Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno

Con una splendida cornice di pubblico, sabato 20 e domenica 21 giugno, al Ghidini di Suna, si è svolto il primo trofeo "Marco Ghidini" riservato alla categoria Giovanissimi.

Verbania
Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
Dopo i due combattuti gironi all'italiana, che hanno visto prevalere il Baveno sulla Varzese nel girone A e il Lesa Vergante sulla squadra 2002 del Voluntas Suna nel girone B, domenica 21 si sono svolte le semifinali e le finali.

Su tutte ha prevalso il Baveno, confermando, se ce ne fosse stato ancora bisogno, di essere la squadra giovanissimi più forte della provincia (prima classificata al girone preliminare per l'accesso alla regionale e terzi classificati nel girone B del campionato regionale).

A rompere questa egemonia, ci hanno provato i ragazzi 2002 della Voluntas Suna, sconfitti 1 a 0 in semifinale dal Baveno con un calcio di rigore negli ultimi minuti (vittoria del Baveno con il minore scarto di reti) in semifinale, mentre la semifinale tra Varzese e Lesa Vergante si è decisa solo ai calci di rigore, dopo lo 0 a 0 nei tempi regolamentari, a favore della Varzese.

Dopo la finale per il terzo posto, vinta ai rigori dal Lesa Vergante, dopo che i tempi supplementari si erano conclusi a reti inviolate, sul Voluntas Suna, si è disputata la finale tra Baveno e Varzese per assegnare il primo trofeo Marco Ghidini, che ha visto prevalere i lacuali con un secco 4 a 0.

La classifica del Trofeo Marco Ghidini è così definita:

1. ASD Città di Baveno 1908
2. USD Varzese
3. ASD Lesa Vergante
4. ASD Voluntas Calcio Suna (squadra 2002)
5. ASD Fomarco Don Bosco

a seguire ASD Accademia Verbania Calcio, ASD Cireggio e ASD Voluntas Calcio Suna (squadra 2003)

Nelle cronache va registrato un bell'episodio che ci ricorda che nello sport giovanile è importante impegnarsi per vincere, ma sia ancora più importante accettare le sconfitte ed essere umili nelle vittorie.

Durante le premiazioni, alla chiamata del Voluntas Suna (4.a classificata), il Lesa Vergante (3.a classificata) si è fatto avanti, ritirando il premio insieme agli "avversari" del Suna, suggellando due splendide giornate di sport e amicizia!

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
Immagine 6
Immagine 7



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti