Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannero Riviera : Eventi

"Tutta la forza del suono"

"Quando si parla di Raffaella Morelli oggi, si parla di un violino che vive intensamente grazie a ricchezza e generosità di interpretazione..." così si è detto di lei...e si, perché questa particolare interprete mai si risparmia nel proporsi alla musica e al pubblico, e quindi non allontanandosi dal suo modo naturale quanto intenso di approcciarsi ai suoni.

Cannero Riviera
"Tutta la forza del suono"
Raffaella è pronta per un nuovo recital in programma sabato 28 settembre alle 21.00 nella Chiesa di S. Rocco a Cannero Riviera, nell'ambito dei suoi Momenti culturali 2019,dal titolo"Tutta la forza del suono".

"Amo il suono di uno strumento perché ne esprime tutte le caratteristiche espressive, e per me è sempre stata fonte di curiosità proprio perché nel violino, nel modo in cui lo maneggio, in cui muovo le dita sulle corde, cerco sempre di creare sonorità differenti"dice Raffaella" non ho mai pensato al suono in modo edonistico, ma vibrante proprio perché ricco di caratteristiche compresa la forza nel suo impatto, da non confondersi comunque con il suonare forte... come quando si parla... non si convince urlando ma spesso con un fraseggiare convinto"conclude.

La scaletta artistica del recital si baserà su due pilastri della musica violinisti a, Bach e Paganini, per poi scorrere in un sentimentale ed intenso Kreisler, un fantasioso Liszt, ecc per giungere con i suoni a tutte le corde del cuore.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti