Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora vittoria esterna

Secondo successo consecutivo, terzo stagionale su sei gare per Vega Occhiali Rosaltiora che ha vinto con il massimo risultato un match sempre in controllo contro Direma Team Volley Novara.

Fuori Provincia
Vega Occhiali Rosaltiora vittoria esterna
La squadra di Andrea Cova si porta a casa il secondo 3-0 dopo quello della scorsa settimana e si porta in ottava posizione di classifica a 9 punti, tenendo lontane le zone pericolose.

Una partita nella quale, pur contro un avversario che ha commesso parecchi errori, si è vista una gestione della partita che ha soddisfatto i tecnici lacuali, qualche errore si è ancora visto ma anche il lavoro sulla gestione degli sbagli sta iniziando a dare i suoi frutti. Insomma un bel successo che muove la classifica e che permetterà di riprendere il lavoro con grande fiducia e con grande voglia di fare bene in vista dei due prossimi appuntamenti di campionato, entrambi in casa e della trasferta valida per il secondo turno di Coppa Piemonte contro Ricotto Villafranca e Ser Santena del giorno 8 dicembre.

LA PARTITA
Si comincia in formazione tipo per la formazione lacuale, Coach Cova parte con Ramona Ghisleni in regia, opposta è Annalisa Cottini, bande Sonia Cottini e Francesca Magliocco, al centro Emily Velsanto ed Elisa Alessi con Beatrice Folghera libero. Inizio in bilico sino al 4-4 (Elisa Alessi e tre di Annalisa Cottini), la fasi di studio termina quando Vega Occhiali Rosaltiora inizia a darci dentro e allunga salvo essere ripresa sul 7-7. Ancora Annalisa Cottini ed un muro avversario dicono 7-11, ormai il set è guidato dalle lacuali che con Sonia Cottini scappano sull’8-12, Ramona Ghisleni gira di seconda ed è 9-13. Un ace di Sonia Cottini (12-18) costringe la panchina di casa a fermare tutto ma c’è poco da fare e se Novara cerca di riavvicinarsi sul 16-19 più per qualche errore ospite che per altro. Cova ferma tutto, ci parla su e le cose si aggiustano: un punto ed un ace di Elisa Alessi, un mani out di Sonia Cottini ed un muro punto portano al 18-24, chiude un ace di Elisa Alessi: 18-25 ed è 1-0 Vega Occhiali. Il secondo set parte in maniera ancora più netta, Novara non tiene il volume di gioco della lacuali che scappano subito; Annalisa Cottini, Francesca Magliocco, un ace di Annalisa Cottini ed un successivo punto della stessa, due staffilate di Sonia Cottini dicono 3-9 per Verbania. Il gioco resta sempre in mano Rosaltiora e se la squadra lacuale mette in mostra qualche sbavatura Direma cerca di riavvicinarsi; sino al 12-13 con Cova che chiama time out. Da segnalare qualche gratuita parola di troppo, non troppo ripetibile, di una sparuta parte del pubblico di casa nel confronti delle giocatrici verbanesi. Qui però Rosaltiora reagisce bene, e scappa: Annalisa e Sonia Cottini, una sequela di errori in attacco ospiti, ancora Annalisa Cottini ed è 16-24. Dopo qualche punto regalato malamente, c’è il cambio tra Francesca Magliocco e Lisa Monzio Compagnoni. Sul 21-24 chiude ancora Rosaltiora: 21-25 ed è 2-0. Il terzo set è quello più netto. Pronti via ed è 5-9 con i soliti errori di casa e coi punti di Sonia Cottini, Emily Velsanto ed un bel muro ad uno di Francesca Magliocco, la partita va avanti senza troppo problemi per Verbania: 7-15 (girata di Ghisleni e Sonia Cottini), 10-19 (un muro a testa per Annalisa e Sonia Cottini), 11-23 (muro di Emily Velsanto. Francesca Magliocco dice 14-24, a chiudere un errore di casa: 14-25 ed è 3-0.
Direma Team Volley Novara - Vega Occhiali Rosaltiora 0-3 (18-25, 21-25, 14-25)
Vega Occhiali Rosaltiora: Ghisleni, De Giorgis ne, Cottini A., Filippini ne, Cottini S., Magliocco, Monzio Compagnoni, Frigatti ne, Velsanto, Alessi, Incerto ne, Folghera (L), Paracchini (L2). All: Andrea Cova, vice: Fabrizio Balzano.

IL COMMENTO DI COACH ANDREA COVA
“Molto bene – ha detto – sono soddisfatto, le gestione degli errori è stata maggiormente positiva e si sa che in settimana ci abbiamo lavorato molto, in particolare nella prima parte della gara abbiamo sbagliato pochissimo e questo è il frutto del lavoro che si comincia a vedere. E’ un bel 3-0 esterno e vincere fuori è sempre difficile, la classifica si muove e questo è altrettanto positivo. Il campionato è ancora lunghissimo e dobbiamo continuare a lavorare bene”

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti