alto

Inserisci quello che vuoi cercare
alto - nei commenti

Riportiamo l'intero testo della lettera di dimissioni di Damiano Tradigo - 29 Ottobre 2014 - 22:38

sindaca trash
definizione di trash: emulazione fallita di un modello alto. il modello alto (pensa te..) è il penoso decisionismo renzista,un combinato di grossolana ignoranza e arrogante supponenza. Marchionini,forte dell'esperienza maturata a Cossogno (no dico Cossogno,mica pizza e fichi) sente di avere LA verità in tasca. se non fosse che ci sono risvolti spiacevoli,a breve anche giudiziari,ci sarebbe tanto da ridere.

Francesca Accetta nel Club forza Silvio Verbania - 21 Ottobre 2014 - 11:05

Dottoressa Accetta
Gentile Dottoressa Accetta ,non entro nel merito delle Sue scelte politiche ,ma perdoni la mia ignoranza , io onestamente non ho capito nulla nè del vostro comunicato stampa nè della Sua replica. Naturalmente il livello culturale dei lettori di Verbania Notizie è sicuramente più alto del mio , però Lei deve pensare che si rivolge anche a gente come me . Cordiali saluti

Francesca Accetta nel Club forza Silvio Verbania - 19 Ottobre 2014 - 18:37

dai Lupus...
Non sono berlusconiano, ma il massacro che parte della magistratura e parte della sinistra hanno perpetrato contro il Cav è a dir poco allucinante. E le assoluzioni cadono a raffica. Non mi fare il giustizialista alla Travaglio perchè offendi la tua intelligenza. La politica è piena di inquisiti, compreso Grillo. Se una persona si vuole impegnare con un partito non va presa in giro o disprezzata solo perchè va con questo o con quello, anche perchè la Signora non mi pare abbia una carriera politica alle spalle o abbia cercato altre volte di mettersi in politica. Imparerà a esprimersi in modo più chiaro e a parlare meglio. Mi pare ingeneroso da parte vostra, anche perchè, come dicevo, non mi pare che il livello della politica locale sia alto.

Aggiornamenti sul PISU e sul Cem - 11 Ottobre 2014 - 08:54

U2
Già che ci siete infilateci pure loro... fatelo finire questo progetto prima di volare in alto.... Sull' 'Emma non tanto scarsa' ho capito tantw cose.... ciao Roby love & peace sempre ;-)

Iracà nominato Comandante dei VVF si dimette da Assessore - 10 Ottobre 2014 - 23:02

??
Ogni tanto guardo.questo blog...ma trovo sempre le stesse persone che hanno da dire su tutto e tutti. Ma non potete trovarvi in un bar a polemizzare dall'alto delle vostre certezze? Ma non fatevi un caffè (sconsigliato agli ipertesi) ,meglio un aperitivo ....e qualche risata

Riorganizzazione Arpa: lettera dei lavoratori Vco - 10 Ottobre 2014 - 21:16

Un dito nella piaga
Un dito nella piaga ( e qui do ragione a Robi) l'ha messo Lady Oscar: in alcuni settori pubblici c'è più personale di quanto serve.Verissimo e (so che mi attirerò le ire di molti) bisognerebbe cominciare a guardare al sud dove c'è anche il più alto tasso di assenteismo e di assunzioni , diciamo così, di amici degli amici. Al nord non mi pare ci sia così tanto esubero di personale, anzi personalmente vedo molte carenze, nella sanità ad esempio, o nelle poste come dice Lady Oscar; ma finchè si faranno concorsi pubblic su basi nazionali e non almeno su base regionale la situazione non cambierà mai.

Aggiornamenti sul PISU e sul Cem - 10 Ottobre 2014 - 19:07

Ecco servito il musical!
Sta attenta Lady, che con la tua battua forse hai tirato fuori un'ideona senza saperlo. Un musical sul lago: leggiti un po' questa... Palcoscenico sul Lago: il musical Hair e Kim Wilde Musiche coinvolgenti e voci da brivido nella magica atmosfera che fa da sfondo al lago di Caldaro. Sull'unico palcoscenico sull'acqua dell'alto Adige gli artisti regaleranno al pubblico momenti indimenticabili. Il musical Hair Lo spettacolo programmato per il 29 luglio alle ore 21 sul “Palcoscenico sul Lago” fará ballare, cantare e sognare.... http://altoadige.gelocal.it/tempo-libero/musica/evento/palcoscenico_sul_lago_il_musical_hair_e_kim_wilde-28277.html Bello, vero?

Canile: Laura Sau parla di cifre - 4 Ottobre 2014 - 17:44

Fuori dal mondo
Signor Uno, nessuno, centomila, da esterno non votante di idee destrorse, mi sto facendo molte domande su quello che sta accadendo da quando la Giunta Marchionini governa. C'è stata un'elezione democratica con una vittoria che dire schiacciante è poco. Appena insediata la nuova Giunta mi ha subito fatto una buona impressione in termini di decisioni prese senza perdere tempo inutile. Decisioni che condivido in parte, ma pur sempre prese in nome dei cittadini. Ho seguito le vicende del CEM, della spiaggia Beata Giovannina, del canile, delle pratiche SUAP. In tutti i casi ho visto un attacco frontale delle opposizioni francamente senza alcun senso logico se non di adottare una tattica terroristica del distruggere a tutti i costi, alzando polveroni spesso solo mediatici basati sul nulla. questa è una mia impressione netta, che credo sia quella di molti verbanesi che non scrivono sui blog ma che vivono la città e sanno cosa accade e quali sono i problemi veri. Ma davvero credete che la maggioranza dei verbanesi non voglia un bel teatro multifunzionale sul lago, o desideri ardentemente una spiaggia in cui stanno a malapena 20 persone e che il gestore sta tenendo dignitosamente, che sia così disperata dalla situazione del canile, che sia indignata dalle pratiche SUAP o delle determine del Dirigente Brignardello? Ebbene, per me no. Le opposizioni fanno le opposizioni, ma francamente a tutto c'è un limite. Ogni giorno bisogna assistere alle sparate di uno o dell'altro o tutti assieme, da Di Gregorio alla Lega, su qualsiasi questione. Ma non si chiedono mai costoro perchè hanno perso le elezioni in modo a dir poco catastrofico ed ora pontificano dall'alto dei loro 20 voti? Non mi ricordo chi lo ha scritto su questo sito, ma veramente sono completamente fuori dalla realtà. Un po' come la CGIL. Se bastasse internet o le firme raccolte (chissà come) per fare buona politica allora saremmo a cavallo. Ma qui si sta giocando una partita sporca. Quello che mi infastidisce e mi preoccupa maggiormente è il pessimo livello di molti politici. Dove sono i Mazzola, i Bocci, gli Zacchera, gli Imperatore? Comunque ripeto e sono convinto che dietro il polverone alzato non ci sia nulla di concreto, se non una rabbiosa voglia di rivalsa.

Nuova Provincia presentate le Liste - 22 Settembre 2014 - 17:49

altra mangiatoia in allestimento
visto l'alto valore morale ed etico della politica attuale, non mi sorprenderebbe trovare un articolo su questo sito somigliante al precedente, con la differenza che l'ente di riferimento non sarà la regione ma la provincia, prima o poi la gran parte dei politici dovrà trovarsi un lavoro vero e scontrarsi con la dura quotidianità affrontata dai comuni mortali

Lega Nord su sanità e punto nascite - 21 Settembre 2014 - 22:16

La sanità del futuro
Eppure ci sarebbe la possibilità di evolvere anche in campo sanitario. Vi allego un estratto del progetto di Renzo Piano dell'ospedale del futuro. intanto che noi litighiamo per il nostro pollaio, altri volano alto. Buona lettura. RENZO PIANO: LA VISIONE SULLA TIPOLOGIA OSPEDALIERA E CRITERI D'INTERVENTO SOSTENIBILI Un'analisi tipologica. Secondo Renzo Piano il primo passo da fare nella società attuale, sarebbe quello di "recuperare una visione umanistica dell'ospedale". Dopo aver preso in rassegna le tipologie ospedaliere ottocentesca (a padiglione) e novecentesca (monoblocco), l'architetto ha criticamente estrapolato e mixato le caratteristiche positive di entrambe. Se da un lato la prima, a padiglioni, denotava una certa attenzione alla persona, anche grazie alla presenza di alberi e giardini negli spazi aperti, con l'evoluzione e l'avanzamento tecnologico, si è presentata una spersonalizzazione ed il presentarsi di una serie di difetti. Pian piano alla tipologia ottocentesca si è poi sostituita quella monoblocco che ha il vantaggio di non essere più dispersiva, e riuscire, quindi, a contenere tutto nello stesso edificio, con evidente maggior funzionalità. Si è però persa la "visione umanistica". Una visione moderna. Una visione critica di questo tipo permette di comprendere errori ed aspetti positivi del passato: l'idea di un unico edificio, grigio e privo di verde, ormai è superata, e non mette a proprio agio chi deve fruire dei suoi spazi. Non bastano più una serie di fredde nozioni funzionali, dimensionali ed ingegneristiche per progettare un buon ospedale: è necessario un approccio umanistico. I tempi sono cambiati: bisogna riflettere sullo stato d'animo di chi subisce direttamente o indirettamente un ricovero e cercare, con la concezione dell'edificio, di rendere questo momento meno traumatico possibile. Si potrebbero enunciare una serie di punti, proveniente da una profonda analisi: Umanizzazione: lo spazio e l'ambiente in cui si trova il degente devono essere a misura d’uomo, sicuri e confortevoli, garantire benessere e privacy. Urbanità: l’ospedale non deve essere un edificio isolato ed avulso dal tessuto urbano in cui si colloca, ma esserne parte integrante e comunicare con esso. Innovazione: la flessibilità deve essere alla base della concezione architettonica, garantendo cambiamenti secondo le esigenze terapeutiche, tecnologiche, organizzative e formali. Affidabilità: tranquillità e fiducia rispetto all'ospedale dipendono anche dalla sicurezza ambientale, tecnico-costruttiva, impiantistica ed igienica del luogo. Ricerca: nell’ospedale deve essere presente una sezione dedicata alla ricerca clinico-scientifica che, favorisca aggiornamento ed adeguamento alle ultime novità sul campo. Formazione: l’ospedale deve essere attrezzato adeguatamente per l'aggiornamento professionale e culturale, per medici interni ed esterni, infermieri, tecnici e chi si occupa della gestione. Alla luce di questi punti si può dire che il modello più consono sarebbe quello che prevede vari edifici inseriti nel verde. In tal modo i flussi di persone sarebbero selezionati e suddivisi per usi. Il verde, oltre a svolgere la funzione di barriera acustica, assorbe lo smog, crea un microclima ed abbassa le temperature estive, dà pace e serenità ai degenti, aiutandoli nella terapia di riabilitazione. Il piano terra potrebbe assumere carattere più urbano rispetto al passato, essere reso più dinamico prevedendo una serie di servizi connessi alla tipologia ospedaliera, che spesso non sono presenti: bar, edicola, lavanderia, negozi, fiorai, parrucchiere. I limiti tra verde, edificio ospedaliero e città non devono essere rigidi come in passato; nella progettazione e realizzazione devono confluire sicuramente efficienza e sostenibilità.

Lega Nord su sanità e punto nascite - 20 Settembre 2014 - 10:09

X Lupus
No, tranquillo. Mai preso tessere politiche perché voglio essere libero di giudicare dai fatti. In quanto al garantismo sono perfettamente d'accordo. Lo sono sempre stato, con Berlusconi, quando non lo era quasi nessuno specie a sinistra, e con qualsiasi altro. La questione è un'altra. Se tocchi la Magistratura prendi la scossa. E puntualmente è accaduto anche a Renzi. Una bella coincidenza, vero? In quanto agli ospedali ripeto che avere un ospedale sotto casa è inutile se non può offrire servizi efficienti. L'ospedale di Domo sarà anche ottimo, come hai riscontrato personalmente, ma a questo punto va tenuto come ospedale unico di eccellenza della zona, e quello di Verbania va smantellato, perché due ospedali efficienti non possiamo permetterceli. Mi chiedo ancora come abbiamo potuto rinunciare all'Ospedale unico di Piedimulera. Un errore che pagheremo per sempre. In quanto ai costi, come ho detto, vanno tagliati gli sprechi e riorganizzato il sistema a livello nazionale, va tolta la competenza sulla sanità alle regioni e vanno considerati i punti di eccellenza e qualità come benchmark per livellare la qualità verso l'alto. In ultimo: quante volte un'ambulanza ha fatto il giro di tanti ospedali sentendosi dire che non c'era posto o peggio non c'era l'attrezzatura necessaria per curare? E' questo che non deve più accadere. Se mi faccio male a Verbania e l'Ospedale è a Domo, in pochi minuti devo essere trasportato in quella struttura, che deve essere obbligatoriamente attrezzata. Quindi elicotteri medicalizzati, punti di atterraggio etc. Se mi faccio male a Verbania e la struttura non è adatta per curarmi, che me ne faccio se è a 100 metri da casa mia? Tu dirai, dobbiamo avere due ospedali efficientissimi che possano curare tutto, sia a Verbania che a Domo. Benissimo. Peccato che logisticamente Verbania sia in un posto inadatto ed entrambe le strutture siano obsolete. Ci sono i soldi per sistemarli, per gestirli, per renderli punti di eccellenza? No. Perché no? Perché ci sono gli sprechi. E gli sprechi non andrebbero tagliati? Si. E se solo si pensa di tagliare gli sprechi, non avremmo una insurrezione popolare di pseudo moralisti, (per intenderci i dipietristi, quelli del popolo viola o del referendum sull'acqua libera che ora costa anche più di prima etc.) che vagheggerebbero di persone fatte morire in strada e cose varie? Dobbiamo metterci d'accordo sul tipo di società che vogliamo, e secondo me il cittadino deve pretendere dai politici una cosa sola: avere i servizi per i quali paga le tasse. Per intenderci "no taxation without representation". Punto e basta. Niente altro. La tassa è una controprestazione ad un servizio. Se non mi dai il servizio o non la pago più o mi ridai i soldi. E su questi principi sono accadute fior di rivoluzioni. Credo che sia un punto di partenza che dovrebbe essere condiviso da tutti.

Scoperto falso farmacista a Verbania - 15 Settembre 2014 - 23:18

Quanto ci costano
Ma quanto ci costano tutte queste rendite di posizione all'Italiana? Per acquistare una casa dobbiamo dare un alto onorario a un notaio. Per acquistare farmaci prescritti da un medico con tutte le istruzioni posologiche dobbiamo andare da un rivenditore laureato. Quanto sarà in ricarico della merce per ripagare tutti questi rivenditori laureati? Perché dobbiamo ricaricare il costo dei medicinali?

Scoperto falso farmacista a Verbania - 15 Settembre 2014 - 15:03

alessandro, aurelio
perchè vi siete intrufolati in una discussione dal così elevato livello culturale? non ci stavamo divertendo a leggere i commenti? comunque per tornare in alto istruiamoci ancora ...... per chiudere il cerchio , ci si chiede quanto valga un farmacista laureato nero e migrante. meno del commesso e più del kebabbaro? o come il kebabbaro?

La vignetta della domenica - Circonvallazioni - 15 Settembre 2014 - 10:09

bella idea
concordo pienamente ! ..dato che vogliono solo arrivare in alto ! senza curarsi dei reali problemi... ..ma voglio dare fiducia ad altre persone che qualcosa di buono tentano di farlo !

Nobili fiducioso su nuove province - 14 Settembre 2014 - 20:41

Parlando di cose serie
In effetti esagero sul fatto che l'uomo forte dovrebbe essere la soluzione. Ma i presupposti ci sono, dato che in tutta Europa si sta proponendo con forza l'estrema destra, cosa che mi fa piacere, solo per il fatto che pone in condizione i beoti governanti europei di darsi da fare. Tornando alle province e all'argomento della domanda, credo che un presidente di provincia come la nostra debba puntare molto più in alto, e chiedere con forza l'autonomia come Trento e Bolzano, altro che Sondrio e Belluno...

Forza Italia e Indipendenti di Verbania copiano Cannobio? - 12 Settembre 2014 - 20:50

vero, ma...
Vero, forse a Cannobio sono partiti prima, ma se cominciamo con sti litigi da bambini di scuola elementare non andiamo da nessuna parte: solo se la richiesta sarà corale, forte e la più ampia possibile ci sarà la possibilità che dall'alto facciano magari cadere un occhio sula VCO (...sempre ammesso che a Roma sappiano dove si trova perchè là confondono anocra la sigla VB con Vibo Valentia! (..dimostrando con ciò di essere doppiamente ignoranti)

Sondaggio: Quali priorità a Verbania? - 11 Settembre 2014 - 14:21

regole e legalità
Confermo. Correttezza nel rispetto delle regole e della legalità, questo è il segreto del buon governo! se il cattivo esempio arriva dall'alto, non vedo grandi soluzioni. Bisogna anche avere l'umiltà di ascoltare la gente ed i propri collaboratori. Dovrebbero individuare delle priorità, incaricare dirigenti capaci e quindi trovare soluzioni a tutte le problematiche evidenziate. i problemi sono tanti e bisogna trovare una soluzione al più presto. le polemiche quando sono sterili non servono, ma quando sono finalizzate ad un miglioramento sono assai produttive. basta saperne far tesoro!

Comunità.vb: "Beata Giovannina a ognuno le sue responsabilità" - 10 Settembre 2014 - 20:43

Se
Se Brezza avesse letto prima questo comunicato , forse avrebbe evitato di scrivere quell'inurile marea di parole retoriche (e molto opinabili) sugli accordi di "alto profilo"... Mamma mia come siamo messi male...

PD si esprime sull'accordo della Beata Giovannina - 9 Settembre 2014 - 15:50

MA DAI
una mediazione ALTA : il primo gradone in alto e PROFIcUA : docce e wc gratis ..la classe non è acqua. Infatti, quella di lago, non c'è. Però si comincia a vedere della stoffa.

M5S: Requisiti? a Verbania sono un optional… - 3 Settembre 2014 - 21:44

x stefania
La tua è una giusta ragione ma funziona così purtroppo vanno a vedere l'artigiano che non fattura,il barista che ti serve il caffè e non batte lo scontrino,il bottegaio,sempre i piccoli (sia chiaro sono sicuramente evasori). Ma tutti quelli che fanno un doppio lavoro non li prendono mai eppure li conoscono tutti il paese è piccolo. Per tornare al punto di partenza è vero sia inconcepibile tante cariche ad una sola persona almeno per un personaggio pubblico (vedi anche gli eletti di Roma) ma se l'esempio arriva dall'alto ecco il risultato. Per certa gente senza dignità o ideali conta prima quello che guadagnano dopo quello che fanno.(se lo fanno)