Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Zucco ritorno sul quadrato con il “botto”

Dopo un anno e mezzo lontano dei riflettori dei palazzetti, domenica 19 marzo u.s. presso l’evento: “Kustom Road” di Busto Arsizio, il pugile locale di punta, Ivan Zucco, è finalmente ritornato a calzare i guantoni.

Fuori Provincia
Zucco ritorno sul quadrato con il “botto”
Un ritorno atteso per il capitano e per tutta la Boxe Verbania: Ivan è stato infatti il protagonista indiscusso della manifestazione disputando il match clou, che lo ha visto contrapporsi a Torta Jacopo, pugile Elitè cat.81 kg con 40 macth della A.S. DILETTANTISTICA BOXING CLUB BIELLA, prossimo ad intraprendere la carriera da professionista.

Ivan sale sul quadrato molto tranquillo e concentrato, svolge una prima ripresa con un ritmo poco pressante, limitandosi a sferrare colpi di rimessa. Giunto all’angolo al termine della prima ripresa viene redarguito dai suoi maestri, i quali gli ribadiscono tutti i sacrifici fatti in quest’anno di lunga ed estenuante fisioterapia, allorché Ivan, al “gong” della seconda ripresa, cambia marcia e dopo soli 30 secondi sferra un devastante diretto sinistro d’incontro, accompagnato da un gancio destro al mento, che lasciano al tappetto per due minuti il suo avversario.

Un’azione precisa che esprime potenza e tutta la maestria della noble art, un ko perfetto che esalta tutto il pubblico presente.

“Sono molto felice di aver ripreso l’attività agonistica e in particolar modo di essere attenzionato dal team della nazionale con due recenti stage; sono cresciuto mentalmente e caratterialmente in quest’anno di inattività. Ora mi sento molto bene ed avere una palestra così gremita di giovani atleti che mi voglio emulare mi rende fiero del mio percorso sportivo e mi sprona a fare ancora meglio. Con molta umiltà voglio continuare la preparazione in previsione degli eventi d’interesse nazionale” spiega Ivan. “ Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che credono in me e soprattutto la mia società alla quale devo molto!

Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alessandro Assurdità
Alessandro
25 Marzo 2017 - 11:45
 
Premetto complimenti. .........bellissimo articolo molto lungo ma cosa ha vinto????????al povero Lenzi plurimedagliato ai recenti mondiali solo due righe di numero



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti