Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Vicecampionessa italiana Sara Bonassi Ritmica VCO

Per la Ritmica VCO un risultato storico che la ginnasta Sara Bonassi, classe 2006 porterà con orgoglio e fierezza alla sua Verbania e renderà onori al suo comune di residenza (Cannobio), il titolo di vicecampionessa italiana junior 1^ nella specialità clavette.

Fuori Provincia
Vicecampionessa italiana Sara Bonassi Ritmica VCO
Il Campionato Nazionale Gold di Specialità egregiamente organizzato dalla FGI, Società Fulginium, ha evidenziato l’altissimo livello delle ginnaste presenti qualificate in precedenza nelle tre diversi fasi regionali e di zona tecnica. Era già stato un grande successo qualificare 6 ginnaste al nazionale, ma si è lavorato duro con grande entusiasmo e altrettanta umiltà per poter fare del proprio meglio in un appuntamento così importante. Cosi la Direzione tecnica formata da Olga e Monica Borrego Marente nella sede di Verbania e Romina Laurito dalla sede di Capriolo dove segue 4 componenti della formazione nazionale hanno fissato un unico obbiettivo comune per le 6 ginnaste qualificate .

Ma fin dalla prima giornata di qualificazione , lo scorso 23 novembre per Lucia Toffolet una esecuzione quasi perfetta che merita un punteggio tra i più alti vistosi e la esecuzione più alta tra le sue rivali, punteggio tra l’altro mai raggiunto dalla ginnasta stessa 13.750 , il che l’ha immediatamente progettata alla finalissima delle otto migliori ginnaste junior 1^ con il cerchio.

A seguire Isabella Renica che esegue un esercizio di fune a dir poco degno di ammirazione ,forza carattere e decisione. Isabella raggiunge così la finalissima delle otto migliori ginnaste .

Ma in attesa restano ancora due componenti la squadra delle furierossine ancora in gara Giorgia Binetti e Sara Bonassi , per la società le speranze di riuscire a farle entrare anche loro in finale aumentavano sempre di più.
E cosi che pur essendo una giornata no ed entrambe commettono errori di esecuzione, riescono nonostante a entrare nella finalissima alle clavette. Una bravura pagata dalla giuria che malgrado i falli tecnici ha saputo evidenziare come meritevoli di una finale nazionale.

La coppia Sievoli Sara e Ardoli Giulia con una bellissima coreografia montata dalla ex Olimpionica medaglia di bronzo Londra 2012 Romina Laurito, restano per pochissimo dalle 8 privilegiate nella finale, qualche piccolo errore di troppo le declassa alla 10^ posizione pur essendo tra le TOP TEN italiane che hanno lasciato un grande segno sulla pedana nazionale.

Ma è soltanto nella finalissima durante la seconda giornata di gara , il 24 novembre, dove le furierossine decidono le loro sorti e raggiungono posizioni di onore mai prima raggiunte in un campionato del genere. Cosi le ginnaste Isabella Renica alla fune e Giorgia Binetti alle clavette che seguono la propria preparazione a Capriolo raggiungono la 5^ e la 7^ posizione nazionale, mentre Lucia Toffolet e Sara Bonassi entrambe allenate nella sede di Verbania raggiungono la 6^ posizione e la medaglia d’argento nazionale con cerchio e clavette rispettivamente.

Emozione indescrivibile a casa VCO , che vuole a tutti i costi far partecipe la propria provincia dei risultati del genere, frutto di grande impegno, lavoro, dedizione, sacrifici e grande passione per questa disciplina sportiva che richiede tante ore di allenamento per raggiungere i vertici nella ritmica Italiana e che passo dopo passo con obbiettivi nati anni fa elaborati da Olga e Monica Borrego Marente insieme a Romina Laurito hanno fatto possibile che la Ritmica VCO abbia lasciato di nuovo un segno importante da non dimenticare.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti