Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Rosaltiora la stagione nelle parole di Zanoli

Anche se si avvicina il Volley Master Clinic con Massimo Bellano dal 26 giugno al 1 luglio, in una versione rinnovata rispetto a quella iniziale, con allenamenti in mattinata al PalaManzini di Verbania ed al pomeriggio ad Omegna prima dell’ultima giornata molto suggestiva al PalaSport di Ornavasso, la stagione di Vega Occhiali Rosaltiora può dirsi conclusa.

Verbania
Rosaltiora la stagione nelle parole di Zanoli
Una stagione molto particolare, che ha visto in carica un nuovo gruppo dirigenziale dopo il saluto con Roberto Parnisari, Luciano Galli ed altri storici dirigenti. Proprio con il presidente in carica Carlo Zanoli facciamo il punto della situazione tra passato, presente e ovviamente futuro.

Iniziamo proprio a parlare dell’ultimo evento: il Volley Master Clinic: “Per noi è quasi una questione ‘di cuore’ dato che molti membri del gruppo dirigente che mi sostiene ed io stesso abbiamo vissuto la bella parabola di Pallavolo Ornavasso; per questo siamo legati da profondo affetto e stima per Massimo Bellano, sia come persona che come tecnico –spiega - ci siamo messi in discussione riportando il VMC a Verbania per poter dare una importante occasione di crescita tecnica non solo alle atlete Rosaltiora ma anche a tutte le atlete appartenenti alle società del territorio, sicuri del fatto che ‘l'unione fa la forza’; sfide che per una singola società possono essere difficili da superare ma non lo sono se si impara a sfruttare le sinergie nel rispetto dell'avversario che la prossima stagione ritroveremo dall'altra parte della rete. Personalmente provengo da una esperienza ventennale alla guida della Banda Musicale di Ornavasso e devo dire che le dinamiche fra persone e società sono le stesse, sia si tratti di musica sia si tratti di schiacciate e palleggi. L'esperienza mi ha insegnato che i risultati migliori per ciascuna società si ottengono quando si superano le logiche ‘del proprio campanile’ mettendo davanti ad esse il bene delle nostre ragazze”.

La stagione appena conclusa ha portato a numeri importanti: “Si certamente – dice – abbiamo avuto 200 tesserate Fipav, minivolley compreso, nello specifico 9 Squadre Fipav (2 Under 12 / 2 Under 13 / 2 Under 14 / Under 16 / Under 18 / Serie D Regionale; ndr) e 2 squadre prettamente di CSI (Under 16 ed Under 21; ndr). Le nostre formazioni hanno disputato un totale di 150 partite ufficiali Fipav ed oltre 100 partite nei tornei del CSI locale. Con la prima squadra abbiamo affrontato il campionato di Serie D Regionale con gruppo misto ‘Serie D + Under 18’ partito per centrare la permanenza in categoria e arrivato non lontano dai i play-off, mi piace inoltre citare il secondo posto nel Trofeo Ziccio riservato alle U17.

Credo che non si possa parlare di numeri negativi, anzi sono molto buoni. Detto questo mi sia permesso di ringraziare lo sponsor amico Vega Occhiali, con il patron Vincenzo Cinque, coach Andrea Cova che mi ha accompagnato in questo primo anno alla guida di una società di pallavolo mettendo la sua grande esperienza a completa disposizione mia e della Società ed a tutti i collaboratori, consiglieri e famigliari che si sono avvicinati a Rosaltiora quest'anno. Ne nomino uno per tutti: il nostro ‘nonno’ Ilario Saldini ormai punto fermo della squadra organizzativa”.

Terminata una prima stagione di apprendistato è ora di valutare le linee guida della prossima: “La prossima annata poggerà le basi su quella appena conclusa – spiega - nel mio primo anno da presidente ‘novello’ nella Pallavolo, ho lavorato molto alla costruzione del gruppo e per gruppo intendo atlete, famiglie, allenatori, sponsor, simpatizzanti, costruendo tutti insieme quella che dal primo giorno ho definito "Famiglia Rosaltiora".

E' stato un anno intenso e faticoso, sia per me che per tutti i miei collaboratori ma il vedere che ad ogni partita si aggiunge una famiglia o un tifoso a seguire il nostro progetto mi fa dire che siamo sulla strada giusta. Obiettivo della prossima è quello di migliorare l'aspetto tecnico, pur con un occhio di riguardo alla sostenibilità economica del progetto: proprio per questo potenziamento voglio ufficializzare l’arrivo nel nostro staff tecnico di un coach esperto e dal valore indiscusso come è Fabrizio Balzano che insieme ad Andrea Cova, punto fermo del nostro progetto, curerà il gruppo ‘Serie D-Under 18’ oltre a curare anche la crescita tecnica delle formazioni giovanili.

Lo staff tecnico lo stiamo completando, a tal proposito ci tenevo a ringraziare e salutare Martina Fattalini che ha scelto di prendersi una pausa da palloni e reti. Grazie a lei per l’opera svolta negli ultimi anni in Vega Occhiali Rosaltiora; un grande grazie ed un sincero augurio per il suo futuro”. Dunque ora sotto con il Master Volley Clinic: “Esatto e se le ragazze appassionate di volley sono convinte che certi treni non vanno lasciati passare è giusto che vi salgano per vivere una bellissima avventura, dopo di che ci prenderemo qualche periodo di vacanza per poi ricominciare”. Una bella avventura, che continua, come quella di Carlo Zanoli al timone di Vega Occhiali Rosaltiora”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti