Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Marcovicchio: "Terrorismo, sicurezza, immigrazione"

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Matteo Marcovicchio, Consigliere Provinciale, dal titolo "Terrorismo, sicurezza, immigrazione".
Verbania
Marcovicchio: "Terrorismo, sicurezza, immigrazione"
I tragici fatti di Parigi sono l’ultimo segnale di uno scontro, quello tra il terrorismo islamico e la civiltà occidentale, che ha ormai superato il livello di guardia. Siamo stati chiamati a affrontare una lotta che, a tutti i livelli, anche locale, si vince solo con regole severe e certe.

Sicurezza e controllo dell’immigrazione sono la priorità. Gli sbarchi e l’incontrollato arrivo dei presunti profughi (perché la maggior parte di loro non lo è) merita un’attenzione particolare, anche nella nostra provincia.

La violenza sessuale denunciata in primavera da una volontaria ossolana in un centro di accoglienza, la tentata rapina dell’altra settimana a Arizzano e un’altra denuncia sporta dai carabinieri nei mesi scorsi sono le avvisaglie di un problema che non si vuole guardare. Arrivano indiscriminatamente da noi centinaia di persone che non conosciamo, che sappiamo solo mantenere senza offrire alternative né di lavoro né d’integrazione, alle quali riconosciamo solo diritti e nessun dovere.

Dobbiamo saper distinguere tra veri profughi e immigrati clandestini che sfruttano le rotte dei profughi per sbarcare in Europa non rispettando le regole.

Ai primi deve andare il nostro appoggio e sostegno, ai secondi dobbiamo opporre un NO deciso. Fintanto che non saremo in grado di distinguerli è opportuno stringere su regole e controlli. Nei centri di accoglienza della provincia dobbiamo limitare il numero di persone, con più strutture meno affollate e molto più controllate.

Dobbiamo espellere subito chi non ha diritto all’ospitalità come prescrive la legge, dobbiamo verificare con regolarità chi è presente e stabilirne l’identità, subordinare la concessione di qualsiasi contributo economico a una qualche forma di lavoro utile.

I controlli aumenteranno la sicurezza ma, purtroppo, non basteranno perché c’è un’enorme falla nel sistema: nel momento in cui viene a mancare l’ospitalità gratuita lasciamo libere di circolare, senza soldi, sostegno e appoggi, persone che rischiano di dover delinquere per vivere.

Di questo bisogna attribuire la responsabilità a tutti i governi europei, compreso il nostro che sul tema dell’accoglienza non è stato finora sufficientemente adeguato.

Ho l’abitudine di dire ciò che penso e credo che, anche se sono stato vicino al partito del ministro dell’Interno Alfano, che sia il momento di cambiare strada.

Siamo gli unici a aprire le porte indiscriminatamente, quando la maggior parte dei Paesi rifiuta le quote e non vuole accogliere profughi. Possibile che l’Italia sia l’unico stato “buono” e tutti gli altri “cattivi”? Forse altrove hanno capito che l’immigrazione senza regole è solo un problema.

Matteo Marcovicchio. Consigliere Provinciale



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Non esattamente...
Hans Axel Von Fersen
18 Novembre 2015 - 11:20
 
L'Italia è l'unico paese governato da persone che fanno gli interessi del proprio partito, gli altri paesi sono governati da persone che fanno l'interesse della propria nazione
Vedi il profilo di Maurilio Marcovicchio, ha perso un'occasione...
Maurilio
18 Novembre 2015 - 14:55
 
Caro Marcovicchio, forse ha guadagnato qualche voto, ma ha perso un'occasione...
Non l'occasione di stare zitto, scriverle questo sarebbe come "sparare sulla croce rossa", ma l'occasione di fare un serio approfondimento e non solo dire cose ovvie, e tutte da verificare!
A chi interessa, al seguente link un'analisi delle ovvietà dette in questi giorni: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/17/attentati-parigi-e-web-attenzione-caduta-balle-spaziali/2227195/

Purtroppo, anche a livello locale si continua su questa strada, tanto è gratis e un po' di sano populismo, qualche applauso lo si strappa sempre.

Peccato, occasione persa!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Lochness 1Ma va la .......
Lochness
18 Novembre 2015 - 15:25
 
Ma qua ormai tutti tuttologi ..... Tutti a sbrodolare su qualunque cosa....... Ma se mio zio Eraldo vi manda un comunicato pubblicate anche quello?
Vedi il profilo di Maurilio Per un interessante approfondimento
Maurilio
18 Novembre 2015 - 16:16
 
Per un interessante approfondimento, lo potrete trovare a questo link: http://whymaps.tumblr.com/

Essendo un documento spagnolo, con traduzione in italiano, non è ne di destra, ne di sinistra, ne degli altri punti cardinali, centro incluso.

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio La parole più sensate le ho sentite da Crozza
Maurilio
18 Novembre 2015 - 16:35
 
La parole più sensate le ho sentite da Crozza:
http://www.la7.it/dimartedi/video/maurizio-crozza-je-suis-un-cretin-totalment-brancolant-dans-la-nuit-17-11-2015-167882
Vedi il profilo di lupusinfabula Io invece...
lupusinfabula
18 Novembre 2015 - 17:41
 
io invece le parole più sagge (stranamente) le ho sentite oggio nel discorso che Hollande ha fatto a tutti i sindaci di Francia.
Vedi il profilo di livio un bel tacer..
livio
19 Novembre 2015 - 10:56
 
ma sentitelo il tuttulogo esperto del niente de "noantri" che finezza, che incisività che intuizione non ci aveva mai pensato nessuno..e come ben dice Maurilio,.altra occasione persa per un sano silenzio...
Vedi il profilo di gianni de ambrogi domanda
gianni de ambrogi
21 Novembre 2015 - 00:09
 
Coloro che hanno sparato con i mitra erano clandestini o profughi arrivati con i barconi?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/05/2017 - Il Festival Milanesiana “sbarca” al teatro Il Maggiore
23/05/2017 - A Verbania raccolte 358 tonnellate di oli usati
23/05/2017 - Offerte di lavoro del 22/05/2017
23/05/2017 - Presentazione Centri Estivi Comunali
23/05/2017 - SS34: Senso unico alternato notturno
Verbania - Politica
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
18/05/2017 - Forza Italia Berlusconi su Acqua Novara VCO
17/05/2017 - Con Silvia per Verbania diserterà il Consiglio
17/05/2017 - Bilancio Partecipato ultimi giorni
16/05/2017 - "Gatto ferito e responsabilità del cittadino"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti