Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Master/Concerto Rolando Renè – DO. SO

Il 12 giugno presso la Scuola di Musica dell'Ente Musicale Verbania si terrà una master/concerto/presentazione disco di un fantastico duo d'archi : Jean René e Tommaso Rolando.

Verbania
Master/Concerto Rolando Renè – DO. SO
Si potrà chiacchierare di improvvisazione libera, si potrà suonare con gli artisti e alla fine dell'incontro si ascolterà un'anteprima del loro nuovo disco, e ci sarà anche un aperitivo.

ENTRATA A OFFERTA LIBERA

L'organizzazione è affidata all'etichetta verbanese di musica improvvisa Floating Forest e all'etichetta genovese Torto editions.

Gli spazi sono concessi dall'Associazione Ente musicale Verbania.

Jean René ha un diploma in composizione all’università di Montreal. Ha studiato viola e conduzione. Ha suonato con l’Orchestra Metropolitana di Montreal. Ha collaborazioni su Ambiances Magnetiques ed è una presenza ormai di rilievo nell’ambiente musicale di Montreal come di Victoriaville.

Il suo lavoro sulla musica improvvisata lo ha visto confrontarsi con piccoli e grandi ensemble e progetti dalla forte identità come l’ Ensemble Supermusique.

Tommaso Rolando ha un percorso musicale eterodosso, un approccio al contrabbasso come ad alti strumenti estremamente personale, esperienze in molti generi e con diverse formazioni: Calomito,

Orchestra Bailam, Aparecidos e il suo progetto solista STONI.
Il suo approccio all’improvvisazione ha spesso modo di confrontarsi con la danza e le arti figurative. Inoltre fa parte del collettivo genovese HIC, che sta dietro alle serate Improland ( www.improland.it ).

La collaborazione tra questi musicisti è impressa nei solchi del loro primo disco insieme, pubblicato da Torto Editions ( www.torto.biz ), la neonata etichetta diretta da Tommaso Rolando e Paolo G. Bonfiglio.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti