Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Verbanese candidato per il premio Italia a Tavola 2014

Francesco Cione, Verbanese classe 1982, è stato inserito nella lista dei professionisti della ristorazione in lizza per il titolo di “Personaggio dell’Anno 2014” secondo la rivista enogastronomica Italia a Tavola.

Verbania
Verbanese candidato per il premio Italia a Tavola 2014
Il concorso, suddiviso in 4 categorie, vuole essere un punto di incontro e apprezzamento per coloro i quali, a livello nazionale ed internazionale, si sono distinti durante l’anno promuovendo la cultura e la qualità dell’ospitalità italiana come Chef, Opinion Leader, Maître e Sommelier o Barman.

Francesco, già insignito del Premio Cavalierato Giovanile per la Provincia del VCO, patrocinato dal Presidente della Repubblica, nel 2011, si è affermato professionalmente grazie a diverse esperienze lavorative, tra cui in Svizzera, Regno Unito, Principato di Monaco e in strutture extra lusso a Venezia, Cortina e Milano; nonché aggiudicandosi diversi riconoscimenti come il Titolo Nazionale del Premio AIBES Angelo Zola, il terzo posto a livello internazionale alla IBA Calvados Nouvelle Vogue Competition in Francia nel 2011 e il titolo di Mixing Star Global Champion a Berlino nel 2012.

Oggi Francesco, oltre che resident manager di una delle nuove top location che si distingueranno a Milano a partire da gennaio 2015, è impegnato come consulente con diverse multinazionali del settore ed eccellenze della produzione italiana, come la F.lli Branca Distillerie, azienda che ha visto i suoi albori con Bernardino Branca forse non casualmente in quel di Pallanza nel ‘700.

Lo scorso anno il successo, proprio nella categoria Barman, è andato ad un’altra professionista Verbanese, trapiantata sulle sponde del lago Maggiore ormai da diversi anni; Cinzia Ferro, oggi considerata tra le barladies di riferimento del panorama nazionale, che nel 2013 ha ottenuto il maggior numero di preferenze.

Le votazioni sono online e saranno aperte a tutti fino al 18 gennaio. Per supportare Francesco è sufficiente collegarsi al link www.italiaatavola.net/pagina_sondaggio.aspx?s=5, dove nella pagina “Premio Italia a Tavola” che apparirà, scorrendo alla categoria “Barman”, bisognerà spuntare il quadratino presente sulla foto di riferimento e inserire il codice di controllo poco più in basso, confermando così la propria scelta. La nomination di Francesco e la vittoria di Cinzia sono ancora una volta un’ulteriore segno tangibile della professionalità e dell’impegno che accomuna tutti coloro che operano nell’ospitalità nel Verbano.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti