Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Sostegno al mondo del lavoro nel VCO: Bando Alessi 2015

Pubblicato il "Bando Alessi 2015/9 "Buon Lavoro" a sostegno di interventi nel mondo del lavoro, con scadenza il 14 novembre per presentare i propri progetti.
Verbania
Sostegno al mondo del lavoro nel VCO: Bando Alessi 2015
Il Bando è finalizzato al sostegno di progetti nel mondo dell'occupazione a favore della creazione di posti di lavoro, alla conservazione dei posti a rischio, all'inserimento lavorativo di persone inoccupate e disoccupate nel Verbano Cusio Ossola e alla formazione e riqualificazione professionale. Saranno invece esclusi interventi potenzialmente rientranti nel programma Garanzia Giovani Piemonte.

La collaborazione tra la Fondazione Comunitaria del VCO e un'azienda così prestigiosa come Alessi, in tutti questi anni ha permesso di ottenere risultati molto soddisfacenti, soprattutto nel mondo dell'occupazione, e la Fondazione si augura possa proseguire in maniera così proficua e fruttuosa ancora a lungo.

Questo nuovo Bando avrà un budget di 40.000 Euro, di cui 30.000 Euro erogati direttamente dal Fondo Giovanni Alessi Anghini e i restanti 10.000 Euro implementati tramite risorse della Fondazione Comunitaria del VCO. Il Bando è finalizzato al sostegno di progetti nel mondo del lavoro a favore della creazione di posti di lavoro, alla conservazione dei posti a rischio, all'inserimento lavorativo di persone inoccupate e disoccupate del Verbano Cusio Ossola e alla formazione e riqualificazione professionale. Saranno invece esclusi interventi potenzialmente rientranti nel programma garanzia Giovani Piemonte.

I progetti verranno selezionati in base alla qualità e innovatività delle proposte, il numero di collaboratori e il loro livello di coinvolgimento e le disponibilità finanziarie del Bando.

Le domande dovranno essere presentate presso gli uffici della Fondazione Comunitaria del VCO ( S.S. Sempione 4 – Villa Fedora – Baveno) entro il 14 novembre 2015. Si ricorda che i contributi saranno versati in due tranche: 20% a seguito dell'assegnazione del contributo, 30% a fronte della rendicontazione delle spese pari al 50% del contributo assegnato e il restante 50% a fronte della rendicontazione a saldo.

Qui tutte le info



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/01/2017 - Spazio Bimbi: Scuola: Aperte le iscrizioni per l' A.S. 2017/2018
21/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Romentino
21/01/2017 - Emergenza Abruzzo: soccorsi da Piemonte e Canton Ticino
21/01/2017 - Laboratori artistici per famiglie - Museo del Paesaggio
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
Verbania - Cronaca
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
20/01/2017 - Raccolta rifiuti per i non residenti: isola ecologica dedicata
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
19/01/2017 - Un aiuto per Omar
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti