Lavori di ristrutturazione a Gattabuia

Un cantiere che sta trasformando lo spazio, rendendolo più funzionale, e più accogliente. Di seguito una nota di Gattabuia.

Verbania
Lavori di ristrutturazione a Gattabuia
Come cooperativa, ci siamo impegnati a fondo per arrivare fin qui.Abbiamo investito energie, risorse e competenze per migliorare le cucine e continuare a costruire un progetto che mette al centro le persone. Un progetto che non riguarda solo chi lavora a Gattabuia, ma l’intero territorio: perché una comunità è più forte quando crea occasioni reali e condivise.

Ed è proprio qui che entra in gioco la comunità
Perché alcuni passi si fanno insieme.

Oggi vogliamo presentarvi
“Gattabuia, Cucine Libere”
Una raccolta fondi che guarda ancora più lontano:
alle persone, alla formazione, al futuro.

“Cucine Libere” nasce per sostenere e ampliare il lavoro di inclusione socio-lavorativa della Cooperativa Il Sogno, attraverso un corso professionalizzante di 100 ore in cucina e sala, pensato su misura per giovani tra i 20 e i 35 anni a rischio di marginalità sociale. Alla formazione seguirà un percorso di avviamento al lavoro, a Gattabuia o presso altre realtà del territorio.

Accanto a questo, il progetto prevede anche un percorso dedicato allo staff del ristorante: per rafforzare le competenze di accompagnamento, trasmissione del sapere ed empowerment, creando benefici duraturi per tutti i futuri inserimenti.

“Cucine Libere” si inserisce in un percorso più ampio di co-progettazione con il Comune di Verbania, che vede il polo di Villa Olimpia diventare un punto di riferimento per le politiche di inclusione sociale del territorio. Ringraziamo Fondazione Comunitaria Vco Ente Filantropico per il sostegno al nostro progetto!

E ora abbiamo bisogno di te! ✨
Sostenere questa raccolta fondi significa investire nella comunità, nelle persone, in un’idea di lavoro che restituisce dignità, competenze e possibilità reali. Significa credere che le cucine possano essere luoghi di libertà e futuro condiviso.

Insieme possiamo continuare a costruire un territorio più giusto, accogliente e capace di prendersi cura 🌍💛

La raccolta fondi è aperta al contributo di cittadini, imprese e realtà del territorio che desiderano sostenere un’iniziativa capace di generare impatto sociale reale e condiviso. L’iniziativa è realizzata con il sostegno di
Fondazione Comunitaria del VCO Ente Filantropico



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto