Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Sostegno al mondo del lavoro nel VCO: Bando Alessi 2015

Pubblicato il "Bando Alessi 2015/9 "Buon Lavoro" a sostegno di interventi nel mondo del lavoro, con scadenza il 14 novembre per presentare i propri progetti.

Verbania
Sostegno al mondo del lavoro nel VCO: Bando Alessi 2015
Il Bando è finalizzato al sostegno di progetti nel mondo dell'occupazione a favore della creazione di posti di lavoro, alla conservazione dei posti a rischio, all'inserimento lavorativo di persone inoccupate e disoccupate nel Verbano Cusio Ossola e alla formazione e riqualificazione professionale. Saranno invece esclusi interventi potenzialmente rientranti nel programma Garanzia Giovani Piemonte.

La collaborazione tra la Fondazione Comunitaria del VCO e un'azienda così prestigiosa come Alessi, in tutti questi anni ha permesso di ottenere risultati molto soddisfacenti, soprattutto nel mondo dell'occupazione, e la Fondazione si augura possa proseguire in maniera così proficua e fruttuosa ancora a lungo.

Questo nuovo Bando avrà un budget di 40.000 Euro, di cui 30.000 Euro erogati direttamente dal Fondo Giovanni Alessi Anghini e i restanti 10.000 Euro implementati tramite risorse della Fondazione Comunitaria del VCO. Il Bando è finalizzato al sostegno di progetti nel mondo del lavoro a favore della creazione di posti di lavoro, alla conservazione dei posti a rischio, all'inserimento lavorativo di persone inoccupate e disoccupate del Verbano Cusio Ossola e alla formazione e riqualificazione professionale. Saranno invece esclusi interventi potenzialmente rientranti nel programma garanzia Giovani Piemonte.

I progetti verranno selezionati in base alla qualità e innovatività delle proposte, il numero di collaboratori e il loro livello di coinvolgimento e le disponibilità finanziarie del Bando.

Le domande dovranno essere presentate presso gli uffici della Fondazione Comunitaria del VCO ( S.S. Sempione 4 – Villa Fedora – Baveno) entro il 14 novembre 2015. Si ricorda che i contributi saranno versati in due tranche: 20% a seguito dell'assegnazione del contributo, 30% a fronte della rendicontazione delle spese pari al 50% del contributo assegnato e il restante 50% a fronte della rendicontazione a saldo.

Qui tutte le info



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti