Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Comitato Amici Pendolari: ritardi e soppressioni in aumento

"Il mese di maggio, almeno fino ad oggi, si è rivelato essere in controtendenza rispetto alla discreta puntualità registrata negli scorsi mesi di Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile, con un aumento dei treni in ritardo e di quelli che sono stati soppressi".
Verbania
Comitato Amici Pendolari: ritardi e soppressioni in aumento
Solo per fare quealche esempio il 5.5.2016 è stato soppresso, uno dei treni più utilizzato dai pendolari verbanesi ed ossolani per il rientro a casa da Milano : il 2154 che parte da Milano Centrale alle 18.29.
Ai pendolari non è rimasto che attendere il treno successivo delle 19.29 arrivando a casa con un ora di ritardo rispetto a quanto originariamente preventivato.

Oggi, il treno delle 11.58 da Domodossola a Porta Garibaldi è stato soppresso. il treno successivo delle 2149 ha fatto tutte le fermate, ma come al solito la circostanza non è stata segnalata alle biglietterie e molti passeggeri sono rimasti a terra.

A proposito di biglietteria ricordiamo che la biglietteria di Stresa, grazia al nostro tempestivo intervento con Trenitalia e Regione Piemonte, resterà aperta tre giorni alla settimana per tutta la stagione estiva.

La linea Domodossola Arona Milano e ' la cenerentola delle tratte piemontesi.
Abbiamo treni ogni due ore che vanno a Milano , mentre da Arona a Milano il cadenzamento è orario, abbiamo treni spesso vetusti o non sufficientemente capienti.

Abbiamo stazioni fatiscenti ed in totale abbandono.

Di tutto questo e di molto altro ancora parleremo durante la nostra assemblea che si terrà a Villa Giulia i 2 1 Maggi o2016 alle ore 10.00.

No si tratta di una semplice assemblea ma di una tavola rotonda dove interagiranno per la prima volta. Amministrazione Regionale, amministratori locali dei pendolari, che potranno intervenire direttamente.

Saranno infatti presenti il Vice Presidente della Regione Piemonte Aldo Reschigna, una rappresentanza dell'assessorato ai trasporti della Regione Piemonte, i sindaci di Verbania Silvia Marchionini, che ci ha concesso l'utilizzo della splendida location, il sindaco di Belgirate , il sindaco di Arona e il sindaco di Baveno, il sindaco di Premosello Chiovenda e molti altri amministratori comunali della tratta Domodossola Arona Milano e Arona Novara.

E' un occasione unica per i pendolari della Val d'ossola e del Verbanese di fare sentire la propria voce con l'amminstrazione Regionale.

I risultati di quanto emerso verranno poi resi noti a Trenitalia durante un tavolo che si terrà a Torino.

Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
10/12/2017 - Cena solidale per "Emporio dei Legami"
10/12/2017 - Incontro su legge regionale gioco d’azzardo patologico
10/12/2017 - Spazio Bimbi: Chiuso un blog che "insegnava a diventare anoressiche"
09/12/2017 - Miazzina festeggia i 400 anni della Parrocchia
09/12/2017 - Presepi per Suna tutto pronto
Verbania - Cronaca
09/12/2017 - Arriva la neve
08/12/2017 - Sciopero dei Vigili del Fuoco
08/12/2017 - Spettacolo e contributo per l'Associazione Affdown vco
08/12/2017 - La Centrale Acquisti: 50 gare nel 2017
08/12/2017 - Bollini Rosa assegnati all'Ospedale Castelli
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti