La selezione guidata da Vincenzo Castanò ha disputato la semifinale con la Rappresentativa di Cuneo uscendo sconfitta con il punteggio di 3 a 1, gara nella quale i giovani del VCO hanno subito le uniche reti del Torneo. La “rete della bandiera” è stata siglata da Clinco.
Nel pomeriggio si è disputata, alle 16:00, la finale per il terzo e quarto posto. I ragazzi di Castanò con un primo tempo praticamente perfetto hanno affondato la rappresentativa di Torino città con il punteggio di 4 a 0. Rispetto alla prima gara l’approccio è stato decisamente più aggressivo sin dal fischio d'inizio, che non ha lasciato scampo agli avversari. Le quattro reti sono state segnate tutte nel primo tempo. Il tabellino ha riportato i nomi di Iardella, Clinco (due reti) e Reginato. Nel secondo tempo i torinesi hanno cercato una reazione ma hanno trovato sulla loro strada l’impeccabile portiere Ivan Ingletti che, dopo la prova magistrale del mattino, si è ripetuto nel pomeriggio con tuffi, parate ed uscite degni di palcoscenici superiori.
Lo staff della Delegazione VCO esprime massima soddisfazione per il risultato raggiunto considerato che il selezionatore e il suo staff potevano contare su un bacino di giovani da selezionare più ristretto rispetto alle province di Cuneo e Torino. Con questa competizione si è ufficialmente chiusa la stagione 2024/2025.
Ricordiamo i nomi di coloro che hanno contribuito a questo risultato prestigioso:
CALCIATORI BAGNELLA: Beltrami Daniele, Gattei William, Mangialardo Tommaso, Reginato Cristiano;
CALCIO VOGOGNA: Nini Davide; CREVOLESE: Caffone Marco, Frassetti Lorenzo, Punchia Gabriele;
FOMARCO DON BOSCO PIEVESE: Falcioni Ascanio, Iardella Giovanni, Sirro Francesco, Spadone Samuele;
OMEGNA: Ingletti Ivan; PRO VIGEZZO: Affaoui Youssef; Caretti Martin; VERBANIA: Barcella Davide, Bego
Luca, Clinco Matteo, Cova Giacomo; VOLUNTAS SUNA: Jorrin Mesa Brayan, Ruscigno Stefano.
STAFF TECNICO E DIRIGENZIALE Responsabile organizzativo: Benedetto Madeo; Dirigenti accompagnatori:
Fabio Alberti, Sergio Belli e Federico Ferraro; Selezionatore: Vincenzo Castanò; Collaboratore
tecnico: Maurizio Iulita; Medico: dott. Giuseppe La Mura; Massaggiatore: Giuseppe Viscardi; Segreteria:Daniele Santarosa
