Omegna - La Provincia del Verbano Cusio Ossola, in accordo con il Comune di Omegna, informa la cittadinanza che, con Ordinanza n. 162 in data odierna del Dirigente del Settore II opere pubbliche ing. Mauro Proverbio, è stata disposta l’inibizione al transito della galleria “Verta” di Omegna in entrambi i sensi di marcia “al fine di garantire la pubblica incolumità e fino al ripristino delle condizioni minime di sicurezza”.
Omegna - E' stata una giornata molto festosa quella del 2 giugno a Omegna. Non si è celebrata solo la ricorrenza della Festa della Repubblica, ma anche un altro evento che ha riscosso l'interesse di centinaia di persone: il raduno bandistico organizzato dalla locale banda musicale e denominato "Omegna in banda".
Omegna - Non capita tutti i giorni di vedere sfilare e poi suonare assieme più di 100 musicanti. L'occasione giusta sarà il prossimo 2 giugno a Omegna: sfileranno e si esiberiranno ben 3 bande musicali, ovvero la Nuova Filarmonica Omegnese, l'Harmonie de Moutiers dalla Francia e la banda musicale Mons.
Omegna - “Auspichiamo si faccia piena luce sullo sversamento di inquinanti nel Lago d’Orta e confidiamo che chi ha commesso questo delitto contro l’ambiente paghi in modo esemplare”. E’ questo l’appello di Legambiente a una settimana dall’ennesimo grave sversamento di residui di lavorazione di cromatura e soda caustica nel Lago d’Orta. Di seguito la nota completa.
Omegna - Prima di parlare del derby di ritorno con Omegna un grazie da parte di tutto il mondo Rosaltiora alla Associazione Kenzio Bellotti per il premio in denaro che è stato consegnato nell’intervallo del match di play off basket Serie B tra Paffoni Fulgor Omegna e Aurora Desio (vinto dai rossoverdi).
Omegna - La Galleria del ponte di ferro di Omegna, in Via F.lli di Dio, 27, comunica l’apertura del percorso artistico filosofico “Anima, daimon, eudaimonia”; un percorso permanente che, attraverso le opere e la ricerca di Giorgio Ceredi, ripercorre il viaggio verso la felicità degli antichi filosofi greci: dal mito di Er di Platone, all’eudaimonia (la felicità generata dalla fioritura della propria natura) di Aristotele.



