zacchera

Inserisci quello che vuoi cercare
zacchera - nei commenti

Zanotti e le cluster-bomb verbanesi - 15 Dicembre 2014 - 22:46

mai scritto...
...che Zanotti scrive c@zz@te. Lo penso, ma non l'ho mai scritto. Credo solo che sia stato un pessimo sindaco, il peggiore di Verbania, e che zacchera lo abbia prima battuto e poi surclassato dal punto di vista amministrativo. Che poi ci siano state le dimissioni è altra storia. Dire con disprezzo che il governo "destro-leghista" abbia rovinato la città è pura menzogna, demagogia e populismo. Il "qualunquismo sfrenato" di cui mi accusa il signor Sportivamente (molto vicino a Zanotti, se non Zanotti stesso), è sintomo di una sconfitta che non sarà mai metabolizzata. E' evidentemente una faccenda personale, non politica, che Zanotti considera ancora aperta.

Zacchera sull'ex Camera del Lavoro - 15 Dicembre 2014 - 11:05

queste sono cose che fanno davvero incavolare
Che l'amministrazione Marchionini sia per molti aspetti indifendibile è un fatto, ma che zacchera taccia. Ha avuto la fortuna di essere sostituito da qualcuno che volendo far carriera politica ha scelto di "galleggiare", di non essere "severo" con chi l'ha preceduto, quindi la passata amministrazione si è evitata rogne belle pesanti... di sicuro, con molte cose non positive del progetto Arroyo 1 , avremmo comunque ottenuto una piazza riqualificata, parcheggi coperti, avremmo l'arena e la camera del lavoro oggi avrebbe potuto ospitare le poste... nella foto ciò che avrebbe potuto essere, ciò che è lo vedete tutti i costi li scopriremo e pagheremo tutti. zacchera è meglio faccia il pensionato in buon ordine!

CEM: l'Amministrazione invita ad inviare idee e proposte - 10 Dicembre 2014 - 09:49

ma l'amministrazione Zanotti?
Ma un po' di responsabilità all'amministrazione Zanotti che ha dato inizio a tutta la questione teatro no? E comunque a me sembra che si voglia trovare qualcosa che non va alle scelte delle parti avverse. Si era colpevolizzato zacchera perchè aveva modificato il progetto, ora si da contro alla Marchionini perchè non vuole modificare il progetto. Poi il Cem di zacchera era stato ingrandito rispetto al progetto originale e quindi troppo grande da gestire, ora Zanotti è tornato sull'argomento e dice che il Cem è troppo piccolo,ecc ecc.C'è comunque tanta confusione a riguardo e nessuna informazione certa, per lo meno questo è quello che pare a me

CEM: l'Amministrazione invita ad inviare idee e proposte - 9 Dicembre 2014 - 21:04

No, ormai il PD é complice
Qualche mese fa anch'io avrei detto che zacchera e i suoi fossero gli unici responsabili, ma ora , visto l'atteggiamento e le decisioni della maggioranza, si assumono a pieno titolo il 50% di responsabilità di quella costosa boiata!

CEM: l'Amministrazione invita ad inviare idee e proposte - 9 Dicembre 2014 - 20:35

sportiva.mente
caro cesare, quindi a parer suo la colpa del futuro fallimento del cem sarà da addebitare all' amministrazione Marchionini? Non sarà colpa di chi l' ha voluto per forza? Io invece credo che la richiesta d' aiuto sia comprensibile, Idee o soluzioni ? No, si cerca qualche privato che sia disposto ad investire denari. Il cem come dice lei è destinato al fallimento, ma la colpa sarà di zacchera che ce lo ha imposto.

Frana SS34: prosegue il servizio navetta - 9 Dicembre 2014 - 05:41

Frana
Vedete , voi di Verbano notizie , parlate del cem ( che brutta sigla ) , parlate del libro di zacchera . Pensate che per noi siano notizie prioritarie in questo momento ? Noi abbiamo solo un pensiero , se apre la strada , questo argomento deve tutti i giorni essere al primo posto , con interviste e fotografie per vedere come proseguono i lavori . La domanda di Fabrizio , deve avere una risposta , spero arrivino notizie su questo grave problema !

Zacchera: Anas, SS34 e sprechi - 8 Dicembre 2014 - 21:48

nessuno
Devo ammettere di aver votato zacchera sperando facesse qualcosa x il vco..

Zacchera: Anas, SS34 e sprechi - 7 Dicembre 2014 - 22:55

zacchera e gli altri
Tutti commenti da condividere. Mi piacerebbe fare l'elenco delle persone che il VCO negli ultimi vent'anni ha eletto a Roma in Parlamento, in tutti i partiti indistintamente. C'è qualche nome che merita di essere ricordato per un qualche cosa di positivo che non sia il contributo per la sagra paesana?

