Cannobio
Settimana Vivaldiana Nazionale 2020 V Edizione

Cannobio - Unico evento previsto sul lago Maggiore della V° Edizione della Settimana Vivaldiana Nazionale 2020 che si terrà a CANNOBIO (VB) il giorno domenica 20 settembre alle ore 17.30 a palazzo Parasi ed alle 21 sul sagrato del Santuario della Santissima Pietà (in caso di maltempo all’interno del medesimo).

Cannobio
Set sul Verbano: soddisfazione dei sindaci

Cannobio - E’ stato presentato mercoledì 16 settembre 2020, a Cannobio, nel corso di una visita sul set, il lungometraggio svizzero “Monte Verità” diretto da Stefan Jaeger.

Cannobio
Choco Moments

Cannobio - Debutta venerdì 11 settembre a Cannobio, in via Giovanola, Chocomoments, l’evento itinerante che porta in ogni angolo d’Italia l’arte dei maestri cioccolatieri.

Cannobio
 "Dalla terra alla Terra… dare forma al pensiero"

Cannobio - Mostra al Palazzo Parasi di Cannobio, da sabato 5 settembre a domenica 25 ottobre 2020. Pino Deodato. "Dalla terra alla Terra… dare forma al pensiero". Inaugurazione: sabato 5 settembre 2020, ore 18.00.

Cannobio
PlasticFree

Cannobio - Doppio appuntamento a Cannobio con PlasticFree, domenica 23 e 30 agosto 2020.

Cannobio
Altea vince la Regata del Canalone

Cannobio - Classico appuntamento di Ferragosto, la Regata del Canalone si svolge davanti a Cannobio dal 1965 e raduna tutte le classi veliche per una vera festa della vela.

Cannobio
"Un codice per una forma"

Cannobio - Spazio espositivo: PALAZZO PARASI, via Giovanola Cannobio (VB) Lago Maggiore, accessibile ai diversamente abili – 1° piano. Periodo espositivo: da sabato 4 luglio a domenica 30 agosto 2020.

Cannobio
Bancarelle sotto le Stelle

Cannobio - Nell'incantevole cornice del lungolago di Cannobio da venerdì 26 giugno a venerdì 25 settembre 2020, si terrà la manifestazione Bancarelle sotto le Stelle.

Cannobio
Evento on line "Spirito e Materia"

Cannobio - Prosegue, ancora con la modalità on line, la stagione culturale “Verbano Barocco” della Rete Museale Alto Verbano, che gode del sostegno dell’Unione del Lago Maggiore e della Fondazione Comunitaria VCO, ed è legata alla grande iniziativa regionale “Piemonte Barocco”.

Cannobio
All'Opera Pia tutti negativi i tamponi

Cannobio - Giovedì 7 e Venerdì 8 maggio sono stati eseguiti i tamponi ai 105 anziani ricoverati e ai 98 dipendenti della Fondazione Opera Pia dr. Domenico Uccelli di Cannobio. Tutti i 203 tamponi sono risultati negativi.

Cannobio
Inizio lavori sulla SP 75 di Valle Cannobina

Cannobio - In data 4 maggio inizieranno i lavori di ripristino del manto stradale della SP 75 di Valle Cannobina, con possibilità di senso unico alternato come da ordinanza n 104 emessa in data 29 aprile.

Cannobio
Evento on line Pittura barocca nel Verbano

Cannobio - Sabato 2 maggio ore 17.30. Dopo l’evento di lancio a Pasquetta dedicato alla chiesa di San Martino, la Rete Museale Alto Verbano torna a proporre con questa nuova modalità un appuntamento della stagione culturale “Verbano Barocco”

Cannobio
Il 25 Aprile a Cannobio

Cannobio - Il sindaco di Cannobio, Gianmaria Minazzi, accompagnato dal vicesindaco, Ignazio Littera, e da due vigili ha deposto questa mattina le corone al monumento dei partigiani al parco Amore, a nome di tutta la cittadinanza.

Cannobio
Cannobio abbuona 6 mesi di plateatico

Cannobio - L’amministrazione comunale di Cannobio, consapevole delle difficoltà e dei problemi che l’epidemia Covid ha procurato alle attività economiche, ristoratori, esercenti, albergatori impossibilitati ad aprire le loro attività in questo lungo periodo, ha revocato la tassa Cosap, la tassa sui plateatici, dal primo gennaio 2020 al 30 giugno 2020.

Cannobio
Rete Museale Alto Verbano: servizi online

Cannobio - La Rete Museale Alto Verbano, che avrebbe dovuto aprire dal 1 di aprile 2020, per fronteggiare l'emergenza attuale a istituito un servizio online per la fruizione dei contenuti museali.

Cannobio
Cannobio: Sindaco precisa su turismo

Cannobio - Il sindaco di Cannobio, Gianmaria Minazzi, ci chiede una precisazione sul comunicato riguardante l’affidamento del nuovo servizio di accoglienza turistica, che è stato emesso nel periodo precedente l'attuale emergenza sanitaria.