Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Paffoni Fulgor Basket vittoria importante

Una vittoria che rilancia le ambizioni della Paffoni nella lotta al primo posto. Una vittoria che conferma la solidità mentale di un gruppo capace di esaltarsi nei momenti decisivi.

Fuori Provincia
Paffoni Fulgor Basket vittoria importante
I numeri non mentono mai: Piombino era reduce da sette successi consecutivi, 17 nelle ultime 19 giocate, in casa non aveva mai perso. La squadra di Andreazza ha confermato la sua forza e la sua compattezza, ma Omegna è stata all'altezza delle aspettative e con un Grande da stropicciarsi gli occhi ha ottenuto un successo al supplementare che può dare lo sprint decisivo per questo finale di stagione regolare.

A proposito di numeri, anche quelli della Paffoni dicono qualcosa di molto interessante: in sei scontri diretti in campionato, cui aggiungere i tre di Coppa Italia, per un totale dunque di nove, Arrigoni e compagni hanno ottenuto otto vittorie, con l'unico ko maturato a Firenze alla quarta giornata senza Cantone e Samoggia. Per il resto, 2-0 con Piombino, 2-0 con San Miniato, 1-1 con Firenze in campionato e successi con Pescara, Firenze e Cesena in Coppa. Quando si alza l'asticella, la Fulgor c'è e sale di tono, come le grandi squadre sanno fare.

" Bravi i ragazzi a crederci sempre, anche quando eravamo sotto di 10 a poco dalla fine. Non abbiamo perso la fiducia e la pazienza, non ci siamo fatti prendere dalla frenesia e siamo rientrati. E' stata una partita vibrante, che ha confermato il valore delle due squadre. Non mi è piaciuto il primo tempo- le parole di coach Ghizzinardi- perchè siamo stati molli in difesa ed abbiamo concesso troppo. Un successo comunque prezioso, che ci può dare ulteriore morale, slancio e consapevolezza nel nostro cammino"

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti