Torneo delle Province: U14 sul podio

La Rappresentativa Under 14 della FIGC-LND Delegazione VCO si è classificata al terzo posto nell’ambito della final four del Torneo delle Province.

Fuori Provincia
Torneo delle Province: U14 sul podio
La giornata conclusiva di questa competizione si è svolta domenica 29 giugno ad Orbassano (TO), presso il campo sportivo di via G. Marconi alla presenza delle massime cariche del calcio regionale.

La selezione guidata da Vincenzo Castanò ha disputato la semifinale con la Rappresentativa di Cuneo uscendo sconfitta con il punteggio di 3 a 1, gara nella quale i giovani del VCO hanno subito le uniche reti del Torneo. La “rete della bandiera” è stata siglata da Clinco.

Nel pomeriggio si è disputata, alle 16:00, la finale per il terzo e quarto posto. I ragazzi di Castanò con un primo tempo praticamente perfetto hanno affondato la rappresentativa di Torino città con il punteggio di 4 a 0. Rispetto alla prima gara l’approccio è stato decisamente più aggressivo sin dal fischio d'inizio, che non ha lasciato scampo agli avversari. Le quattro reti sono state segnate tutte nel primo tempo. Il tabellino ha riportato i nomi di Iardella, Clinco (due reti) e Reginato. Nel secondo tempo i torinesi hanno cercato una reazione ma hanno trovato sulla loro strada l’impeccabile portiere Ivan Ingletti che, dopo la prova magistrale del mattino, si è ripetuto nel pomeriggio con tuffi, parate ed uscite degni di palcoscenici superiori.

Lo staff della Delegazione VCO esprime massima soddisfazione per il risultato raggiunto considerato che il selezionatore e il suo staff potevano contare su un bacino di giovani da selezionare più ristretto rispetto alle province di Cuneo e Torino. Con questa competizione si è ufficialmente chiusa la stagione 2024/2025.

Ricordiamo i nomi di coloro che hanno contribuito a questo risultato prestigioso:
CALCIATORI BAGNELLA: Beltrami Daniele, Gattei William, Mangialardo Tommaso, Reginato Cristiano;
CALCIO VOGOGNA: Nini Davide; CREVOLESE: Caffone Marco, Frassetti Lorenzo, Punchia Gabriele;
FOMARCO DON BOSCO PIEVESE: Falcioni Ascanio, Iardella Giovanni, Sirro Francesco, Spadone Samuele;
OMEGNA: Ingletti Ivan; PRO VIGEZZO: Affaoui Youssef; Caretti Martin; VERBANIA: Barcella Davide, Bego
Luca, Clinco Matteo, Cova Giacomo; VOLUNTAS SUNA: Jorrin Mesa Brayan, Ruscigno Stefano.

STAFF TECNICO E DIRIGENZIALE Responsabile organizzativo: Benedetto Madeo; Dirigenti accompagnatori:
Fabio Alberti, Sergio Belli e Federico Ferraro; Selezionatore: Vincenzo Castanò; Collaboratore
tecnico: Maurizio Iulita; Medico: dott. Giuseppe La Mura; Massaggiatore: Giuseppe Viscardi; Segreteria:Daniele Santarosa
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto