Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cristina: allarme sicurezza?

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia - Verbania, con una dichiarazione della capogruppo Mirella Cristina, riguardante le recenti discussioni sulla sicurezza in città.
Verbania
Cristina: allarme sicurezza?
«Sulla sicurezza l’amministrazione Marchionini è in totale corto circuito». La capogruppo di Forza Italia a Verbania Mirella Cristina interviene duramente sul tema della sicurezza in città, osservando l’ennesima incoerenza del sindaco.

«Abbiamo visto montare un vero e proprio caso su un singolo episodio, cioè una vetrina rotta, per quanto a quell’esercente vada ovviamente espressa solidarietà e comprensione di fronte alle sue proteste. Il sindaco però se n’è servito per fare una bella passerella a favore di fotografi e per lanciare l’allarme sicurezza, ipotizzando addirittura le ronde dei cittadini (salvo poi venire bloccata, ancora una volta, dal suo partito).

In questi giorni si è sentito di tutto, compreso che le forze dell’ordine a Intra la sera non girano. E questo è assolutamente falso, perché infatti si è scoperto che il vandalo poco dopo il danneggiamento era stato fermato e identificato da una pattuglia della polizia, che ovviamente se avesse saputo della vetrina rotta l’avrebbe denunciato o addirittura arrestato subito.

È quindi da censurare chi, come il sindaco e certa stampa, ha detto che le forze dell’ordine non lavorano e chi ha parlato di “allarme sicurezza”, perché a Verbania non esiste, almeno nelle dimensioni in cui lo si è voluto creare. E che debba essere un partito di centrodestra a dirlo è davvero singolare, ma Forza Italia a Verbania vuole fare della responsabilità la propria cifra.

Di contro, ad Arizzano, una operatrice del centro di accoglienza migranti viene aggredita da un ex ospite. Un fatto di non poco rilievo, che ha innescato anche tensione tra gli altri migranti e ha fatto dichiarare al sindaco di Arizzano l’ipotesi di sgomberare il centro. Su questo però il sindaco Marchionini non ha voluto spendere neanche una parola. Non è una questione di sicurezza anche quella? Al sindaco vorrei dire che la sicurezza non si esaurisce entro i confini comunali».

Gruppo consiliare Forza Italia - Verbania



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Ma che scrive!
Giovanni%
24 Ottobre 2015 - 18:50
 
Il sindaco di Verbania è competente per il suo territorio non capisco perché dovrebbe intrufolarsi nelle competenze del sindaco di Arizzano. Proprio non capisco la logica della parte finale dell'intervento del consigliere Cristina.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen come al solito....
Hans Axel Von Fersen
25 Ottobre 2015 - 09:31
 
....Giovanni devo venirti incontro e spiegarti un po' di cosine...
Se il sindaco di Verbania è andata ad accogliere queste persone (che poi sarebbero state ospitate ad Arizzano) e s'è fatta fotografare in veste ufficiale di sindaco del comune di Verbania (se non ricordo male con tanto di fascia tricolore "da sindaco") durante questo incontro allora deve renderne conto.
Non può prendere gli onori delle cosa e poi lavarsi le mani quando saltano fuori i casini. Troppo bella la vita!
Vedi il profilo di Giovanni% Re: come al solito....
Giovanni%
27 Ottobre 2015 - 07:35
 
Non c'entra nulla. Non mescoliamo storielle, competenze territoriali e istituzionali a vanvera.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
22/07/2017 - Escursione Alta Alpe Veglia
22/07/2017 - Pensieri e Parole - Omaggio a Lucio Battisti
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Villa Taranto visita e brunch
Verbania - Politica
22/07/2017 - Botta e risposta PD - Brignone
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
21/07/2017 - Forza Italia Berlusconi su PD e Amministrazione Comunale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti