Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Entra nel vivo il calcio CSI

Finita la prima fase dei gironi della domenica, con il Genio’s Bar Traffiume e l’Ale’s Bar che si sono ufficialmente qualificati per gli spareggi (da effettuare con le prime classificate degli altri gironi) per accedere ai regionali.

Verbania
Entra nel vivo il calcio CSI
La seconda fase inizierà il 26 marzo: un girone sarà composto dalle prime quattro dei gironi E ed F e metterà in palio 7 posti (su 8) per i playoff provinciali, un altro invece sarà costituito dalle ultime quattro degli stessi raggruppamenti con la vincente che sarà qualificata ai playoff. Le gare saranno di sola andata. Negli altri gironi del calcio a 7, ma anche nel calcio a 11 e 5, le squadre si stanno preparando per la volata finale, in attesa di completare entro la fine del mese tutti i recuperi dovuti al maltempo della scorsa settimana.

CALCIO A 11
La pausa non ha compromesso la forma del Fondotoce, sempre più lanciato verso il titolo provinciale. La formula prevede infatti che nel calcio a 11 la prima classificata si laurei campione del Vco e abbia accesso alle fasi regionali insieme alla vincente della classifica fair play (ad oggi sarebbe la seconda classificata Montebuglio). Sabato il Fondotoce ha conquistato la seconda vittoria del 2017 con il successo per 2-1 sull’Antrona, risultato che gli consente di rimanere ancor più solo in vetta (a +4) in virtù del passo falso del Montebuglio, incappato in una sconfitta per 1-0 fuori casa contro lo Sporting Coq. Il Csi Baveno raggiunge il Cesara83 grazie al successo interno per 4-2 sul Verbania Olympia06, mentre arriva il primo pareggio stagionale per il fanalino di coda Brjll Bar che impatta per 3-3 in casa contro il Cesara83. La classifica potrà subire mutamenti per via dei recuperi: il 22 marzo si giocherà il big match tra Montebuglio e Fondotoce, da riprogrammare anche Cesara83-Sporting Coq. Sabato in campo Sporting Coq-Brjll Bar, Cesara83-Csi Baveno, Gs Montebuglio-Antrona2006. Domenica il derby verbanese Verbania Olympia06-Gs Fondotoce.

CALCIO A 7 GIRONE A
La prima vittoria nel 2017 vale per il Bar Isotta il mantenimento del primo posto in classifica. La squadra di Baceno, che recupera il 23 marzo la partita con il Bar Irene, si conferma in vetta con il successo esterno per 2-1 sul campo del Pallanzeno1994. Il Divin Porcello Juve Domo tiene il passo battendo per 6-1 al Nosere il Rumianca, mentre il Bar Irene accorcia sul Lokomotiv Domo (terzo, ma fermo per il turno di riposo) con la larga vittoria conquistata in casa contro la Dinamo Valpiana (9-2). Taverna Alpino-La Roba Ducia e Masera United-Finero finiscono entrambe 5-2 a favore dei padroni di casa. Il girone A ha una giornata interamente da recuperare, spalmata tra la prossima settimana e quella dopo. Mercoledì 15 marzo in calendario As Rumianca-Finero, Masera United-Dinamo Valpiana, Pallanzeno1994-Taverna Alpino. Giovedì 23 marzo si gioca Bar Irene-Bar Isotta. Mercoledì 29 marzo infine lo scontro tra le inseguitrici Divin Porcello Juve Domo-Lokomotiv Domo. Riposerà La Roba Ducia. Il 15° turno sabato prevede Bar Irene-Finero, Lokomotiv Domo-As Rumianca, Pallanzeno1994-Dinamo Valpiana, La Roba Ducia-Bar Isotta, Divin Porcello Juve Domo-Masera United, riposa Taverna Alpino.

CALCIO A 7 GIRONE B
Nella 14^ giornata rallenta la capolista Pizzeria Della Posta Domodossola fermata sul 3-3 in casa dal Pedemonte Fc Bacco e Tabacco. Ne approfitta la Fulgor Vanzone, sconfiggendo per 6-4 in trasferta il Real Domo. Adesso il distacco che divide le due formazioni è di solo un punto. Al secondo posto a pari merito con gli anzaschini sono salite momentaneamente le Zampine Orna, uscite vittoriose per 5-4 da Ornavasso contro l’Fc Varsenal dopo essere riuscite anche a battere per 5-3 in trasferta il Csi Gravellona nell’unico recupero già giocato. Vittorie da segno “uno” in schedina per Csi Gravellona contro l’Herculaneum Iselle (3-2) e per il Real Migianda contro l’Atletico Calasca (2-1). Infine il miglior attacco di giornata è quello dell’Fc Bracchio sulla Noga (9-4). Ecco il programma dei recuperi. Mercoledì 15 marzo Real Migianda-Herculaneum Iselle, Fc Bracchio-Atletico Calasca; Giovedì 16 marzo Pedemonte Fc Bacco e Tabacco-Fulgor Vanzone, Real Domo-Us Noga; Mercoledì 22 marzo Pizzeria Della Posta Domodossola-Fc Varsenal. Sabato invece la giornata mette in calendario Fc Bracchio-Fc Varsenal, Us Noga-Herculaneum Iselle, Csi Gravellona-Atletico Calasca, Real Migianda-Pizzeria Della Posta Domodossola, Pedemonte Fc Bacco e Tabacco-Real Domo, Zampine Orna-Fulgor Vanzone.

CALCIO A 7 GIRONE C
La Cordillera Andina fa tredici. E’ questo il numero di vittorie raggiunto nel girone C dalla sua capolista, imbattibile con 13 vittorie su 13 e 120 gol segnati. Stavolta la “vittima” è il Nebbiuno, battuto per 11-2 in trasferta. Da applausi anche il ruolino dell’Ufog Garboli, sempre a -5 dalla cima grazie al successo per 4-2 in casa con il Castiglioni Serramenti. A proposito di attacco raggiunge la doppia cifra in giornata anche il Rio Cannero sul Cagc Arizzano (10-3); solo una rete di scarto invece per le vittorie del Barbavara Mediadomus sul campo del Victor Intra Cavalieri (3-2) e dell’Sp Quarna in trasferta contro l’Athletic Crusnal (4-3). Riposava il Csi Stresa. L’unica partita che manca all’appello in questo girone è Victor Intra Cavalieri-Athletic Crusnal in programma lunedì 13 marzo. Sabato: Csi Stresa-Cordillera Andina, Castiglioni Serramenti-Rio Cannero, Athletic Crusnal-Cagc Arizzano, Nebbiuno-Ufog Garboli, Barbavara Mediadomus-Sp Quarna, riposerà Victor Intra Cavalieri.

CALCIO A 7 GIRONE D
Vincono tutte le prime cinque classificate nel girone D. La capolista Luzzogno continua la sua marcia espugnando per 4-2 il campo del Paruzzarello United. Bene anche il Ss Martino08, sempre secondo a -5 con i tre punti ottenuti in casa contro l’Usc Cambiasca (2-0). Vittorie esterne del Paruzzarello sul campo del Road Cafè (3-1) e dell’As Massino Visconti a Trobaso contro il Porki’s (4-1). Dilaga in casa il Cutrone Estintori contro l’Am Arcadias (9-2), riposava il Piazzolla srl. In settimana si è già giocato il recupero Am Arcadias-Paruzzarello United finito 4-3 per i padroni di casa, mercoledì 15 marzo si giocano gli ultimi: Massino Visconti-Piazzolla srl, Usc Cambiasca-Road Cafè. Sabato: Paruzzarello-Ss San Martino08, Ac Cutrone Estintori-As Luzzogno, Piazzolla srl-Porki’s Trobaso, As Massino Visconti-Road Cafè, Usc Cambiasca-Paruzzarello United, riposerà Am Arcadias.

CALCIO A 7 GIRONE E
Il Genio’s Bar Traffiume, già qualificato da qualche giornata per gli spareggi, ha finito la prima fase conquistando la tredicesima vittoria stagionale domenica sul campo del Più Vista Vb (9-1). A valanga anche il Jambalaya Cafè sul Brovello Tigers, vittorioso con 20 reti (20-2 il finale a Vezzo), mentre cade per 3-2 in trasferta il Porky’s Real Trobaso contro Al Centro (3-2). Unico pareggio di giornata il 3-3 fra Domus e Real Maidrink. Il girone E non ha gare da recuperare. Qualificate per il girone EF1 Genio’s Bar Traffiume, Jambalaya Cafè, Porky’s Real Trobaso, Al Centro. Qualificate per il girone EF2 Più Vista VB, Brovello Tigers, Domus, Real Maidrink.

CALCIO A 7 GIRONE F
Si gioca giovedì l’ultima gara della stagione regolare tra Sporting S.Anna e Pizzeria Sombreros, che tuttavia non inciderà per le qualificazioni vista la classifica già delineata. Nel weekend l’Ale’s Bar ha chiuso in bellezza in vetta espugnando per 3-2 Brisino, mentre il Pesce d’Oro ha battuto con un pirotecnico 8-6 in casa la terza in classifica Floricoltura Saletti. Infine vittoria netta del Dueffe Ac 10-2 contro il Csi B-Side. Qualificate per il girone EF1: Ale’s Bar, Pesce d’Oro, Floricoltura Saletti e Pizzeria Sombreros. Qualificate per il girone EF2: Csi B-Side, Brisino, Dueffe Ac, Sporting S.Anna.

CALCIO A 5
Parla ossolano il girone del calcio a 5, dominato dal Divin Porcello Juve Domo. L’ultima vittoria dei domesi è ai danni dell’Atletico Happy Hour (sconfitto per 21-2). Più combattuta invece la lotta per il secondo posto con il duello tra Street Bar e Cappuccina: entrambe sono però state sconfitte nel weekend rispettivamente dal Luzzogno (per 9-6) e dall’Internacional De Tofalegre (per 8-3). Vittoria rotonda per i Bravi Ragazzi sul Gravity Premia (14-0). Il programma della 13 giornata prevede Street Bar-Internacional De Tofalegre Atletico Happy Hour-As Luzzogno (Lunedì 13 marzo), Gravity Premia-Cappuccina (Mercoledì 15), Divin Porcello Juve Domo-Bravi Ragazzi (Giovedì 23).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti