Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco

corso

Inserisci quello che vuoi cercare
corso - nei commenti

Via Vittorio Veneto traffico limitato - 11 Maggio 2015 - 12:35

giro
Perché da Ghiffa? Che scendono da pian cavallo corso Cairoli corso Cobianchi ecc ecc.

Carabinieri: fermato autore di furto - 8 Maggio 2015 - 19:24

Non c'entra nulla
Il trattamento di questi nostri due connazionali nelle galere statunitensi non c'entra nulla, ma proprio nulla con la discussione in corso.

Verbanese l'agente ferito negli scontri a Milano - 6 Maggio 2015 - 14:47

Trattamento
Ma che c'entra l'invidia... qual è il senso di questa risposta? Se la confrontiamo con gli altri lavoratori la paga non è poi così bassa e godono di un posto di lavoro garantito. Se parliamo dei rischi loro sono i inseriti in contesti molto diversi e anche chi lavora in fonderia, in un cantiere ecc. Va in corso a diversi rischi. E' vero che il loro lavoro è spesso vanificato da leggi e scelte politiche sbagliate ma non indicateli come poveri martiri sottopagati.

AstroNews: la cometa Lovejoy - 28 Aprile 2015 - 07:50

Carissimi
Carissimo Vermeer, ricordo che da ragazzino (frequentavo le medie) la mia semplice curiosità fu concretamente indirizzata con un corso a dispense di astronomia (forse della Fabbri) che rappresentava un vero e proprio manuale per astrofili. Condividevo quasta mia passione con un mio amico e ci inc...mo parecchio quado altre persone confondevano il tutto con l'astrologia. I mie indirizzi di studi purtroppo vennero indirizzati in altri campi...

Marco Zacchera: il futuro dell'EX CEM - 12 Aprile 2015 - 15:12

documenti
Ci sono cause in corso, io sto ai consigli dei miei legali, tutto qui. Anche perchè non vorrei che dietro agli pseudonimi non ci siano proprio certi personaggi locali legati a questa vicenda. Ribadisco: se qualcuno è personalmente interessato venga a trovarmi e mi guardi in faccia, poi potrà liberamente dire se sarà soddisfatto o meno...

Francesca Accetta: "nessuna discriminazione scolastica" - 11 Aprile 2015 - 22:04

VERO!
Come si fa a dire di essere per le pari opportunità quando si critica aspramente chi non la pensa allo stesso modo? Come dice il Sig. Maurilio, la "discriminazione", tanto decantata, è stata una scelta obbligata, dovuta alla carenza di mezzi e risorse, dove sono questi traumi infantili dovuti ad un mancato corso di musica? Allora, seguendo il discorso della Signora in questione, sarebbe stato meglio abolirlo in toto? Come dire: o tutti o nessuno? Bene, se questa è democrazia! Poi, onestamente, non capisco la critica sui nomi/cognomi/fotografie, ecc. Posso benissimo mettere un nome di pura fantasia, ed una foto altrui... Di certi soggetti poi, in giro per il web ci sono foto, filmati, che non hanno nulla a che vedere con la politica, solo egocentrismo esasperato! Infine, bella la conclusione, tanto cara a tanti capi del governo, passati ed attuali, per la serie: ascolto tutti, ma si fa come dico io! Caro/a Roby, lo diceva l'ex cavaliere, e lo dice ora l'ex boy-scout: diciamo che, anche in questo, sono bi-partisan!

Francesca Accetta: "nessuna discriminazione scolastica" - 11 Aprile 2015 - 20:04

Rimane un fatto certo...
Rimane un fatto certo, alle Cadorna erano disponibili 46 posti (2 classi), hanno fatto domanda in 62 (quasi 3 classi) cosa era più utile fare, visto che le risorse sono solo per 46 ragazzi? Quando parliamo di risorse, stiamo parlando di strumenti musicali (clarinetti, chitarre, flauti traversi, violini, chitarre,...), insegnanti, aule, il tutto per circa 70 ragazzi (2 sezioni per tre anni). Può darsi che la selezione fatta non sia stata la cosa migliore, ma posso testimoniare che è stato fatto nel modo migliore che si poteva pensare di fare. La critica alla signora Accetta, che prima di questo comunicato non sapevo chi fosse, non sta nel comunicato in se, in fondo anche apprezzabile nel soggetto, ma nel fatto che criticare a posteriori questa scelta dell'Istituto Comprensivo di Pallanza, sia assolutamente inutile, un puro esercizio di stile, un modo per apparire. Un politico, vorrei usare la parola statista (?!?!?), non affronta a posteriori una vicenda come questa, dove credo non si possa fare nulla perchè dubito che l'Istituto abbia agito al di fuori delle regole, ma agire prima per evtare che questa situazione accada, cercando di recuperare risorse per rendere disponibile l'accesso al corso musicale per tutti, cercando soluzioni alternative, non so quali, ma se faccio una critica, devo anche provare a dare una soluzione, perchè il vero punto critico del comunicato sta in questo, si critica, su un tema che tocca tutti, i bambini, e poi non si danno soluzioni. Non importa se sei di "destra" o "sinistra", questa non è la strada! Saluti Maurilio

Inquinamento torrente Cannobino? - 10 Aprile 2015 - 20:22

lavori in corso
Salve Flavio, basta andare fino a ponte Falmenta a dare un'occhiata ai lavori in corso per la costruzione della centralina elettrica per capire subito tutto.

Francesca Accetta: "nessuna discriminazione scolastica" - 10 Aprile 2015 - 20:19

corso musicale non materia di insegnamento
Robi, non si tratta di esclusione da una materia di insegnamento, ma da un corso. Alle Cadorna e alle Ranzoni esistono i corsi del Musicale che si distingue dagli altri due corsi (tempo prolungato e corso tradizionale) perchè si impara a suonare uno strumento e si seguoni corsi specifici (coro, orchestra,...). Detto questo, trovo pleonastica la "lettera aperta" per un motivo molto semplice ci sono risorse (insegnanti, aule, strumenti,..) per fare due classi, cioè 46 ragazzi. Quindi se si iscrivono più di 46 ragazzi, non trovo altra soluzione che fare dei test attitudinali, visto che comunque il corso non è leggere; tra rientri pomeridiani, lezioni individuali di strumento e orario mattutino allungato (uacita alle 14:00) i ragazzi del musicale hanno un solo pomeriggio libero alla settimana. In alternativa, aumentiamo i fondi per permettere di fare due classi in più (una alle Cadorna e una alle Ranzoni), ma, come ci ha ricordato teacher, non credo che i Club Forza Silvio - Forza Italia siano i soggetti più indicati per criticare queste situazioni. Saluti Maurilio P.S. Purtroppo, cara Lady Oscar, sono moltissimi i genitori che criticano, si lamentano e fanno pressioni sugli allenatori, di ogni sport, perchè i propri figli non stiano in panchina!

M5S: Porto turistico e #Verbaniainquina - 6 Aprile 2015 - 10:06

nuovo turismo
come al solito non abbiamo capito. questo è un altro esempio del nuovo che avanza,il nuovo corso voluto dall'imperatrice di Cossogno prevede anche una diversa offerta turistica. chi infatti,a parte Verbania,può proporre all'ingresso della città una bella discarica a cielo aperto,per di più in riva al lago? chi altri può offrire il brivido di poter portare i bimbi a giocare direttamente a contatto con rifiuti pericolosi? e che dire della possibilità di scattare favolosi selfies con sfondo post nucleare che poi potranno essere visti nel mondo sui siti dei travel bloggers? questo è marketing avanzatissimo!

Immovilli su Con.Ser.Vco - 1 Aprile 2015 - 19:18

Concordo con Lupus e Giovanni
Analisi per me corretta dei due amici sopra. La meritocrazia è la base su cui si deve fondare il lavoro, e non solo il lavoro. Mi viene in mente l'ultima riunione sindacale alla quale ho partecipato nel mio comune, qualche anno fa. Quando il sindacalista della CGIL (o come si scrive, manco lo so..) ha enunciato com quell'aria da so tutto io che il premio di produzione doveva essere uguale per tutti perchè la meritocrazia è una cosa inutile in mano solo ai dirigenti, me ne sono bellamente uscito lanciando un'occhiata fulminante. Ecco, ho pensato, per questi cervellini fritti tutti devono essere uguali, bravi o cattivi, belli o brutti. Non è così. Il voto politico, l'azzeramento del merito, il tutto gratis a tutti tanto paga lo stato è l'esatto opposto di quello che secondo me dovrebbe accadere. L'uomo è uguale agli altrri perchè nasce uomo, ma nel corso della propria esistenza ha il diritto e il dovere di migliorarsi. Se gli altri non lo fanno è giusto che abbiano di meno, o meglio, chi si migliora è giusto che abbia di più perchè contribuisce alla ricchezza economica, sociale e culturale di una società. Chi vive a sbafo e gode del frutto del lavoro degli altri è solo un parassita. Tornando all'argomento gli errori di sintassi sono certamente dovuti alla fretta e non all'ignoranza. Sul contenuto lo trovo alquanto discutibile per un movimento di centro destra. Confusione.

Flash Mob della LAV "Lascialo vivere" - 29 Marzo 2015 - 13:50

X Davide
No, il bianco con l'agnello non va bene. Dovresti fare un corso di abbinamento cibo-vini. In quanto alle zucche vuote ne troviamo abbondantemente nelle varie associazioni animalote che se solo ti permetti di mangiare una bistecca ti danno dell'assassino. Perchè non andate tutti a ciapa i rat e non lasciate libera la gente di decidere cosa e come mangiare?

Flash Mob della LAV "Lascialo vivere" - 29 Marzo 2015 - 12:27

x Giovanni
Montepulciano ed Aglianico sono l'abbinamento perfetto. Tannici il giusto, con qualche anno e che virano sull'acido, in modo da "sgrassare" la bocca. Da come ti esprimi hai conoscenze di vini. Hai fatto il corso di sommelier? Comunque anche la carne d'asino è buona. Lo stufato con polenta dellanostra Val Formazza è eccezioonale!

Fioriere al posto della roggia - 20 Marzo 2015 - 18:33

a me piacciono l'acqua ed i fiori
Mi piacerebbe l'acqua fosse in funzione, con fioriere che seguono il corso d'acqua. E' improponibile che una città di lago abbia solo una fontanella vicino al comune, tra l'altro non funzionante, quella a Sant'Anna e niente altro. Ad Arona c'è un bel fontanone, con qualche crepa ma comunque funzionante. Ad Omegna hanno messo un getto sul fiume con dei fiori che ci sta bene. Qui a Verbania dovremmo fare di più. L'acqua c'è, abbiamo un sacco di fiori e di fioristi. Senza spendere troppo si potrebbe fare qualcosa di bello. I soldi per abbellire la propria città non sono mai buttati. Rendono il paesaggio gradevole e migliorano l'umore, e di riflesso la qualità della vita. Volete mettere il grigio cemento di certe periferie? Forse mancano solo le idee.

Forza Nuova su "Settimana contro il razzismo" - 19 Marzo 2015 - 11:27

Poche norme...
Dal sito della Polizia di Stato (http://www.poliziadistato.it/): "Gli stranieri che intendono soggiornare in Italia per più di tre mesi, devono richiedere il permesso di soggiorno. Il permesso di soggiorno consente agli stranieri e agli apolidi presenti sul territorio dello Stato di rimanere in Italia, alle condizioni e nei limiti previsti dalla normativa vigente. ... Periodo di validità La validità del permesso di soggiorno è la stessa del visto d'ingresso: - fino a sei mesi per lavoro stagionale e fino a nove mesi per lavoro stagionale nei settori che richiedono tale estensione; - fino ad un anno, per la frequenza di un corso per studio o formazione professionale ovviamente documentato; - fino a due anni per lavoro autonomo, per lavoro subordinato a tempo indeterminato e per ricongiungimenti familiari. Gli stranieri che vengono in Italia per visite, affari, turismo e studio per periodi non superiori ai tre mesi, non devono chiedere il permesso di soggiorno" Le norma già ci sono, semplici e chiare, ma non valgono per chi arriva da clandestino. Purtroppo il problema della clandestinità è profondo, e un po' intrinseco alla nostra morfologia geografica. Pensare di risolverlo con le leggi, come hanno fatto in passato i nostri politici, serve a poco, va risolto in altro modo, p. es. bloccando sul nascere questi flussi, ma qui diventa un discorso molto complesso. Saluti Maurilio

Carabinieri arrestano gruppo autore di 47 furti - 15 Marzo 2015 - 09:30

leggi e magistrati
Dati del ministero della giustizia del 28/02/2015 capienza carceri 49895 detenuti presenti 53982 di cui stranieri. 17463 oltre il 32% dei quali la stragrande maggioranza per reati "minori", a questo aggiungiamo le migliaia di cause in corso. Pertanto è con questi daiti che bisogna fare i conti quando si parla di chi fa le leggi e di chi le deve applicare, perché le leggi non si interpretano ma si applicano, e permettetemi una battuta:con che stato d'animo le applicheranno adesso che il governo ha varato la responsabilità dei giudici, con il rischio che i malfattori chiederanno anche i danni? La mafia e i corrotti ringraziano, ma sarebbe troppo lunga e meriterebbe molto più che una battuta. ...

Truffa in corso: finto ufficiale giudiziaro a Trobaso - 14 Marzo 2015 - 02:40

Truffa in corso
L'inventiva di imbrogliare la gente non conosce limiti. I truffatori sono veri geni del male -su tutto il territorio italiano- per questo è meglio mai aprire le porte di casa e restare riservatissimi anche fuori casa.

Cristina critica sulla collocazione ufficio turistico - 13 Marzo 2015 - 10:01

sarebbe anche doveroso
Sarebbe anche doveroso emettere dei bandi per affidare servizi e consentire la partecipazione ad altri... attualmente è in corso un procedimento di gara aperta ( pubblicata in data 05 marzo 2015 e con scadenza 16 marzo) così definita nel sito del comune : "Avviso esplorativo per manifestazione d'interesse a partecipare alla procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara per l'affidamento di servizi per progetto "Expo 2015-informazione turistica". - per affidare la gestione dell' informazione turistica relativamente all' evento expo dei prossimi mesi...ma non dovrebbe essere incluso nel servizio di informazione turistica locale ?

Canile di Verbania: immobilismo del comune - 13 Marzo 2015 - 00:05

Precisazione doverosa
stiamo continuamente cercando di incentivare le adozioni dei nostri stupendi cani presenti in canile. Evidentemente i buontemponi o gli imbecilli imperversano: come si può anche solo pensare che x adottare un cane si debba frequentare un corso costoso? Suggerisco a tutti di venire in canile x rendersi conto personalmente. I cani sono un ottimo rimedio x curare stress o depressione ed i volontari sono felici di poter affidare i cani alle persone che ne fanno richiesta, ovviamente nel rispetto delle reciproche esigenze.

Canile di Verbania: immobilismo del comune - 12 Marzo 2015 - 14:59

Bravo dottor Cavazzon
Dovrebbe smentire anche la voce che qualcuno fa circolare per screditarvi che per avere un cane , bisognerebbe fare un corso di comportamento e che vengono suggerite le strutture dove si potrebbe tenere questo corso a pagamento
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti