Intanto, un singolo progetto, se riferito ad ambiti diversi (ad esempio: una iniziativa di valenza culturale e turistica), può essere sostenuto anche da più di un contributo assegnato da strutture regionali diverse, purchè le rispettive rendicontazioni presentate dal beneficiario attestino spese differenziate e non sovrapponibili.
Le domande di contributo sono soggette a imposta di bollo da Euro 16,00, ad esclusione di quelle presentate dagli enti pubblici o di diritto pubblico del Piemonte e dalle Associazioni non lucrative Onlus. E infine l'invio del "modello unico" e del "modello di domanda", per tutti i soggetti pubblici e privati, mediante propria casella di Posta Elettronica Certificata - PEC.
I contributi assegnabili - illustra Cattaneo - potranno variare tra un massimo di 40 e 90 mila euro, a seconda del carattere dell'iniziativa ed al suo respiro (locale, nazionale o internazionale).
Le risorse regionali destinate al sostegno delle manifestazioni e delle iniziative relative a questo bando ammontano a € 1.293.911,90. Tutta la documentazione sarà disponibile on-line sul sito della Regione Piemonte.
Mi auguro, anzi ne sono certo - conclude il Presidente del Consiglio regionale - che le realtà interessate, pubbliche e private del territorio del Verbano Cusio Ossola, sapranno approfittare di questa opportunità di sostegno da parte della Regione, a fronte di manifestazioni e iniziative di qualità dal punto di vista promozionale."
