Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Incontri Eco-Logici: prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari

Venerdì 1 giugno 2018, alle ore 21.00, presso l'Hotel Il Chiostro a Verbania Intra, si terrà un incontro sulla prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari con alimentazione, fisioterapia e micoterapia con il Dott. Guido Balestra.

Verbania
Incontri Eco-Logici: prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari
Dott. Guido Balestra Cardiologo, Presidente della fondazione Sacco, Responsabile del Servizio di Fisiopatologia Cardiovascolare, di Cardiologia Diagnostica e Interventista della Clinica Villa Maria Cecilia Hospital, Aiuto presso l’Ospedale Pierantoni di Forlì. Si laurea in medicina a Bologna nel 1971; successivamente si specializza in Cardiologia a Ferrara nel 1974 e in Scienze dell’Alimentazione a Modena nel 1982. Lavora presso la Cardiologia dell’Ospedale di Forlì dal 1971 al 1990. Nel 1991 collabora con Villa Maria Cecilia Hospital, a Cotignola, dove svolge diversi ruoli di dirigenza fino al 2008 e dove tutt’oggi è Consulente. Autore di numerose pubblicazioni, ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi, corsi di specializzazione ed eventi formativi. Ha ricoperto diversi incarichi associativi in grandi associazioni cardiologiche, come ANMCO, ANCE, SISA, SICOA. Le aree di maggior interesse sono l’aterosclerosi, l’ecografia vascolare, la cardiologia preventiva.

Di cosa si parlerà Diagnosi e trattamento del rischio cardiovascolare allo scopo di Prevenzione utilizzando alimentazione, Fitoterapia, Micoterapia. Diagnosi precoce e prevenzione dell'aterosclerosi, soprattutto prima che vi siano sintomi o che si siano verificati eventi cardiovascolari come angina, ictus o infarto. Le procedure vengono espletate sempre seguendo le più moderne ed accettate Linee Guida di Prevenzione Cardiovascolare Europee e Americane
La serata è aperta a tutti, l'ingresso è gratuito.
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti