Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Verbanese in testa alla classifica dei Barman

Il quotidiano online di enogastronomia, territorio, ristorazione e ospitalità, italiaatavola.net, propone una classifica su alcuni ruoli legati alla ristorazione, come barman è in testa una verbanese.
Verbania
Verbanese in testa alla classifica dei Barman
Si chiama Cinzia Ferro, e lavora in due noti locali del lungolago di Suna, la barman verbanese che conduce la classifica del quotidiano online italiaatavola.net.

Il concorso in cui si vota per alcune categorie professionali legate al turismo, propone quattro categorie, Cuochi, Maitre Sommellier, Opinion leader della gastronomia, e per il primo anno Barman.

Nella categoria Barman, tra i 36 selezionati in tutta Italia, c'è la verbanese Cinzia Ferro, la quale attualmente conducendo la classifica, primato che potrebbe portarla ad essere premiata come la migliore professionista di Bar d'Italia dando anche lustro a Verbania, se la classifica rimarrà tale fino alla metà di gennaio.

Chi volesse partecipare alla votazione, può farlo dando il suo click collegandosi al seguente link: http://www.italiaatavola.net/pagina_sondaggio.aspx?s=4



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alessandro Notizia o pubblicità
Alessandro
11 Dicembre 2013 - 06:03
 
Ho cliccato sul link e ho scoperto che tra barmaid e barman, mancano italiani della zona e non, che si sono davvero distinti a livello internazionale in varie competizioni, persone che hanno avuto ed hanno scuole professionali di settore o sono istruttori nelle associazioni di categoria, questa è la solita notizia alla verbanese.
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie Notizia
VerbaniaNotizie
11 Dicembre 2013 - 10:05
 
Gentile Alessandro,
se avessimo voluto far pubblicità non avremmo eliminato dal post i nomi dei locali verbanesi dove opera la barman.
In passato abbiamo parlato di altri che fanno lo stesso lavoro, e hanno ricevuto riconoscimenti a livello nazionale, ne può vedere i link nei box a fianco a questo post.
Certamente non è una notizia di vitale importanza, ma un post di colore come ci capita di pubblicare.

Grazie di seguirci!
Vedi il profilo di clprofessional Verbanese in testa.....
clprofessional
11 Dicembre 2013 - 13:36
 
Ho visionato la rivista sia on line che cartacea, esiste da 30 anni la testata e si distingue per serietà. La selezione non è il premio miglior barman di Verbania ma la selezione mi pare di aver capito è fatta in ambito nazionale da un gruppo di giornalisti che opera nella redazione di Italia a Tavola, a Bergamo. Quindi non credo che potessero conoscere la persona, se non averne visto su un altro importante giornale di settore del Sole 24 ore Bar Giornale un bel servizio nazionale uscito di lei nei passati mesi. Nessuno mette in dubbio la professionalità di altri bravissimi barman del luogo, infatti leggendo con attenzione e non superficialmente la classifica ho trovato anche un altro nome del luogo Francesco Cione che tra l'altro so che lavora all estero a Montecarlo. Gioiamo invece se la persona arriverà tra i primi, perchè darà visibilità anche alla nostra città oltre che a se stessa. Se poi vogliamo continuare a polemizzare facciamolo pure, ma l'eccellenza della professionalità della persona interessata non credo possa avere dubbi. Questo anzichè suscitare invidia da parte di altri colleghi dovrebbe invece spronarli a impegnarsi maggiormente nella promozione del loro locale, della professionalità e dell immagine turistica di Verbania in Italia e nel mondo.
Vedi il profilo di Riccardo Siamo fatti così...
Riccardo
11 Dicembre 2013 - 14:09
 
Che palle che ad ogni notizia c'è sempre il grilloparlante di turno che fa spicciola dietrologia, polemica, zizzania, tanto rumore per nulla.... Anche questo, anche Lei, caro sig. Alessandro, è Verbania; nulla di nuovo in paese.
PS Credo che avrei avuto questo pensiero a prescindere dall'oggetto dell'articolo. Ma ammetto che conosco Cinzia personalmente, così che "qualcuno" possa gridare allo scandalo e denunciare - duro e puro, lui - che in Italia gli amici degli amici.... eccetera eccetera.
Vedi il profilo di Jacopo Complimenti
Jacopo
16 Dicembre 2013 - 11:48
 
Al posto di recriminare perché forse qualcuno non sia stato inserito tra i candidati a miglior barman ed onestamente non mi viene in mente nessun altro più meritevole di Cinzia Ferro e Francesco Cione...perché non ci rallegriamo del fatto che una bravissima professionista della nostra zona sia prima in classifica meritatamente ed un altrettanto bravissimo giovane che da verbania è partito per girare il mondo sia nei primi 10 ? Direi che avere 2 persone di Verbania o che lavorano a Verbania nei 36 candidati sia un grandissimo risultato ! Continuate entrambi così e buona fortuna e se qualcuno non li avesse ancora votati li voti e non per un discorso campanilistico ma per la loro passione e per la loro capacità come barlady e barman ! J.
Vedi il profilo di Cristian Sforza Non tutti sanno che...
Cristian Sforza
16 Dicembre 2013 - 14:28
 
2013 forse non tutti sanno che: Cinzia a Febbraio ha vinto l'Iterregionale a Rimini ed è appena rientrata dal concorso Nazionale dove,vincendo, è arrivata in finalissima ad un soffio dal mondiale! Al signore che si fa' delle domande, consiglierei di leggere l'articolo uscito su BarGiornale di Settembre su Cinzia così , se non ha mai frequentato i suoi locali, può cominciare a conoscerla! Forza Cinzia, Forza Verbania!
Vedi il profilo di Alessandro Precisazione
Alessandro
18 Dicembre 2013 - 10:39
 
Conosco Cinzia da quando lavorava a Gallarate, gran appassionata e son sempres stato suo estimatore e cliente, il mio post era un po' in polemica col blog e non certo con Cinzia, alla quale va tutta la mia stima e spero che vada avanti ancora è continui a deliziarci con i suoi drinks.
Mi piacerebbe soltanto che si ricordino anche gli altri della zona, questo per aumentare la visibilità mediatica di Verbania .
Salute !



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
19/01/2017 - “Sci Alpinismo Extra Europeo"
19/01/2017 - "Conti in tasca alle Banche!"
19/01/2017 - Incontri sulle vicende dei monti verbanesi nelle guerre
19/01/2017 - Un aiuto per Omar
Verbania - Cronaca
19/01/2017 - ASL VCO su revoca finanziamento Fondazione Cariplo
17/01/2017 - Hacker sul sito della provincia
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti