Fuori Provincia
Lakescapes: concerto dei Running Flutes

Fuori Provincia - Lakescapes, la rassegna culturale del Lago Maggiore, ospita il concerto dei Running Flutes, gruppo musicale da camera nel quale giovani talenti, allievi ed ex allievi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, sono affiancati e supportati dall’esperienza musicale e orchestrale di affermati professionisti.

Fuori Provincia
Musica classica sul Lago Maggiore

Fuori Provincia - Il Comune di Lesa, in collaborazione con l’Associazione Culturale Verunese, “VER1 musica”, organizza un concerto sinfonico nell’ambito de “L’in...canto di Lesa”. Si tratta di un’occasione davvero unica per gli amanti della musica classica, con un direttore d’orchestra d’eccezione.

Fuori Provincia
Bilake Dog Day

Fuori Provincia - Tutto pronto per la seconda edizione del BILAKE DOG DAY, l'evento che si svolgerà domenica 30 settembre a Miasino (Novara).

Fuori Provincia
Scherma Verbania parte bene la stagione

Fuori Provincia - La nuova stagione sportiva per la Scherma Verbania è iniziata al meglio: domenica 9 a Torino si è svolta la cerimonia di premiazione per i risultati agonistici degli atleti piemontesi.

Fuori Provincia
Il Sesia Val Grande è stato confermato tra i dieci geoparchi italiani

Fuori Provincia - Nell’ambito della 8^ International Conference on UNESCO Global Geoparks in corso di svolgimento nel geoparco dell’Adamello Brenta (10-14 settembre) si è concluso il processo di rivalidazione del Sesia Val Grande Unesco Global Geopark avviato la scorsa estate (2017) con l’istruttoria svolta dai due commissari Unesco norvegese e cinese.

Fuori Provincia
Banche: OdG della Camera risparmiatori danneggiati

Fuori Provincia - Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dell'On. Avv. Mirella Cristina sull'approvazione alla Camera di un importante ordine del giorno a tutela dei piccoli risparmiatori danneggiati da Veneto banca e dagli altri istituti di credito.

Fuori Provincia
Lakescapes: Dalle vigne ai campi di cotone

Fuori Provincia - Lakescapes, la rassegna culturale del Lago Maggiore, riapre dopo la pausa estiva con l’Accademia dei Folli che porta sul palco del Teatro di Meina lo spettacolo Dalle vigne ai campi di cotone. L’appuntamento è sabato 15 settembre alle 21.00.

Fuori Provincia
Light Festival del Lago Maggiore

Fuori Provincia - L’occasione è davvero unica: il primo Light Festival del Lago Maggiore. A metà settembre il tramonto sarà alle 19 e 30. Da quel momento in poi tutto il centro storico e il lungolago di Lesa saranno illuminati da installazioni progettate da artisti professionisti e da giovani studenti.

Fuori Provincia
Guardia Costiera: vista dell'Ammiraglio

Fuori Provincia - Il Direttore Marittimo della Liguria, Ammiraglio Ispettore (CP) Nicola CARLONE, nella giornata di lunedì 10/09/2018 si è recato in visita istituzionale sul Lago Maggiore dove, a Solcio di Lesa (NO), ha sede il dipendente Comando del 2° Nucleo Mezzi Navali Lago Maggiore.

Fuori Provincia
Il Parco Nazionale Val Grande premiato in Svizzera

Fuori Provincia - L'8 settembre 2018, a Pontresina (Alta Engadina), la fondazione svizzera King Albert I Memorial Foundation ha conferito le medaglie d'oro dell'Albert Mountain Award a quattro persone e a un’istituzione che si sono distinte per considerevoli meriti nell'ambito del mondo della montagna: l'arrampicatrice Nasim Eshqi (Iran), il ricercatore Mark Carey (USA), i cineasti Mario Casella e Fulvio Mariani (Svizzera) e il Parco Nazionale Val Grande (Italia).

Fuori Provincia
Viticoltura sociale, premiato giovane ossolano

Fuori Provincia - Oscar green regionali: premiato Il giovane Edoardo Patrone, che riscopre la viticoltura ossolana in chiave sociale. Il riconoscimento consegnato mercoledì sera al Borgo Medievale di Torino, alla finale regionale del concorso dedicato ai giovani e all’innovazione in agricoltura

Fuori Provincia
Il fresco riduce le zanzare e il West Nile virus

Fuori Provincia - Dati rassicuranti dal monitoraggio delle zanzare in Piemonte. Grazie alle basse temperature rilevate negli ultimi giorni si sta riducendo la presenza della zanzara (Culex pipiens) responsabile della circolazione del West Nile virus.

Fuori Provincia
Cognetti accoglie i partecipanti a ReStartAlp

Fuori Provincia - Una giornata in Val d’Ayas con lo scrittore Paolo Cognetti alla scoperta di alcune realtà virtuose che contribuiscono alla valorizzazione e allo sviluppo sostenibile della montagna. È questa l’esperienza vissuta ieri dai 14 giovani partecipanti a ReStartAlp, l’incubatore temporaneo per facilitare la creazione di nuove imprese sulle Alpi, promosso e finanziato da Fondazione Cariplo e Fondazione Edoardo Garrone.

Fuori Provincia
Stresa Festival: Suites per violoncello

Fuori Provincia - L’arco barocco nelle Suites per violoncello solo di J.S. Bach nel monastero a strapiombo sul lago 5 e 6 settembre, Eremo di Santa Caterina del Sasso (Leggiuno).

Fuori Provincia
Da Omegna al cinema di Hollywood

Fuori Provincia - Da Omegna, Maurizio Frisone tra TV e cinema. Protagonista de “La salamandra” era nei giorni scorsi sul set milanese di “Murder Mistery” con Jennifer Aniston e Adam Sandler.

Fuori Provincia
Regione Piemonte: infrastrutture viarie 800 milioni

Fuori Provincia - I temi delle infrastrutture viarie in Piemonte, della loro sicurezza, degli investimenti e delle concessioni autostradali, anche alla luce dei tragici fatti di Genova, sono stati oggetto dell’incontro stampa con il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, il vice presidente, Aldo Reschigna e l’assessore ai Trasporti e Infrastrutture, Francesco Balocco.

Fuori Provincia
Turismo: positivo l'andamento della stagione estiva

Fuori Provincia - Gli operatori piemontesi tracciano un primo bilancio positivo della stagione estiva, con il patrimonio naturalistico regionale a fare da principale attrattore nei confronti dei visitatori, tra i quali si sono registrate alte percentuali di stranieri, in particolare nella valli e sui laghi.

Fuori Provincia
Recuperato senza vita il disperso

Fuori Provincia - L’operazione di soccorso per la ricerca di un bagnante disperso nelle acque del lago Maggiore iniziata nelle prime ore della mattinata di ieri da parte della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco si è protratta per l’intera giornata.