Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Omaggio al lavoro e al progresso economico

Torna anche nel 2013 la manifestazione della Camera di commercio "Omaggio al lavoro e al progresso economico", che intende premiare sia i lavoratori dipendenti che le imprese.
Verbania
Omaggio al lavoro e al progresso economico
Premio che vuole riconoscere il valore del lavoro in termini di fedeltà, intesa come numero di anni dedicati ad un'attività, ed in termini di qualità e valore aggiunto apportato dall'esperienza del singolo lavoratore o dall'impresa al territorio.

I premi previsti sono i seguenti:
- Lavoratori dipendenti
lavoratori dirigenti e non dirigenti che abbiano prestato non meno di 30 anni di servizio alle dipendenze della stessa impresa operante nella provincia del Verbano Cusio Ossola nei settori industriale, artigiano, commerciale e dei servizi, ovvero non meno di 20 anni se alle dipendenze di azienda agricola.

- lavoratori dirigenti e non dirigenti che abbiano prestato non meno di 35 anni di servizio alle dipendenze di più imprese operanti nella provincia del Verbano Cusio Ossola nei settori della categoria precedente, di cui almeno 20 presso una stessa azienda.

- lavoratori dirigenti e non dirigenti, che siano cittadini stranieri, comunitari ed extracomunitari, che abbiano prestato non meno di 10 anni di servizio alle dipendenze di imprese del Verbano Cusio Ossola nei settori industriale, artigiano, commerciale e dei servizi Imprese

- agenti e rappresentanti di commercio con un minimo di 25 anni di attività nella professione esercitata nella provincia del Verbano Cusio Ossola, di cui almeno 20 per conto della medesima impresa.

- imprese, individuali e società di persone, della provincia, agricole, industriali, artigiane, commerciali e dei servizi che abbiano svolto non meno di 35 anni di ininterrotta attività nella provincia del Verbano Cusio Ossola;

- imprese femminili individuali e società di persone, della provincia, agricole, industriali, artigiane, commerciali e dei servizi, che abbiano svolto non meno di 25 anni di ininterrotta attività

Premi speciali:

- imprese della provincia del Verbano Cusio Ossola operanti in tutti i settori economici, che abbiano contribuito positivamente allo sviluppo dell’economia provinciale, apportando alla propria azienda notevoli miglioramenti tecnologici, operando consistenti investimenti produttivi, favorendo sensibilmente l’incremento dell’occupazione o adottando significative iniziative idonee ad incrementare le esportazioni.

- imprese o lavoratori della provincia del Verbano Cusio Ossola, operanti in tutti i settori economici, che abbiano contribuito al miglioramento dei sistemi produttivi conseguendo un brevetto di invenzione o un brevetto per modello di utilità.

- imprese della provincia del Verbano Cusio Ossola, operanti in tutti i settori economici, che nell’ambito della propria attività abbiano effettuato significativi e consistenti investimenti a favore di interventi a garanzia della tutela ambientale.

- premi speciali a favore di imprese che abbiano attivato iniziative di responsabilità sociale impegnandosi a costruire relazioni vantaggiose con la comunità, i dipendenti ed i fornitori.

- imprese che alla data di scadenza del presente bando (31 luglio 2013), abbiano svolto almeno 100 anni di ininterrotta attività nella provincia del Verbano Cusio Ossola (che non abbiano per lo stesso titolo già ricevuto un premio dalla Camera di commercio)

- cittadini del Verbano Cusio Ossola che nell’opera svolta abbiano dato particolare lustro e prestigio al nostro Paese nel campo dell’economia creando un’impresa all’estero che vanti almeno 20 anni di attività, nonché a dipendenti che abbiano svolto il proprio lavoro all’estero per almeno 20 anni.

- “Giovani imprenditori” del Verbano Cusio Ossola con età inferiore ai 35 anni, operanti in tutti i settori economici, che abbiano svolto non meno di 6 anni di attività ininterrotta, e che negli ultimi 3 anni abbiano avuto il maggior incremento del fatturato e occupazionale.

- “Imprenditori stranieri” comunitari ed extracomunitari, operanti in tutti i settori economici, che abbiano svolto non meno di 5 anni di attività ininterrotta nel Verbano Cusio Ossola e che negli ultimi 3 anni abbiano avuto il maggior incremento del fatturato e occupazionale.

Il bando di concorso e le domande di partecipazione, da redigersi su appositi moduli sono in distribuzione presso la sede camerale di Baveno e l'Ufficio di Domodossola oppure reperibili sul sito www.vb.camcom.it, dovranno pervenire alla Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola entro il 31 luglio 2013

Per informazioni, Segreteria di Direzione: telef. 0323/912. 816 - 852 email: segreteria@vb.camcom.it
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/07/2017 - Campo estivo di Manitese
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
25/07/2017 - Il maltempo condiziona Tones, ma il finale è mozzafiato
Verbania - Eventi
24/07/2017 - Cinema sotto le stelle: "Forza Maggiore"
24/07/2017 - Luoghi d’arte e di fede concerto a S. Giuseppe
22/07/2017 - Escursione Alta Alpe Veglia
22/07/2017 - Pensieri e Parole - Omaggio a Lucio Battisti
22/07/2017 - Villa Taranto visita e brunch
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti