Trarego Viggiona
Commemorazione di Promè

Trarego Viggiona - La celebrazione dell'eccidio di Promè (Trarego), si terrà il 23 febbraio 2018 dalle ore 9.30, presso Trarego Viggiona.

Verbania
Nuoto ottimi rislutati per A.s.d. VerbaniArcobaleno

Verbania - Nello scorso fine settimana, a Novara, si è svolta la Seconda Prova del Campionato Regionale di Nuoto CSI. Tra le diverse società piemontesi vi era anche la società verbanese A.s.d. VerbaniArcobalenoHحObilis

Fuori Provincia
Incentivare i medici di montagna

Fuori Provincia - Infermieri di comunità, Case della salute, servizi dell'Agenda digitale, trasporti "a chiamata" verso studi medici e centri polifunzionali. Ma anche una nuova definizione delle "aree disagiate", una revisione degli ambiti dove segliere il medico e nuovi servizi digitalizzati.

Cavaglio Spoccia
Frana Sp 75 della Cannobina: incontro pubblico

Cavaglio Spoccia - Venerdì 23 febbraio 2018, alle ore 17,30 nella sala consigliare comune di Cavaglio Spoccia (frazione Lunecco), il presidente dell’Unione dei Comuni del Lago Maggiore Arch. Giandomenico Albertella, ha promosso un Incontro informativo con la popolazione sui lavori in corso per la messa in sicurezza della strada provinciale della Val Cannobina.

Verbania
M'illumino di meno a Verbania

Verbania - Anche il comune di Verbania aderisce alla campagna "M'illumino di meno" promossa dalla trasmissione radiofonica di RAI DUE Caterpillar per la giornata di venerdì 23 febbraio 2018.

Verbania
"Chi se lo mangia il Bio?"

Verbania - Giovedì 22 febbraio 2018, alle ore 20.00, presso l'Oratorio San Vittore, serata incontro sul mercato del cibo biologico.

Verbania
Corso walser a Verbania

Verbania - Presso l’Università della Terza Età di Verbania è iniziato il corso: “Storia dei walser, il popolo delle Alpi”. Saranno cinque pomeriggi, tutti mercoledì da oggi fino al 21 marzo, dalle ore 15.00 alle 17.00 durante i quali, Cecilia Marone, rappresentante della comunità walser di Macugnaga, presenterà la storia di questo popolo emigrato al sud delle Alpi nel XIII secolo.

Verbania
"Hai una malattia cronica?"

Verbania - Hai una malattia cronica? Un percorso insieme per guadagnare salute… un passo alla volta” è un programma di autogestione delle malattie croniche sviluppato dall’Università di Stanford.

Verbania
Convegno sullo spreco alimentare

Verbania - Giovedì 22 febbraio 2018 si terrà a Verbania il convegno sullo spreco alimentare organizzato da Soroptimist al Maggiore durante la giornata, e la proiezione del docu-film FOOD COOP organizzato dalla rete Emporio dei Legami dalle 20.15 al Chiostro.

Verbania
L'epidemia influenzale alla fase finale

Verbania - La 6a e 7a settimana del 2018 (5 – 18 febbraio) registra un andamento discordante: nella prima settimana (5-11 febbraio) in decisa diminuzione mentre nell’ultima settimana (12-18 febbraio) è avvenuto un rialzo che però non recupera i valori precedenti.

Cossogno
M'illumino di meno a Cossogno

Cossogno - Giovedì 22 febbraio 2018 torna "M'illumino di meno", la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar. Quest'anno è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi, perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.

Verbania
Alla Scala con la Biblioteca

Verbania - Con il nuovo anno la biblioteca comunale DI Verbania presenta il programma dei nuovi spettacoli alla Scala. Grazie ad una particolare convenzione con La Scala di Milano infatti la biblioteca permette di partecipare agli spettacoli di balletto e di teatro a prezzi molto contenuti, comprensivi del viaggio in pullman da Verbania e da Gravellona.

Verbania
Petizione per la Polizia Provinciale del VCO

Verbania - Il dott. Uberto Calligarich ha lanciato una petizione riguardante il ruolo della Polizia provinciale del VCO nella tutela dell'ambiente e in particolare degli animali selvatici. Di seguito il testo integrale.

Verbania
Il Carnevale al Muller

Verbania - Maschere, chiacchiere, musica e divertimento: è in questo modo che hanno trascorso il pomeriggio di giovedi 8 febbraio, il giorno della “Giubiascia” per tutti gli intresi, gli ospiti della casa di riposo “Muller”.