Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

“Sostegno al lavoro”: pulita la foce del San Giovanni

Il progetto “sostegno al lavoro” dell'amministrazione comunale di Verbania per disoccupati è partito da alcune settimane: pulita oggi la foce del San Giovanni.
Verbania
“Sostegno al lavoro”: pulita la foce del San Giovanni
L'Amministrazione Comunale di Verbania ha messo in campo, nelle scorse settimane, un intervento a sostegno delle politiche occupazionali, rivolto a lavoratori disoccupati. Un sostegno non di solo assistenzialismo ma con l'obiettivo di indirizzare le persone coinvolte su progetti di lavoro mirati alla riattivazione delle loro capacità, l’acquisizione di nuove competenze, il mantenimento e miglioramento della rete relazionale e professionale.

Tra gli interventi previsti (oltre alla manutenzione di spiagge, sentieri, spazi nei quartieri più limitrofi) anche la pulizia di alcuni tratti dei rii e fiumi della città. In questi giorni la pulizia ha riguardato il fiume San Giovanni (dal ponte romanico alla foce). Evidenti e positivi i risultati per ristabilire il giusto decoro con il taglio di sterpaglie e rovi e la pulizia dei rifiuti presenti.

Una squadra che lavorerà ancora sino a ottobre per interventi al di fuori degli appalti già in corso, e che vede coinvolte cinque persone (1 coordinatore e quattro persone disoccupate e/o svantaggiate) per complessive 1.650 ore di lavoro con un budget di quasi 46 mila euro.

L'Amministrazione Comunale,

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
17/10/2017 - Laboratorio teatrale
17/10/2017 - Giornata Mondiale della Menopausa
17/10/2017 - Ad ottobre nelle biblioteche del VCO
17/10/2017 - Offerte di lavoro del 17/10/2017
16/10/2017 - Alternanza scuola lavoro
Verbania - Cronaca
16/10/2017 - All'Amatori Verbania area vicino pista d'atletica
16/10/2017 - Evento prof. Galimberti: la posizione degli organizzatori
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti