Cannobio - La Mozzafiato Sky Race, che si terrà sabato 6 agosto 2016, si sviluppa su 30 km sulle Alpi al confine fra Italia e Svizzera, per complessivi 2.550 m di dislivello, parte da Cannobio a quota 197 mslm e sale fino a 2189 mslm, sulla vetta del Monte Limidario. La gara fa parte del Circuito VCO Top Race, e assegnerà il titolo di Campione Italiano Master di SkyRunning.
Cannobio - "La decisione dello spostamento di Don Fabrizio Mancin, comunicata il 17 luglio dalle alte cariche della Diocesi di Novara, è piombata come un fulmine a ciel sereno sulla comunità di Traffiume e dei paesi della Valle Cannobina". Nasce così un "comitato" spontaneo di residenti per chiedere di recedere dalla decisione.
Cannobio - Oltre all’accoglienza di persone anziane in struttura, la Fondazione Opera Pia Dr. D. Uccelli è un punto di riferimento per il territorio anche per alcuni servizi esterni, come la preparazione e distribuzione quotidiana dei pasti a domicilio. La qualità della cucina è garantita: l’Ente è certificato Iso 9001 dal 2006.
Cannobio - Il Centro di Coordinamento RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) ha premiato nell’ambito dell’iniziativa Comuni Ricicloni organizzata da Legambiente e giunta quest’anno alla XXIII edizione - le tre realtà territoriali italiane che si sono distinte per la migliore performance di raccolta di Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche nel corso del 2015.



