volte che,
x fare un esempio,son dovuto intervenire,per evitare che,stuoli di "ragazzetti IDIOTI,probabilmente...in preda a kissà quale "fungo allucinogeno" li ho trovati a "divettirsi" a giocare su strutture realizzate x bambini pikkoli o ad incastrare,o ad arrotolare le catenelle delle altalene, sui montanti estremi delle stesse,impedendone,in tale modo la fruizione all'utente di turno...
oppure...,attorno,o addirittura DENTRO le aree di sgambamento(...a pro!:anche in questo caso...ci sarebbe da scrivere un intero capitolo di "osservazioni" da fare,riguardo all'EDUCAZIONE d "CERTI...PADRONI"...)...,
specie in zona pista di atletica/inceneritore...,dove,ad esempio la pista da BMX, e le strutture inerenti,versano in condizioni PIETOSE...,sempre "GRAZIE" a questi fenomeni da baraccone che null'altro han da fare,probabolmente,vista l'inutilità della loro UGGIOSA vita...,ke...
DEVASTARE le pubbliche cose...
che, ricordo TUTTI!!! (compresi LORO!,poveri dementi incompresi..,ma che,probabilmente,nella loro immensa VACUITÀ MENTALE nn se ne tendono conto...)...PAGHIAMO!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
27/05/2017 - StraVerbania 2017
27/05/2017 - BellaZia: La Calamarata con Crema di Patate e Pecorino
27/05/2017 - Consiglio di Stato accoglie ricorso su porto Palatucci
26/05/2017 - Presentazione biografia "Arturo Martini, la vita in figure"
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
Verbania - Cronaca
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti