Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Volley: Veronica Minati insegue ancora successi

Volley B1 femminile, da Omegna alla conquista dell’A2: Veronica Minati ci prova con la Chromavis Abo Offanengo. L’opposta piemontese classe 1983 cerca di lasciare il segno nel suo primo anno nel sodalizio cremasco. Sabato primo atto a Vicenza.

Fuori Provincia
Volley: Veronica Minati insegue ancora successi
La sua è una carriera lunga e costellata di successi, ma la sua fame di vittoria non è ancora saziata. Veronica Minati, opposta classe 1983 di Omegna, andrà a caccia dell’ennesima impresa, questa volta con la maglia della Chromavis Abo Offanengo. Il sodalizio cremasco inizierà l’avventura sabato a Vicenza nella gara 1 dei quarti di finale, dove Veronica (che domani – giovedì – festeggerà i 36 anni) proverà a dare un contributo di sostanza dopo aver centrato in passato – tra gli altri – molteplici successi a Ornavasso.

“Sono molto orgogliosa – spiega la Minati – di ciò che abbiamo fatto, rimontando dall’ottavo al terzo posto e centrando i play off. Abbiamo davvero dimostrato quanta voglia ognuna di noi aveva dentro di sé per raggiungere quell’obiettivo che a un certo punto della stagione sembrava cosa impossibile da realizzare, invece anche lì siamo state brave a non smettere mai di crederci, anzi lavorare ancora più sodo di prima.

Ora finalmente ci siamo e adesso inizia un nuovo campionato, partendo con più consapevolezza e forza di prima. Sarà una partita tosta, Vicenza ha giocatrici esperte di B1 e anche di serie A come Assirelli, De Stefani e Rossini, oltre al fattore casalingo, notoriamente da non sottovalutare nei play off. Sarà una vera e propria battaglia, ma credo che Offanengo sia pronto a dire la sua”.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti