marco

Inserisci quello che vuoi cercare
marco - nei commenti

Silvia Marchionini presenta il programma - 28 Aprile 2014 - 18:35

marco
La comunità s'era già spaccata quando era stata imposta imposta la prima versione, tant'è che il risultato delle urne sono da interpretare come un chiaro messaggio. Allora dovete lamentarvi della scelta del sito e non dei costi che sosterrà il comune che, ad oggi, sono nettamente a favore di Zacchera (SETTE milioni in meno...) Per "l'afflusso delle compagnie" immagino sarà praticamente lo stesso previsto per la prima versione.

Zacchera: forse qualcuno si scuserà - 28 Aprile 2014 - 15:00

Nostalgia?
A marco Zacchera verrebbe da chiedere se non comincia a sentire nostalgia di un passato, che lui stesso ha vissuto, nel quale la politica era fatta da uomini e da ideali. Anche contrapposti tra loro, ma nella massima lealtà. E non c'erano neppure corvi e corvetti. L'immagine risale al 13 aprile 1985, piazza San Rocco ad Intra: a sinistra (solo nella foto!) Giorgio Almirante, al centro Nino Carazzoni, a destra marco Zacchera.

Silvia Marchionini presenta il programma - 28 Aprile 2014 - 14:41

marco
Hai ragione in tutto!

Zacchera attacca, Parachini e NCD rispondono - 27 Aprile 2014 - 19:46

Per Ciro
Conosco marco Zacchera dal 1984. Se ha intrapreso determinate iniziative, significa che ha elementi concreti in mano a sostegno delle proprie tesi. Non è un bluff: perché c'è di mezzo anche una denuncia-querela penale e di norma non ci si espone a soli fini politici al rischio di un procedimento per calunnia.

Zacchera: "I fraterni consigli" - 24 Aprile 2014 - 12:33

Chiedo scusa.
Volevo dire marco !

Parco giochi chiuso per ferie - 18 Aprile 2014 - 17:17

Commento di marco
Mi pare il più sensato

Presentata la Lista PD che sostiene Marchionini - 16 Aprile 2014 - 20:50

Caro marco, questione di sensibilità
Abbiamo evidentemente sensibilità diverse. É indubbio che ci si candidi in virtù di una visione di "bene comune" , ma la doppia candidatura , anche fosse per fare "più bene " non sta in piedi. Se ti eleggessero da entrambe le parti che farai? Se facessi l'assessore da una parte potresti essere consigliere dall'altra, la legge lo consente, ma che messaggio si trasmetterebbe. Almeno si trattasse di due liste civiche (pur sapendo che spesso sono liste politiche mascherate), ma una é una lista di partito... Insomma, ci mancherebbe altro che non lo facessi per una visione collaborativa e di servizio, ma tante volte scegliere prima é un messaggio migliore. Solo un punto di vista.

Presentata la Lista PD che sostiene Marchionini - 16 Aprile 2014 - 20:14

candidatura Ghiffa e Verbania
Buona sera, visto che qualcuno nell'anonimato mi ha tirato in causa, credo sia giusto fare chiarezza. La mia candidatura a Ghiffa e Verbania nasce dal conseguente impegno civico e politico nelle città in cui vivo e lavoro da diversi anni. Pur essendo prevista e legittima la candidatura in due Comuni, ho riflettuto a lungo sull'opportunità politica di candidarmi: non certo per chissà quale gioco di potere o ruolo all'interno delle amministrazioni al voto, né tanto meno per interesse economico o per fare il politico di professione (una ce l'ho già e mi dà grandi ed ineguagliabili soddisfazioni). Il mio impegno bensì è finalizzato a dare un contributo ideale in continuità con il lavoro fatto in questi ultimi anni di attività politica gratuita (continuerà ad essere così anche se eletto) nel Partito Democratico e per offrire esperienza e professionalità ai cittadini e per il bene comune. Essere parte di una lista civica non è incoerente poiché è da tempo che ho deciso di scegliere da che parte stare. Mi sembra solo un modo strumentale per etichettare il lavoro serio, gratuito e disinteressato. A differenza di altri candidati che polemizzano, vorrei occupare il mio tempo e quello dei cittadini per risolvere problemi e creare opportunità per questo territorio, a partire dagli ultimi. Saluti a tutti. marco

Cattaneo: "Zacchera cerca alibi politico" - 16 Aprile 2014 - 16:24

Un bel tacer non fu mai scritto ....
Conoscendo bene marco Zacchera sono certo che abbia in mano le carte per sostenere le accuse lanciate nel corso della conferenza stampa della scorsa settimana. Consiglierei a Cattaneo di non fare della facile ironia che non fa ridere nessuno e di pensare piuttosto a quanta differenza c'è tra la carriera politico - professionale di Zacchera e la sua. Dal punto di vista umano poi il confronto si fa addirittura imbarazzante ..... Per non parlare della scelta delle cravatte .....

Cattaneo: "Zacchera cerca alibi politico" - 16 Aprile 2014 - 13:59

808 volte no!
Io credo a marco Zacchera. D'altronde, di quale credibilità complessiva può godere questo figuro che si faceva rimborsare dalla Regione Piemonte pure i vestiti che comprava? Nessuna! Anzi, mi stupisco pure che abbia ancora il coraggio di pontificare nonostante il suo coinvolgimento in una vicenda moralmente censurabile quale Rimborsopoli. Non prova disagio ad apparire in pubblico? Non si rende conto, che appena passa per strada, fioccano i commenti della gente: "Ah, è quello degli 808 scontrini"? Io, al posto suo, sarei già andato a nascondermi: dalla vergogna! E, a proposito di sonora sconfitta elettorale, forse giova ricordare come finirono le amministrative del 1999: Aldo Reschigna 53,9%, Valerio Cattaneo 46,1%. Ho il vizio della memoria, per non dimenticare. Perché se si conosce la storia diventa più facile comprendere il presente.

Presentata la Lista PD che sostiene Marchionini - 15 Aprile 2014 - 13:58

Tartari marco
Certo che candidarsi in due città diverse .. fa molto prima repubblica. Speriamo in una luccicante carriera che lo possa portare a ricoprire più poltrone possibili. Largo ai giovani?

M5S: cerca assessori tra i cittadini - 14 Aprile 2014 - 15:54

per marco
Non è detto che gli "esperti" siano sempre nigliori dei novizi; talora una casalinga sa più praticamente di economia di un bocconiano e un muratore sa fare meglio il calcestruzzo di un ingegnere. Personalmente, e penso con me anche milioni di italiani, di esperti tipo Monti, Fornero e compagnia avrebbero fatto volentieri a meno. I M5S vogliono provare questa strada? Ci provino, magari dal cilindro esce qualche piacevole sorpresa: sicuramente non saranno i soliti nomi già visti in precedenti amministrazioni e che anche nelle liste in lotta a Verbania oggi, si rivedono.

Arrivati i 50 profughi a Verbania  - 13 Aprile 2014 - 23:47

Il rifugiato lascia tragedie e dolore
Sono totalmente d'accordo con Massimo Tessitori. I suoi dati fanno chiarezza. Per marco.... purtroppo non è solo Verbania ad avere problemi, siamo conciati tutti allo stesso modo. Per Roberto...è sempre difficile capire chi merita di essere aiutato e chi no. Sul tema del rispetto il discorso è lungo, non bastano poche righe. Noi italiani dobbiamo anche meritarcelo vivendo con più coerenza i valori della nostra società e pretenderlo (specialmente per noi donne) da chi arriva da una società diversa.

Zacchera: "I perchè delle mie dimissioni" - 12 Aprile 2014 - 12:29

marco Zacchera
Grazie Dott. Zacchera per il dettagliato racconto dei fatti. Personalmente, conoscendoLa non ho mai avuto alcun dubbio sull'esistenza di vicende talmente gravi da farLe concretizzare la decisione di dare le dimissioni: bella mossa, almeno ci siamo liberati di certi soggetti negativi di cui si è, evidentemente inconsapevolmente, circondato!! Da sempre ho una grande stima di Lei, al di là dell'idea politica (in quanto, secondo me, conta come sono le persone) ed ho avuto l'opportunità di riscontrare che si è sempre comportato correttamente e ritengo che la Sua dignità, in questa situazione, non è stata per niente minata, anzi il contrario. Condivido pienamente la Sua positiva opinione (perchè è anche la mia) riguardo agli Assessori Vincenzi e Pella, entrambe ottime persone che hanno dato un contributo notevole. Speriamo davvero che tutta la verità venga a galla e che i corrotti e perfidi personaggi che hanno lavorato sott'acqua siano giustamente puniti. Bella la Sua decisione di devolvere al servizio assistenziale il risarcimento richiesto. Quello che mi lascia perplessa, anche se non dovrei più stupirmi, è il fatto che nonostante l'addetto stampa sia stato rinviato a giudizio, e ciò significa che sono state raccolte prove sufficienti a ritenerlo coinvolto nella vicenda, IL COMUNE CONTINUI A SERVIRSI DI QUESTO "SOGGETTO" ED A PAGARLO CON DENARO CHE E' ANCHE MIO, VISTO CHE SONO UNA CITTADINA DI VERBANIA!!!

Zacchera: "I perchè delle mie dimissioni" - 12 Aprile 2014 - 12:04

meditazione e preghiera
sulla vicenda narrata dall'ex sindaco, ciascuno è libero di fare le proprie valutazioni, ovviamente. io, da uomo pio, faccio solamente alcune piccole considerazioni: 1) a roma, prima delle elezioni politiche del 2008, chiedono dal pdl all' on marco zacchera di occuparsi delle candidature degli italiani all'estero. egli, porta il sen. di girolamo. 2) a verbania, il sindaco marco zacchera, scegli come suo addetto stampa, quello che poi egli stesso definirà un gran pettegolo maldicente. 3) si occupa della cessione a titolo gratuito dell'ex pala-bpi. lo cede a suoi ex-amici. e poi è finita come è finita. 4) il sindaco marco zacchera scegli i suoi assessori. e leggete com'è andata a finire. Ora, per tutti vale la presunzione di buonafede, e marco zacchera è certamente, a mio parere, politico onesto. Ma, i fatti restano tali. e probabilmente, il sindaco-parlamentare ha problemi a scegliersi i compagni di strada, evidentemente. E se un uomo politico sbaglia tutte o quasi le scelte, diventa difficilmente difendibile. Consigliamo al dott. marco zacchera un buon periodo di riposo, meditazione e preghiera. segua l'esempio dal nostro Papa emerito Benedetto XVI.

Zacchera: "I perchè delle mie dimissioni" - 12 Aprile 2014 - 10:09

la versione dei fatti
Abbiamo conosciuto la versione dei fatti di marco Zacchera. Sono curioso di leggere e-mail ed sms incriminati. Vorrei conoscere anche la versione dei vari soggetti citati. Al di là della modalità con la quale i suoi ex sodali hanno cercato di eliminarlo politicamente, in questo lungo e disordinato scritto non si capisce per quale motivo quasi tutti gli assessori non lo volevano più come sindaco. Ci sarà pure una motivazione se stava sul gozzo a molti assessori ed ha subito un tradimento politico da gente che collaborava con lui da decenni. Siamo sicuri che le colpe siano solo di coloro che hanno tramato?

Zacchera: "I perchè delle mie dimissioni" - 12 Aprile 2014 - 07:37

INCREDIBILE!!
Rimango basito nel leggere la nota diffusa da marco Zacchera. Ma ho capito bene?? Uno degli assessori potrebbe essere stato spinto a mettersi contro il sindaco con un ricatto basato sulle sue presunte tendenze sessuali?? E a chi mandava gli sms durante la giunta uno degli assessori, presumo facente parte della "congiura dei funesti"? E a che scopo?? E chi ha girato ai giornali la famosa lettera del PDL al sindaco? Se ogni testo spedito era diverso non dovrebbe essere difficile sapere chi è stato? Chi ha fatto i dossier e su chi? E per chi li ha fatti? Chi ha violato il computer del sindaco? E poi il comitato d'affari lo avrebbe fatto il sindaco?? VERGOGNA, VERGOGNA e VERGOGNA. Spero che Zacchera possa al più presto divulgare tutti questi particolari cosi sapremo come comportarci!!

1 milione di euro: Zacchera chiede i danni per le diffamazioni ricevute - 8 Aprile 2014 - 14:19

Il "metodo verbanese"
marco, la prossima volta presta più attenzione alla scelta dei collaboratori e di chi ti circonda. Compreso l'innominabile (e mi tocco scaramanticamente, anche non scrivendone il nome) che - guarda caso - indirizzò una lettera a "La Stampa" critica nei tuoi confronti pubblicata il giorno stesso della famosa missiva. Vien da pensare che esistesse un piano precostituito. Il "metodo Boffo" presenta molte varianti. Si usa solitamente per gli avversari; talvolta, anche per amici ed alleati quando li si vuole eliminare dalla scena.

Cota, io onesto, giudicatemi subito - 6 Aprile 2014 - 17:12

Concordo .....
Martedì 8 la conferenza stampa di marco Zacchera, mercoledì 9 l udienza preliminare a Torino ........ Dopo mesi di arroganza ..... La rima vien da sé: chissà che mal de panza ......

Silvia Marchionini: primi nomi della Lista - 6 Aprile 2014 - 11:22

Errare humanum est
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum !!!!! 'Nchia, ma è una lista di sconosciuti ? Paolino e Renato Brignone per marco Zacchera ? Oh, bella !!!! Non lo sapevo !!!!!