Fuori Provincia
Paffoni Fulgor Basket soffre ma vince

Fuori Provincia - Il derby si gioca a Borgosesia, ma è come se fossimo a Verbania. Almeno duecento i tifosi rossoverdi al seguito della prima della classe: settore stracolmo, mentre il resto del palazzetto presenta diversi posti vuoti.

Fuori Provincia
MilanoInside: Vecchi Libri in Piazza

Fuori Provincia - Torna domenica 10 dicembre Vecchi Libri in Piazza, la mostra mercato del libro antico, usato e da collezione che si tiene ogni seconda domenica del mese da settembre a giugno.

Fuori Provincia
La Nenryu alla Karate Christmas Cup

Fuori Provincia - Ottima prestazione per la Nenryu di Verbania alla Christmas Cup, evento che si è tenuto domenica 4 Dicembre presso il palazzetto dello sport “Le Cupole” di Torino ed è stato organizzato in maniera impeccabile dal comitato regionale della Fesik (Federazione Sportiva Italian Karate).

Fuori Provincia
Insubrika Nuoto alla Coppa Tokio

Fuori Provincia - Domenica 3 dicembre presso il Centro Sportivo WAWE di Sesto Calende, si è svolta la 2^ delle 5 giornate in programma della Coppa Tokyo, manifestazione a carattere regionale, dove gli atleti hanno la possibilità di testare le varie specialità natatorie cercando di conquistare i crono utili per poter accedere alle manifestazioni di maggior prestigio.

Fuori Provincia
Approvata la legge forestale nazionale

Fuori Provincia - Il Consiglio dei Ministri ha approvato venerdì mattina la nuova legge forestale nazionale. Si tratta del decreto legislativo contenente le "Disposizioni concernenti la revisione e l'armonizzazione della normativa nazionale in materia di foreste e filiere forestali", in attuazione del "Collegato agricolo", secondo la delega ricevuta dal Parlamento nel settembre 2016.

Fuori Provincia
Delegazione di Verbania a Piatra Neamt in Romania

Fuori Provincia - Su invito ufficiale dell'amministrazione della città gemellata di Piatra Neamt a partecipare alle celebrazioni della Festa Nazionale di Romania che si sono svolte il 1 dicembre, una delegazione del Comitato per il Gemellaggio di Verbania composta dai Consiglieri Comunali Adrian Chifu e Sara Bignardi, ha voluto onorare il cortese invito presenziando alle manifestazioni e incontrando le autorità locali.

Fuori Provincia
MilanoInside: Expo Natale

Fuori Provincia - Torna dal 7 al 10 dicembre a MalpensaFiere Expo Natale, l'evento dedicato alla festa più bella dell'anno: il Natale.

Fuori Provincia
E-commerce per le Terre Alte

Fuori Provincia - Sostenere le imprese agricole e artigiane delle aree montane del Piemonte oggi è più semplice e immediato. Uncem rilancia, in occasione del Natale e delle festività di fine anno, il progetto Bottega dell'Alpe, www.bottegadellalpe.it, il primo sito di e-commerce interamente dedicato alle Terre Alte.

Fuori Provincia
Petronini campionessa Europea volley non udenti

Fuori Provincia - Non può che prendersi i giusti applausi e le giuste ovazioni Francesca Petronini, atleta verbanese non udente che è tesserata per Vega Occhiali Rosaltiora da parecchie stagioni e gioca come da regolamento Fipav con indosso l’apparecchio acustico con il quale vive la vita di tutti i giorni.

Fuori Provincia
La storia raccontata dagli studenti

Fuori Provincia - In 820 gli iscritti alla 37° edizione del Progetto di Storia contemporanea, bandito dal Consiglio regionale piemontese. Il 12,8% sono studenti del VCO.

Fuori Provincia
Vega Occhiali Rosaltiora vince ed è capolista

Fuori Provincia - Alla vigilia del big match di giornata contro Cusio Sud Ovest San Maurizio, la più classica delle sfide ‘prima contro prima’ in classifica, coach Andrea Cova aveva chiesto una partita senza paura contro la squadra ritenuta da tutti come la favorita al salto di categoria.

Fuori Provincia
Paffoni Fulgor Basket prima sconfitta

Fuori Provincia - Avvio decisamente contratto da ambo le parti: errori e palle perse nei primi due minuti. Paleari dalla lunetta sblocca per Milano, poi Benedusi apre il fuoco dall’arco. Laudoni regala il primo break, ma Fratto per due volte dalla lunga e Simoncelli producono il 15/11 per la Paffoni.

Fuori Provincia
Vega Occhiali Rosaltiora scontro al vertice

Fuori Provincia - Una partita difficile ma tanto stimolante. Ecco come si potrebbe definire la prossima uscita della prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora nel campionato di Serie D.

Fuori Provincia
Boxe: Zucco debutta tra i prof.

Fuori Provincia - Sabato 25 novembre, al palasport di Cinisello Balsamo (Milano), la Principe Boxing Events di Alessandro Cherchi e l’Opi Since 82 di Salvatore Cherchi organizzeranno un evento in collaborazione con la Società Pugilistica Rocky Marciano e il comune di Cinisello Balsamo.

Fuori Provincia
Detrazioni d'imposta per studenti aree montane

Fuori Provincia - Il decreto fiscale attualmente in discussione in Parlamento, e che con ogni probabilità diventerà legge la prossima settimana con il voto finale della Camera, introduce una importante novità per le famiglie e gli studenti delle zone montane italiane.

Fuori Provincia
UNCEM: giornata albero e post emergenza incendi

Fuori Provincia - Nella "Giornata nazionale degli alberi", riconosciuta ai sensi dell'articolo 1 della Legge 10 del 14 gennaio 2013, Uncem presenta un documento relativo alla prevenzione degli incendi, alla gestione del post emergenza nei territori colpiti dai roghi di ottobre e novembre e sulla gestione attiva del patrimonio forestale.

Fuori Provincia
Pallavolo Altiora sconfitta a Novara

Fuori Provincia - Serie C: a Novara il derby esterno di alta classifica, finisce 3-1 per il team del presidente Roberto Crapa. Settore Giovanile: doppio 3-0 per Under 16 e Under 18. Promozione scolastica: al giro di boa il programma stagionale di Pallavolo Altiora.

Fuori Provincia
CAI Pallanza protagonista nel lancio del gioco CAI Adventure

Fuori Provincia - È già disponibile on line (e nei vari store per PC, Tablet, Smartphone e Ipad), tra l’altro con buone recensioni, l’applicazione CAI Adventure, realizzata da Grifo Multimedia in collaborazione con il CAI e creata con l’obiettivo di diffondere la cultura della montagna e dell’escursionismo anche tra le fasce più giovani e far divertire tutti con un gioco intelligente e a livelli crescenti di difficoltà.