Comunitàvb: la pezza "messa a colmare buchi" - 4 Dicembre 2014 - 12:23

manine alzate
Spero a questo punto, che il PD si spacchi a livello nazionale, cosi anche a Verbania finirà questa pagliacciata delle "manine alzate" come chiede il Sindaco e si potranno ascoltare voci costruttivamente critiche... Finirla con questa amministrazione per salvare il salvabile di una "faccia piddina" persa in mille occasioni e in mille delibere fuffa sarebbe il male minore. Ma poi le riflessioni sulle deleghe al Segretario... ma cavoli sono sacrosante le critiche! la figura è sì fiduciale, ma tecnica e dovrebbe essere sopra le parti... zacchera è stata una sciagura, peggio non pensavo, ma poi è arrivato il commissario... ho pensato che a questo punto , dopo l'"ignavia" al governo , si potesse solo risalire, invece la politica ha abdicato in favore dell'idea forte : il rinnovamento, la rottamazione... e guarda che accade: improvvisazione a amicizie prevalgono su professionalità e trasparenza. DA PAURA!!!

Zacchera: Anas, SS34 e sprechi - 3 Dicembre 2014 - 23:20

Bravo Savoldi
Condivido appieno il suo commento. Aggiungeri un consiglio al sig. zacchera, se posso. Per anni ha avuto le luci della ribalta su di se. Ha avuto più di una possibilità di far vedere ai suoi cittadini quanto valeva ma, ahimè, nonostante le tante parole dette e scritte sin da quando lavorava a fianco di persone come Nino Carazzoni/Orbitello, non ha combinato granché per la sua terra e la sua gente, ma in generale per l'Italia. Ci risparmi questi articoletti da "giacca sulla spalla" e ci dica piuttosto cos'ha fatto per questa strada e per le migliaia di padri e madri che ogni giorno la percorrono per portare soldi e benessere a tutta la nostra zona quando, eletto da noi ebeti verbanesi, é stato sindaco del comune a più alto tasso di frontalieri del Piemonte? Ci illustri i suoi provvedimenti...... PS: in alternativa....abbia l'educazione di risparmiarci questi articoli poco educativi e provi a pensare a quanto avrebbe potuto (dovuto) fare e non ha fatto in questi anni di investitura romana. Mi scuso con tutti se mi sono dilungata. un caro saluto a tutti i ragazzi e ragazze che ogni giorno partono con il buio e tornano con le tenebre. Tenete duro!! come sempre arriveranno tempi migliori....soprattutto se questa classe politica/dirigenziale sarà spazzata via dai "buoni padrie e madri di famiglia".

Zacchera: Anas, SS34 e sprechi - 30 Novembre 2014 - 15:32

Caro On, zacchera...
Caro On, zacchera in Italia il buonsenso è franato da molto, troppo, tempo! Purtroppo, nonostante la stima che ho per Lei, devo constatare che nei, quasi, vent'anni che Lei è stato in parlamento, spesso in maggioranza, nulla è cambiato, anzi ho la sensazione che le cose siano solo peggiorate (ma è solo una sensazione)! Come cittadino mi vengono solo parole non lusinghiere per chi, come Lei, ha avuto in mano le sorti di questo paese, non importa se di "destra" o "sinistra". Ma come padre di famiglia le chiedo un favore, se può, veramente fare qualche cosa per il futuro dei nostri figli, lo faccia, ma lo faccia veramente non solo scrivendo e criticando altri, altrimenti lasci perdere. Cordialmente Maurilio Savoldi

Marcovicchio considerazioni sul canile - 28 Novembre 2014 - 22:23

x Giordano
La tristezza di aver contribuito al danno non è solo tua ,siamo in molti . Figurati la mia tristezza è maggiore , la volta scorsa avevo votato zacchera , capirai...., era una persona valida ma è andato in tilt OFF LINE...

Bike sharing, canile, parcometri e incentivi per ristrutturare - 28 Novembre 2014 - 16:22

Bike sharing
La tanto vituperata giunta zacchera aveva dato un contributo di 100 euro (se non ricordo male) alle famiglie che acquistavano biciclette per i propri figli. Non sono a conoscenza dei numeri dell'iniziativa, ma ipotizzo che una cinquantina di famiglie avranno usufruito, di conseguenza ci saranno 50 ragazzi che saranno stati "iniziati" call'uso della bici con un investimento di 5.000 euro. Ripetere una iniziativa del genere sarebbe più efficace

Con il canile, l'amministrazione riparte da zero - 22 Novembre 2014 - 22:00

non concordo con Robi
Robi ,quando dici che hai la stessa sgradevole sensazioni di quando zacchera era Sindaco,stesso tiro al piccione ecc... non ti seguo . Quali problemi di giunta ha avuto ? Ha fatto tutto di testa sua e improvvisamente ,senza mai spiegare il motivo vero ( Ha dato tante, troppe versioni) voleva cambiare la giunta , perchè non l'ha fatto? Nessuno l'ha sfiduciato - Pubblicamente alla presentazione del suo libro "Ciao Sindaco" ha dichiarato che non ha mai avuto problemi con la maggioranza precisando che la sua scelta di dimettersi aveva il solo scopo di dare una scossa alla città , aggiundendo " ma vedo che è trascorso oltre un mese e nessun partito di destra ho sinistra ha dato qualche segnale in questa direzione" .Scusa mi sono dilungato ma volevo solo dirti che zacchera non ha subito alcun tiro al piccione ma si è sparato da solo . Il decisionismo di zacchera era ben diverso da quello della Marchionini : zacchera era un politico navigato preparato che sapeva come guidare un Comune ( ripeto sapeva , poi improvvisamente ...) .La sindachessa ha la presunzione di credersi preparata e il suo decisionismo è distruttivo e qualche danno l'ha già creato.

Con il canile, l'amministrazione riparte da zero - 22 Novembre 2014 - 18:34

X lupus riflessione più ampia
Non avendo mai votato PD e Marchionini, non ho ancora perseverato. Ti confesso che ho la stessa sgradevole sensazione di quando zacchera era Sindaco. Stesso tiro al piccione da parte di tutti, stesse accuse di decisionismo, stessi problemi in giunta. La questione è molto più complessa di una "guerricciola" verbanese. La domanda è se chi vince le elezioni in Italia ha diritto o no di governare, se il voto popolare conta ancora qualcosa, se prendere decisioni giuste o sbagliate che siano significa essere piccoli dittatori. Se no, allora non siamo in democrazia, come tra l'altro io credo. Mi sta anche bene, non sono un grande fan della democrazia, ma me lo devono dire. Inutile sventagliarsi con la Costituzione più bella del mondo (per me no) quando poi tutti i diritti, quelli veri, sono calpestati. Sarebbe più onesto dire agli italiani, guardate, siamo un paese socialista in cui voi compagni sudditi dovete solo subire lo stato e tacere. Lo fanno comunque, ma ci fanno credere che siamo un paese libero. E fino a che saremo in questa situazione chi vincerà le elezioni sarà solo un nemico da abbattere. Perchè caro Lupus, quello che sta accadendo alla Marchionini accadrà anche al prossimo sindaco, che magari avremo votato tu ed io, e al prossimo ancora. Fino a quando rimarremo imprigionati in questa piccola URSS che ci hanno costruito addosso facendola sembrare USA, non saremo persone libere.

In volo sul San Bernardino in piena - VIDEO - 17 Novembre 2014 - 11:25

CEM
BRAVO ANTONIO, riesci far fare al tuo drone una foto al CEM inondato ?? forse l'on zacchera non è ancora passato da Villa Maioni. sarebbe bello fargli vedere quello che lui, probabilmente, non aveva previsto !!!!!

Zacchera: "Salute Vco: diciamoci la verità!" - 16 Novembre 2014 - 18:22

zacchera - Zanotti
Di zacchera non condivido tutto ma riconosco comunque che ha una certa lucidità, spessore propositivo e capacità di puntare in alto. Purtroppo a destra c'era solo lui con queste qualità. Sogno impossibile per Verbania: una diarchia (governo a due) Zanotti - zacchera.

Zacchera: "Salute Vco: diciamoci la verità!" - 16 Novembre 2014 - 14:08

Concordo.
Lucida analisi dell'On. zacchera con cui non si può non essere d'accordo. Il centro destra nostrano avrebbe ancora bisogno di persone come lui, piuttosto che di esperti di cravatte e giovinastri solo in grado di ripetere concetti scritti e ispirati da altri.

Zacchera: "Salute Vco: diciamoci la verità!" - 16 Novembre 2014 - 14:00

Poco Sportiva mente, la storia dice altro
Mi spiace contraddirti, ma la storia dice altro. La sinistra ha boicottato l'ospedale unico cavalcando i comitati delle mamme e degli ospedali, e la Bresso ha lasciato un buco di 2,8 miliardi di euro. Se ti riguardi le carte e i documenti dell'epoca ti accorgerai che la ricostruzione di zacchera è veritiera. Dire "questi di destra" oltre ad essere un po' snob e radical chic, con quel tocco di disprezzo tipico di chi si sente a torto superiore culturalmente, significa non guardare ai fatti.

Zacchera: "Salute Vco: diciamoci la verità!" - 16 Novembre 2014 - 13:35

questi di destra.......
che siccome sono all' opposizione danno tutte le colpe alla sinistra fanno ridere, anzi la parola giusta sarebbe "pena". E' storico che sia in regione che in provincia, ci sia stata una alternanza, addossare le colpe gli uni agli altri è un insulto all' intelligenza delle persone. Tu stesso zacchera, dovresti stare zitto per i danni che hai lasciato in comune. Trovo sia troppo facile proporsi come la "soluzione" per poi naufragare in modo indecente. La bresso e cota, con i suoi mutandoni verdi, sono solo il risultato di una politica nazionale vergognosa, il risultato è questo, ma ritirarsi a vita privata, proprio non vi riesce?