Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Premeno : Eventi

Everesting tra Verbania e Premeno

Tra sabato 1 giugno e domenica 2 giugno Anna Mei, campionessa italiana, europea e mondiale di gare ciclistiche di ultracycling (ha conquistato numerosi titoli tra i quali il record mondiale di permanenza su pista con 1.000 km coperti in 35h 11m 06s, il record delle 12 ore e delle 24 ore), tenterà la sfida dell'Everesting sulla salita di 13 Km. di Verbania-Premeno.

Premeno
Everesting tra Verbania e Premeno
8848 metri di dislivello positivo (pari all'altezza del Monte Everest), 416 Km, 16 ascese consecutive sulla strada che ha visto il passaggio di 2 Giri d'Italia (nel 1992 e nel 2015) e terreno di allenamenti del vignonese Filippo Ganna.

Perché la prova sia valida, dovrà affrontare la salita in bicicletta per ben 16 volte consecutive, ma senza un preciso obiettivo di tempo (che comunque è stimato tra le 24 e le 28 ore). Ma Anna non è nuova ad imprese così impegnative ed affronterà la prova molto serenamente.

Scopo dell'iniziativa è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca e alle cure dei "bambini farfalla", cioè affetti da una rara e terribile malattia genetica: l'epidermolisi bollosa.

È dal 2011 che Anna dedica le sue imprese alla causa dei bambini affetti da questa terribile patologia. Da allora, ogni competizione è il pretesto per raccogliere fondi e per fare conoscere al mondo questa grave malattia. Anna è quindi diventata testimonial di Debra Südtirol, (www.debra.it), l’associazione che riunisce e sostiene le famiglie dei "bambini farfalla".

Grazie alla disponibilità di Ciclomania Barale e la collaborazione dell'ASD Funtos Bike e' possibile accompagnare Anna durante le sue ascese per tutta la giornata di sabato, ma anche e soprattutto durante le più difficili ore notturne (anche solo una salita insieme sarebbe cosa molto gradita).

L'appuntamento per i ciclisti è per sabato 1 giugno alle ore 8:20 di fronte al negozio Ciclomania Barale in Corso Benedetto Cairoli, 63 a Verbania Intra per la foto di gruppo e la partenza è prevista per le ore 8:30.

Sarà possibile fare una donazione a favore di Debra Südtirol presso il negozio Ciclomania Barale di Intra, così come a Premeno, dove presso Villa Bernocchi sarà allestito un gazebo dell'associazione.

Questo il programma In Villa Bernocchi a Premeno

Sabato 1 giugno ore 8.00: Partenza Anna Mei
Sabato 1 giugno ore 14.30: apertura Stand Debra
Sabato 1 Giugno ore 18.00: Aperitivo a sostegno dei “bambini farfalla” presso il vicino Tennis Club Premeno.
Domenica 2 Giugno ore 10.00: esposizione di auto Ferrari ed apertura sand Debra
Domenica 2 giugno ore 12.00: arrivo della impresa di Anna Mei ed aperitivo
Domenica 2 giugno ore 12.30: Spaghettata benefica per i “bambini farfalla”
A seguire Incontro in Villa con Antonella Naccarato: “Epidermiolisi bollosa la malattia rara dei Bambini Farfalla “. Antonella, ci spiegherà la Malattia e quanto si stà facendo per combatterla.
 ​​​​
Un Grazie al Comune di Premeno, alla Proloco di Premeno ed al Tennis Club Premeno Asd, a Ciclomania Barale e Funtos Bike per il loro fattivo Contributo.
#everestingannamei è l’hastag per seguire l’impresa di Anna Mei, sulla sua pagina facebook
https://www.facebook.com/annamei.champion.recordwoman/

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti