Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

Una Masterclass di trombone con il M° Nicola Ferro.

Nella sede della Nuova Filarmonica Omegnese si svolgerà dal 13 al 15 aprile una Masterclass (corso di perfezionamento) con il Maestro Nicola Ferro.

Omegna
Una Masterclass di trombone con il M° Nicola Ferro.
Il corso è organizzato dall'associazione Sbandiamo, nata da poco tempo grazie ad alcuni maestri, insegnanti e collaboratori che operano nel settore della musica bandistica e collaborano in varie situazioni musicali.

L'ospite è Nicola Ferro, musicista di fama internazionale che nel 1996 ha conseguito il diploma di trombone sotto la guida del Maestro Roberto Bianchi nel conservatorio ”G.Martucci” di Salerno; musicista e compositore estremamente versatile, si occupa di vari generi musicali: classica, musica dedicata ai film ma anche musica elettronica, pop, dance e jazz.

Ha frequentato molte Masterclass e ha lavorato in orchestre e con maestri di fama internazionale.
Ha collaborato con Joseph Alessi (1° trombone della New York Philarmonic) e attualmente è docente di trombone presso il conservatorio statale di musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia.

Queste Masterclass sono molto utili per i ragazzi perché possono ottenerte consigli sugli studi da loro intrapresi e conoscere nuove tecniche da applicare nello studio quotidiano; la mattinata sarà incentrata sullo studio collettivo, mentre nel pomeriggio ci saranno lezioni individuali con il Maestro Ferro.

I corsi di perfezionamento sono aperti a tutti e sono importanti tanto per i ragazzi che stanno studiando quanto per chi ha già concluso il ciclo di studio perché, come si suol dire, “non si smette mai di imparare”.
Per ulteriori informazioni sul corso consultare il sito: www.sbandiamoaps.it

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti