Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

La Regione Piemonte avvia il nuovo bando per sostenere manifestazioni ed eventi

Il bando si riferisce all'"Organizzazione dell'attività di promozione, accoglienza e informazione turistica in Piemonte" e prevede la concessione di "contributi a enti pubblici o di diritto pubblico e ad associazioni senza scopo di lucro per la realizzazione di manifestazioni e iniziative.
Verbania
La Regione Piemonte avvia il nuovo bando per sostenere manifestazioni ed eventi
"Quest'anno vengono introdotte alcune novità che mi sembra opportuno sottolineare ai soggetti beneficiari e quindi gli enti pubblici o di diritto pubblico del Piemonte, le associazioni senza scopo di lucro, con sede legale in Piemonte, aventi nell'oggetto sociale finalità di tipo turistico e turistico-enogastronomico, operanti sul territorio da almeno 2 anni. - spiega il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo.

Intanto, un singolo progetto, se riferito ad ambiti diversi (ad esempio: una iniziativa di valenza culturale e turistica), può essere sostenuto anche da più di un contributo assegnato da strutture regionali diverse, purchè le rispettive rendicontazioni presentate dal beneficiario attestino spese differenziate e non sovrapponibili.

Le domande di contributo sono soggette a imposta di bollo da Euro 16,00, ad esclusione di quelle presentate dagli enti pubblici o di diritto pubblico del Piemonte e dalle Associazioni non lucrative Onlus. E infine l'invio del "modello unico" e del "modello di domanda", per tutti i soggetti pubblici e privati, mediante propria casella di Posta Elettronica Certificata - PEC.

I contributi assegnabili - illustra Cattaneo - potranno variare tra un massimo di 40 e 90 mila euro, a seconda del carattere dell'iniziativa ed al suo respiro (locale, nazionale o internazionale).

Le risorse regionali destinate al sostegno delle manifestazioni e delle iniziative relative a questo bando ammontano a € 1.293.911,90. Tutta la documentazione sarà disponibile on-line sul sito della Regione Piemonte.

Mi auguro, anzi ne sono certo - conclude il Presidente del Consiglio regionale - che le realtà interessate, pubbliche e private del territorio del Verbano Cusio Ossola, sapranno approfittare di questa opportunità di sostegno da parte della Regione, a fronte di manifestazioni e iniziative di qualità dal punto di vista promozionale."

Immagine 2



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Roberto sprechi
Roberto
21 Dicembre 2013 - 13:29
 
Sarebbe meglio diminuire le tasse e non sprecare denaro in questo periodo in cui molti non arrivano a fine mese.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Al Teatro il Chiostro il Quartetto Ariel
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
Verbania - Politica
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
18/05/2017 - Forza Italia Berlusconi su Acqua Novara VCO
17/05/2017 - Con Silvia per Verbania diserterà il Consiglio
17/05/2017 - Bilancio Partecipato ultimi giorni
16/05/2017 - "Gatto ferito e responsabilità del cittadino"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti