Omegna
"Vipere, tritoni e altri animali: rettili e anfibi del Cusio"

Omegna - Venerdì 19 Aprile alle ore 18:30 primo appuntamento di “PALCOSCIENZA - Lo spettacolo della natura raccontato da esperti e appassionati”, nuovo ciclo di incontri divulgativi conviviali a cura di Manuel Piana che si svolgeranno presso il Teatrino del Mastronauta.

Omegna
Arti e Cultura da Omegna in Italia

Omegna - Mostre del Parco delle Arti e della Cultura di Omegna ETS in trasferta: il viaggio della cultura di Rodari e del Lago d'Orta attraverso l'Italia

Omegna
"Molto Dolore per Nulla"

Omegna - Domenica 14 aprile il Teatrino del Mastronauta accoglierà Luisa Borini con lo spettacolo di stand un tragedy "Molto Dolore per Nulla".

Omegna
"Allenare la creatività"

Omegna - In occasione del Festival “IN CIELO E IN TERRA” organizzato dalla Consulta Giovanile di Omegna torna a Mastronauta la Palestra Sociale, quinto capitolo di Tentativo di Dubbio, progetto del collettivo Didymos (Alessia Certo, Giulia Vannucci), che si sviluppa attraverso una pratica performativa, visiva e filosofica.

Omegna
"Jazz Here"

Omegna - Il prossimo concerto organizzato dall’Associazione Musicale Amici “ A.Toscanini” è previsto per venerdì 5 aprile nella sede operativa dell’Associazione a Crusinallo con Roberto Olzer e Lorenzo Cominoli.

Omegna
“Food for profit”

Omegna - “Food for profit” il film documentario, presentato in Parlamento, verrà proiettato in Arcademia a Omegna, mercoledì 3 aprile alle 20,45 (ingresso libero).

Omegna
Live Set HOLY SIMILAUN

Omegna - Venerdì 29 marzo alle 21 vi aspettiamo per "AL BUIO", serata dedicata alla musica sperimentale europea.

Omegna
"Lo spettacolo della natura"

Omegna - Lo spettacolo della natura raccontato da esperti e appassionati - è un nuovo ciclo di incontri divulgativi conviviali a cura di Manuel Piana che si svolgeranno presso il Teatrino del Mastronauta.

Omegna
“Modalità di intervento nelle emergenze ambientali”.

Omegna - Il 20.03.2024 si è svolto presso l’aula Saglietti dell’ASL VCO a Omegna, un evento formativo sulle “modalità di intervento nelle emergenze ambientali” organizzato dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL VCO in collaborazione con ARPA e Vigili del Fuoco a cui hanno preso parte 60 operatori.

Omegna
Progetto "L'urlo"

Omegna - Lunedì 18 marzo, alle ore 16, vi aspettiamo per "LIVING SPACE - parole, segni e movimenti" evento a chiusura del progetto L'URLO promosso dalle bibliotechee di Verbania ed Omegna in collaborazione con le associazioni AbbracciArti e Mastronauta.

Omegna
Mostra dell'Apiario

Omegna - Sabato 16 marzo 2024, presso la Sala Santa Marta ad Omegna, si terrà la seconda edizione di Apiario d'Autore.

Omegna
Paffoni cambia allenatore

Omegna - La Paffoni Fulgor Basket comunica che il nuovo capo allenatore della Serie B è Riccardo Eliantonio.

Omegna
Death Cafè

Omegna - Sono aperte le iscrizioni per il prossimo DEATH CAFE' in programma presso MASTRONAUTA Venerdì 01 marzo dalle ore 17.00 alle 19.00

Omegna
Gabriele Cirilli "Nun te regg più"

Omegna - Divertimento, risate ma anche riflessioni su cosa voglia dire essere al passo con il tempo. Gabriele Cirilli torna a teatro e lo fa con il suo spettacolo ‘Nun te regg più’. L’appuntamento è per mercoledì 21 febbraio al Teatro Sociale di Omegna (VB), in via Giosuè Carducci 2.

Omegna
"I lumini dell'Amore"

Omegna - Il 14 febbraio l'Associazione "Fra il Cuore e la mente" con il Comune di Omegna organizza l'evento in cui ogni persona potrà trascrivere un proprio messaggio d'Amore su questo librone accompagnati da una violinista, e poi ogni pensiero verrà trascritto su un fogliettino e messo in una lanterna.

Omegna
Carnevale Omegnese 2024

Omegna - Omegna si sta preparando per il Carnevale organizzato dalla Pro Loco che impazzerà nelle strade e nelle piazze della città domenica 11 febbraio con la sfilata dei carri e dei gruppi in maschera.

Omegna
Sono nati "I custodi del Grand Tour del Lago d'Orta"

Omegna - Venerdì 19 gennaio nel corso del partecipatissimo incontro “I custodi del Lago d'Orta” presso la sede del Cai di Omegna sono stati presentati “I custodi del Grand Tour del Lago d'Orta”, il gruppo di volontari promosso dall'associazione Sportway ETS per il monitoraggio del cammino Grand Tour del Lago d'Orta, il nuovo percorso escursionistico inaugurato nell'ottobre del 2022 da Sportway ed Ecomuseo intorno alle acque del Lago d'Orta.