Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Il Comune assumerà 6 disoccupati per la cura del verde

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dell'Assessore Monica Abbiati, che informa del finaziamento che permetterà di assumere, per sei mesi, 6 operai disoccupati per la manutenzione del verde cittadino.

Verbania
Il Comune assumerà 6 disoccupati per la cura del verde
Migliorare la qualità della città e creare lavoro! Questa è la priorità per il rilancio di Verbania come città turistica e come luogo in cui sia bello vivere.

Tirocinii per soggetti svantaggiati, di cui 10 in progettazione in questi giorni con l'Ufficio Disabili del Centro per l'Impiego e con il Consorzio dei Servizi Sociali e, adesso è ufficiale, il finanziamento da parte dell'Agenzia Piemonte Lavoro di 80.000 € cui si aggiungono 20.000€ da parte del Comune per l'assunzione 6 operai disoccupati che saranno impiegati per 6 mesi nella riqualifica del verde cittadino, dell'area parco della Casa della Resistenza e dell'ex Ossolana ed in interventi manutentivi del campo catalogo di camelie a Villa Maioni e del frutteto a Villa San Remigio, nonché in interventi di recupero di sentieri locali.

A chi chiede cosa facciano l'Amministrazione e la maggioranza per il sociale la risposta è semplice: politiche attive del lavoro per rendere la città più bella ed accogliente.

Monica Abbiati
Assessore Cultura, Turismo, Istruzione, Expo

Capogruppo PD
Davide Lo Duca
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti