Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altiora doppia vittoria

Con una doppia vittoria contro Ovada e Torino Parella Altiora riconquista il secondo posto in classifica dietro Santhià.

Verbania
Altiora doppia vittoria
Nel recupero di Giovedì 12 contro Ovada la squadra esegue bene il suo compito e vince 3 a 1 , ottima la gestione dei momenti difficili con capitan Frattini freddo e efficace al servizio. In un Palamanzini che sfoggia il pubblico delle grandi occasioni Sabato sera Altiora era chiamata a ripetersi, e così è stato . Nel primo set la giovane squadra di Torino sembra poter competere con i verbanesi , e lotta punto a punto fino al 22, per poi cedere nel finale, poi la maggiore qualità ed esperienza dei padroni di casa prende il sopravvento . Castanò è devastante in battuta e demoralizza gli avversari, il terzo set si apre con una difesa spettacolare di Grandolini , il colpo di grazia per Parella, che sbaglia dieci servizi consecutivi .Dopo la partita grande festa con atleti e simpatizzanti per i consueti auguri di Natale. Settimana prossima ultimo atto prima delle vacanze con una insidiosa trasferta a Ormezzano , terzo in classifica a un punto .

GIOVEDI’ 12 DIC ALTIORA-OVADA 3-1 (25-18,21-25,30-28,25-21)
SABATO 14 DIC ALTIORA –PARELLA TORINO 3-0 (25-22,25-18.25-20)

PRIMA DIVISIONE , VITTORIA NEL DERBY .
Le partite contro Domodossola rivestono sempre un significato particolare per la leale ma sentita rivalità che da sempre caratterizza il “derby del vco” . Venerdì 13 Altiora ha affrontato e sconfitto Studio Immobiliare VCO Domodossola per 3 a 1 . Partita intensa , giocata al meglio dai verbanesi che ritrovavano Fortina in palleggio , bene i fondamentali di ricezione e difesa, ma soprattutto invalicabile il muro di Altiora. Hasaj non lascia passare nulla , Regini sfodera una prestazione super . Le vacanze iniziano in anticipo per Altiora visto che settimana prossima la squadra riposa.
ALTIORA – DOMODOSSOLA 3-1 (25-18,22-25, 25-17, 25-18)

UNDER 14 Tutto facile per Altiora nella sfida contro Domodossola , il 3 a 0 finale con parziali netti e incontestabili testimonia il lavoro fatto da Massimo Trapella che chiude il girone al terzo posto. Spazio per tutti in una partita giocata con tecnica e carattere .

UNDER 16 Due grandi risultati per le squadre Under 16 Altiora, nel girone di eccellenza la squadra di Andrea Cova batte Sant’Anna Volley e si qualifica al girone top con il secondo posto dietro Cuneo . Sotto subito di un set i ragazzi guidati da capitan Merzagora danno prova di maturità e orgoglio ribaltando il risultato e portando a casa 3 punti importanti . Altrettanto esaltante è la qualificazione allo stesso girone Top della Under 16 di Marco Matessich. Il 3 a 2 conquistato ad Alessandria era ininfluente, ma onora un percorso che porta a sorpresa Castellani & C. tra le migliori 12 della regione.

UNDER 16
ALTIORA A –SANT’ANNA 3-1 (19-25,25-20.25-20,25-16)
ALESSANDRIA-ALTIORA B 2-3 (19-25,25-19,25-12,19-25,11-15)

UNDER 18 In una gara che contava poco ai fini della qualificazione Altiora cede con un secco 0 a 3 ai coetanei del Pool Pavic. Poco mordente e troppi errori in una gara vinta da chi ha giovato meno peggio
UNDER 18 POOL PAVIC –ALTIORA 3-0 (27-25,25-21,25-20)

UNDER 13
Buone sensazioni dal secondo concentramento di Under 13, Altiora 1 vince nettamente con parziali netti, anche Altiora 2 conquista 3 vittorie , Altiora 3 perde tutte le partite ma dimostra notevoli progressi nel gioco.
Menzione speciale per Emanuele Santini di Altiora 2 , che nonostante un infortunio rimane in campo e garantisce una prestazione importante .
ALTIORA 1 – SPL BLU 3-0 , ALTIORA 1 –SPL ARANCIONE 3-0 , ALTIORA 1 – PAVIC BIANCA 3-0 ALTIORA 2 –ALTIORA 3 2-1, ALTIORA 2 – SPL BLU 2-1 , ALTIORA 2 –SPL ARANCIONE 3-0 ,ALTIORA 3 – VALSESIA 0-3 , ALTIORA 3 –SPL BLU 1-2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti