opposizione

Inserisci quello che vuoi cercare
opposizione - nei commenti

Minore e Immovilli: consigli e commissioni rari o assenti - 11 Febbraio 2015 - 09:20

Collaborazione...
Gli elettori verbanesi sono alquanto strani..hanno votato per 64 anni personaggi di una specifica parte politica( e come sempre si confondono le amministrative con le politiche)poi con una inversione ad U hanno scelto rutt'altra area(e sappiamo come è andata a finire) poi nuovamente altra piroetta affidando al città ad una fuori comune ma di "sinistra" e non vorrei che, per aspettare il fine mandato, per giudicare il suo operato nel frattempo si sfasci il tessuto sociale che ha tutt'altro bisogno che di diatribe..la ns Comunità, se lorsignori non l'hanno ancora capito)ne trarrà benefici sul piano turistico che commerciale solo se si lavora in staff certo opposizione che fa il suo dovere di controllo ed una maggioranza che collabora e ascolta l'opposizione..un'altro Commissario metterebbe definitivamente in ginocchio questa già precaria area.

Minore e Immovilli: consigli e commissioni rari o assenti - 11 Febbraio 2015 - 09:20

Collaborazione...
Gli elettori verbanesi sono alquanto strani..hanno votato per 64 anni personaggi di una specifica parte politica( e come sempre si confondono le amministrative con le politiche)poi con una inversione ad U hanno scelto rutt'altra area(e sappiamo come è andata a finire) poi nuovamente altra piroetta affidando al città ad una fuori comune ma di "sinistra" e non vorrei che, per aspettare il fine mandato, per giudicare il suo operato nel frattempo si sfasci il tessuto sociale che ha tutt'altro bisogno che di diatribe..la ns Comunità, se lorsignori non l'hanno ancora capito)ne trarrà benefici sul piano turistico che commerciale solo se si lavora in staff certo opposizione che fa il suo dovere di controllo ed una maggioranza che collabora e ascolta l'opposizione..un'altro Commissario metterebbe definitivamente in ginocchio questa già precaria area.

Minore e Immovilli: consigli e commissioni rari o assenti - 10 Febbraio 2015 - 18:43

se questa e' democrazia
Il problema non e' che non sentono l opposizione... Questi non ascoltano neanche chi li ha sostenuti...

Minore e Immovilli: consigli e commissioni rari o assenti - 10 Febbraio 2015 - 18:26

Affezionati alla partitocrazia
Vi piace o meno, la Marchionini ha vinto le elezioni e i verbanesi le hanno affidati l'amministrazione della Città. Al termine del suo mandato gli elettori faranno un bilancio e valuteranno se rinnovarle il mandato o mandarla a casa. Questa è democrazia cristallina Qualcuno sta invocando il partitismo, la non chiarezza democratica, l'intrusione di gruppi di potere su un'idea di governo della città. Chi sta all'opposizione deve svolgere attività di opposizione (controllo, verifica, ispezione) e non pretendere di entrare nelle fasi decisorie.

Il Comune assumerà 6 disoccupati per la cura del verde - 7 Febbraio 2015 - 11:00

E' vero Livio
E' vero Livio. E' un partito con serie patologie della personalità. Si dice di centro-sinistra che sta attuando politiche di liberismo estremo e selvaggio come il drammatico Job Act. Un partito di centro sinistra dove i protagonisti di sinistra sono diventati un'opposizione interna impotente.

Michael Immovilli: tagli al sociale per garantire il Giro d'Italia a Verbania - 5 Febbraio 2015 - 08:11

Giro d'Italia
Solito balletto , di discredito da parte dell'opposizione e puntuale smentita da parte del Sindaco . Non posso credere , che per il giro d'Italia si tolgano risorse hai bisognosi . Aspetto fiduciosa la smentita !

Progetto di Legge per contrastare l'antipolitica - 30 Gennaio 2015 - 08:52

Penosi perditempo
L'Italia, da un punto di vista costituzionale e' una democrazia indiretta. Gli elettori votano per un parlamento che viene delegato a legiferare. Se poi queste Istituzioni, dopo oltre mezzo secolo, sono giunte ad un punto in cui tra veti incrociati, ostruzionismo, lobbies e, a tutti i livelli, corruzione, nepotismo ma più in generale, ad un esercizio del potere fine a se' stesso, non deve stupire che il cittadino, oramai ridotto a suddito di questo sistema perverso, abbia una naturale (e sacrosanta) repulsione per questa specie di corte dei miracoli. Non c'è alcun bisogno che chi ci ha condotto a questa esasperazione pianga lacrime di coccodrillo e si degni di avere un po'di (falsa) attenzione per i cittadini. Gli italiani si sono svegliati e da tempo vogliono prendere parte attiva alla gestione della cosa pubblica e sanno riconoscere molto bene chi tiene conto della loro voce e chi, come questi penosi perditempo, si affannano a inventarsi comitati, tavoli, associazioni, per distogliere l'attenzione da un fatto: la classe politica, a tutti i livelli, ci ha rubato il futuro. Non confondiamo la sana e costruttiva opposizione con parole vuote come "antipolitica". Grazie.

M5S: "Benvenuti a Pallanza! sigh…" - 25 Gennaio 2015 - 22:55

Bilancio e anime belle
Concordo con Robi al 100%. Il bilancio comunale è fortemente vincolato dal patto di stabilità e in tutta Italia è evidente il contrarsi della spesa nelle visibilità di mancate manutenzioni. Ritiro, con le mie scuse, l'accusa iniziale che avevo indirizzato al M5S. E' compito dell'opposizione segnalare eventuali disagi e mancanze. Nello stesso tempo raccomando anche di tener conto che l'attuale giunta (come in tutta Italia) deve sottostare ai vicoli sopracitati. La gestione di un ente locale è molto complessa e quindi appaiono veramente pessime certe battute di quel Paolino che tenta di ridicolizzare il tutto con quelle sue quattro idee abbozzate e confuse. Paolino non si governa con le ostentazioni di moralismo da anima bella o con calcoli basati sul sentito dire...

M5S: "Benvenuti a Pallanza! sigh…" - 25 Gennaio 2015 - 12:30

Precisazione
Per chi non lo sapesse, con il patto di stabilità che sta strozzando i comuni è impossibile fare manutenzioni ordinarie e straordinarie di strade e luoghi pubblici. Forse in passato c'erano meno buche, ma c'erano anche molti più soldi, e tra uno spreco e l'altro, un buco poteva essere tappato. Oggi no. Quindi tutti i discorsi maggioranza - opposizione Pd o non Pd vanno a farsi benedire. Ripeto: con i 5 stelle all governo di verbania forse avremmo anche più buche da coprire, e non basterebbero dieci mkilioni di proclami demagogici o di manifestazioni di onestà della serie noi siamo er mejo e voi non siete un (mod). Questa è la realtà, o se preferite la realpolitik in cui siamo impelagati. Il resto sono balle.

M5S: "Benvenuti a Pallanza! sigh…" - 25 Gennaio 2015 - 09:42

Per Robi
Chi sta all'opposizione ( o in minoranza che dir si voglia) non può far altro che segnalare i disagi: chi governa ha il compito e l'onere di provvedervi al meglio ed il più sollecitamente possibile.

Forza Italia: Il CEM? Chiamiamolo "Palastones" - 23 Gennaio 2015 - 14:11

Qui invece idee buone
Idee da prendere in considerazione e sempre migliori delle polemiche fine a sé stesse lamentsrd da un certo gruppo di opposizione.

Domani l'incontro sul CEM - 22 Gennaio 2015 - 17:32

...e io faccio l'elettore.
No da elettore di un sistema democratico valuto e giudico gli eletti. L'opposizione ha il diritto-dovere di scandagliare la maggioranza evidenziandone le eventuali magagne ma non pretendere di compartecipare agli atti e le decisioni di gestione amministrativa. Ci sarebbe un pastrocchio senza fine. Questa è l'ABC della democrazia.

Domani l'incontro sul CEM - 22 Gennaio 2015 - 17:00

Giovanni e la democrazia
Gentile Giovanni, la democrazia contempla il ruolo di minoranza/opposizione, la quale ha il diritto dovere di dire la sua. Capisco ciò possa non piacere, ma questo è. Se a Lei o ad altri da fastidio il mio punto di vista, non lo legga. E' facile evitare la lettura dei miei post, si riconoscono dal nome in alto a sinistra, proprio affinchè ne lei ne altri si possano sbagliare, a destra del nome scrivo anche il cognome, non uso nik e proprio come il Sindaco (facendo le debite rispettose proporzioni) mi assumo l'onere delle cose che dico e faccio. Magari pensava che con le sue garbate e utili parole io avrei smesso di tediarla? mi spiace darle una delusione, l'unico modo è che smetta di leggermi. Cordialmente Renato Brignone ;-)

PD Verbania: accanimento intorno a Giunta e PD - 19 Gennaio 2015 - 17:49

Accanimento qualsiasi governo sia
A Verbania, dopo la fine dell'impero sovietico con la sconfitta di Zanotti, chiunque sia stato al governo è stato letteralmente calpestato, Commissario compreso. Non è questione di partito o di persone. Il fatto è che chiunque comandi è odiato. Questo in generale, non solo a Verbania, ovviamente. Buona norma di educazione democratica sarebbe lasciar lavorare chi vince le elezioni per il tempo del mandato. Le prossime elezioni si tirano le somme e poi....lo scopriremo solo vivendo. Ovviamente lasciar lavorare non significa non criticare, ma almeno di farlo con un certo criterio. Al contrario a Verbania l'opposizione pensa solo a farsi vedere e far casino. Nulla di più e nulla di buono. Purtroppo il vezzo-vizio tutto italiano è di non rispettare mai chi governa e chi comanda. Il potere è sempre visto negativamente e si cerca di tutto per ostacolarlo. Ma allora il voto a che serve, se chi vince le elezioni viene considerato un dittatore?

Replica di Marco Zacchera al PD Verbanese - 9 Gennaio 2015 - 08:42

Greta e Vanessa
Certamente ci auguriamo che le due ragazze tornino a casa.Ma Zacchera non sbaglia quando scrive che i rapitori delle due ragazze sono gli stessi che sono con loro in una famosa foto che le ritraggono abbracciate davanti a una bandiera Siriana dei cosiddetti "ribelli" vicini ad Al Qaeda . All’indomani del loro rapimento, avvenuto il 31 luglio scorso in un villaggio nei pressi della città di Aleppo, i media avevano fatto circolare numerose immagini delle due ragazze, da anni impegnate come attiviste al fianco dell’opposizione anti Assad. Tra le tante foto, una in particolare aveva suscitato molti dubbi sulla reale attività svolta dalle due ragazze, descritte sempre come due volontarie impegnate in progetti di cooperazione in Siria. In una immagine si vedono Ramelli e Marzullo, nel corso di una manifestazione contro Assad, mentre tengono in mano un cartello che recita: “Agli eroi di Liwa Shuhada grazie per l’ospitalità e se Dio vuole vediamo la città di Idlib libera quando ritorneremo”. Liwa Shuhada al-Islam è un gruppo ribelle islamista il cui nome significa “La Brigata dell’Islam”. La Brigata inneggiata dalle due ragazze lombarde è considerata dagli esperti di terrorismo internazionale una sigla vicina al Fronte al Nusra, braccio di al Qaeda in Siria, di chiara matrice jihadista. Questa brigata ha rivendicato inoltre l’attentato che nel luglio del 2012 ha ucciso a Damasco dei funzionari governativi. Secondo altri, il gruppo a cui le due ragazze facevano riferimento era Liwa Shuhada Badr (Unione dei battaglioni dei martiri di Badr). Di male in peggio. Il suo capo è Qalid bin Ahmad Siraj Ali (alias Qalid Hayani). Il gruppo è dedito a saccheggi e altri crimini contro i civili nella provincia di Aleppo. La liwa Shuhada Badr “controlla due centri di tortura soprannominati “Guantanamo” e “Abu Ghraib”, dove detengono avversari politici, militanti baathisti e civili rapiti nei quartieri settentrionali di Aleppo. La liwa Shuhada Badr è attivamente impegnata nella lotta contro la locale popolazione di origine curda, ed è nota per l’uso dei famigerati “cannoni inferno”, armi che lanciano grosse bombole di gas caricate di TNT, utilizzate contro i quartieri filo-Baath di Aleppo”. Una coalizione di attivisti siriani per i diritti civili di Aleppo aveva definito Hayani un “macellaio” avendo bombardato i civili, incoraggiato i suoi uomini a violentare le donne e i prigionieri, per aver saccheggiato e distrutto le industrie, laboratori e negozi di Aleppo per venderne il materiale alle imprese turche. La notizia del rapimento era stata data per prima dal quotidiano libanese Al-Akhbar, che raccontava come le due giovani fossero state attirate con l’inganno nella ”casa del capo del Consiglio rivoluzionario di Alabsmo” con il giornalista de Il Foglio Daniele Ranieri, che era riuscito a scappare. Una ricostruzione, però, quella del rapimento e della fuga solitaria del giornalista che da anni intrattiene rapporti con l’opposizione armata in Siria, che non ha mai convinto fino in fondo. Secondo altre versioni, le due ragazze erano ospiti del capo del Consiglio Rivoluzionario, in un villaggio controllato dall’Esercito Libero di Siria, l’alleanza di cui fa parte proprio Liwa Shuhada, fazione islamista con cui le due erano in contatto. Nella zona da tempo è presente anche Jabat Al Nusra, che ha rivendicato, dopo mesi di silenzio, il rapimento delle due ragazze. Potrebbe essere stato il gruppo Liwa Shuhada a cedere Ramelli e Marzullo al braccio siriano di al Qaeda. Il quotidiano italiano La Repubblica parla invece di una “gestione collettiva” del rapimento, che vedrebbe i miliziani dell’Esercito Siriano Libero (che l’Occidente considera “moderati”) ricoprire il ruolo di carcerieri delle due italiane. E proprio la vicinanza tra alcune fazioni dell’ELS (come Liwa Shuhada) e al Nusra avrebbe reso possibile questo tipo di rapimento, rendendo particolarmente complicato il percorso per la liberazione di Ramelli e Marzullo.

"I gialli sono sono nei libri. Verbania abbia una vigilanza degna di una città turistica" - 8 Gennaio 2015 - 21:00

Cosa succede alla Polizia Municipale?
Bella trasparenza , stanno ribaltando la Polizia Municipale e non vogliono che si sappia . L'amministrazione può farlo , ma come cittadino ho il diritto di sapere il metodo che viene adottato . Vorrei capire perchè il vicecomandante Martoccia è stato rimosso ,vorrei capire perchè la neopensionata ex Agente Paola ha rifiutato la medaglia dichiarando che questa amministrazione tratta le persone come ......... non dovrebbe . Ovvio, il personale non può parlare ma l'opposizione ha il dovere di approfondire .

M5S: sulla medaglia di congedo - 6 Gennaio 2015 - 14:15

Sostanziale differenza
Non sono d'accordo sul considerare Lega e 5 Stelle le uniche opposizioni. I 5 stelle, come sai, non godono della mia stima per il semplice fatto che la politica seria non si fa ergendosi come difensori della moralità e della purezza. Un movimento nato in internet e nelle piazze di un comico in odore di santità non può essere considerata una opposizione seria. Io come opposizione e come alternativa alla sinistra vedo Salvini, Fratelli d'Italia e qualsiasi altra forza politica di destra che guardi al Fronte Nazionale della LePen. Questa per me è l'unica alternativa, anzi l'unica via d'uscita al disastro imminente in cui ci stanno trascinando le istituzioni europee. In quanto ai vigili di Roma, da dipenmdente pubblico, dico che è una vergogna e che auspico una riforma seria della PA che parifichi il lavoro pubblico a quello privato, licenziamenti compresi. I 5 stelle finiranno presto, forse proprio per mano del fondatore. Bisogna capire chi riemprà il vuoto.

M5S: sulla medaglia di congedo - 6 Gennaio 2015 - 13:16

Robi leggi bene
Non ho mai detto che sei "meschino". meschina mi sembra la polemica su pochi spiccioli quando c'è chi va a sciare a spese nostre usando aerei militari che costano 9mila euro l'ora. Quanto ai vigili di Roma, lungi da me la difesa di quella categoria, ma sta emergendo che le assenze ingiustificate sono cira 44/45: probabilmente le altre sono supportate da valide motivazioni o da certificati medici. Che poi quei 44/45 meritino almeno una sospensione dello stipendio per almeno 6 mesi, lo penso e lo dico senza problemi, ma credo che molti altri pubblici dipendenti che fanno quotidianmante il loro lavoro ( e tu Robi hai sempre affermato di essere della categoria) non meritino di essere denigrati come fannulloni. Evidentemente qualcuno ha colto la palla al balzo per distogliere l'attenzione dagli intrallazzi politici romani tra malavita, dx e coop di sn, tutti allegramente a tavola allo stesso banchetto.Ma dimmi tu se oltre i 5stelle e Lega vedi qualche altra parte politica che sia fuori dal coro e faccia una vera politica d'opposizione: nel PD come in Forza Italia molti fingono di ringhiare, in realtà uggiolano solamente e ben si guardano dall'andare nei fatti concreti contro Berlu e Renzi per paura che si vada alle urne e che possano perdere il cadreghino.

M5S: sulla medaglia di congedo - 2 Gennaio 2015 - 18:08

È una questione di etica
Di sicuro i 5stelle non voglio fomentare una sorta di "faida" tra statale e privato, ma a mio parere anche da questi piccoli sprechi si può fare la differenza. Ricordo che sono i soldi delle nostre tasse! 500€ e passa di targhetta placcata in oro per ogni dipendente che va in pensione mi sembra esagerato. Questa determina dirigenziale è giusto che venga messa alla luce...!!! Il M5S unica realtà di opposizione seria e determinata.

M5S: sulla medaglia di congedo - 2 Gennaio 2015 - 12:22

Questa è una sciocchezza
I consiglieri grillini (unica vera opposizione in consiglio) mi sono piaciuti in tante battaglie ma qui proprio non li capisco. Si inseriscono nella solita sterile battaglia contro i lavoratori publici, piena di luoghi comuni e disinformazione. Mi sembra giusto lasciare una medaglia a chi è stato al servizio del comune per diversi decenni. Potevano risparmiarsi questa battaglia, hanno fatto una pessima figura.