Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Ritmica VCO: 4 medaglie a Borgosesia

Secondo week-end di gare per la Ritmica VCO e ancora soddisfazioni per la società Verbanese a Borgosesia dove ben altre 12 atlete hanno ben rappresentato il VCO.

Fuori Provincia
Ritmica VCO: 4 medaglie a Borgosesia
Stavolta 4 sono le medaglie da portare a casa che sommano alle precedenti già 9 del medagliere 2020 VCO/ALTAIR. Protagoniste Greta Bava che vince l’oro assoluto e condivide podium con la sua compagna di squadra Valentina Turvano argento nella categoria seniores. Argento per la giovane Giorgia Girelli tra le junior 2^ e bronzo per Chiara Callegaro categoria junior 3^.

Piazzamenti tra le “Top Ten” , Ilaria Mutazzi 5^ classificata nella categoria allieve 3^ reduce di un fermo di circa due mesi che però non perde di vista l’obbiettivo di confronto al nazionale di Rimini .Lucrezia Giavani raggiunge la 7^ posizione tra le seniores e 10^ per Helena Thur che si confronta con grande grinta e determinazione in gara.

Ottimi piazzamenti per il resto della rappresentativa in gara le domesi , Azzurra Urcignolo, Benedetta Romanò , Sara Righetti e la verbanese Sofia Mazzola che avranno la possibilità di raggiungere e recuperare qualche piazzamento nella seconda prova a disputarsi il prossimo mese di marzo.

Un lavoro che però deve ancora assestarsi poichè le prime competizioni servono a focalizzare le possibilità tecniche finalizzate all’inquadramento nazionale e al miglioramento degli esercizi durante le competizioni a seguire, per rendere il più possibile competitive le atlete che accederanno agli Italiani durante il mese di Giugno.

La Direzione Tecnica Olga e Monica Borrego Marente , si dichiara soddisfatta con il grande operato delle tecniche Sara Vianoli, Fabiana Serino , Irene Ottoni e Giselle de Mercanti coadiuvate alla preziosa collaborazione di Yulia Ufimtseva. Un lavoro che evidenzia la preparazione delle tecniche di questa società e l’impegno costante delle proprie atlete e famiglie.

Ora si scaldano i motori per il “ tour de force” dei prossimi due week-end , il campionato di Serie D Silver a Chatillon, il Campionato LC individuale Silver e il primo appuntamento per le top della Ritmica VCO, Sara Bonassi, Lucia Toffolet ,Giulia Perelli e le riserve Isabella Renica e Giorgia Binetti in recupero fisico da infortunio nella prima prova di Campionato Serie C a Montegrotto Terme.

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
Phoenix Nuoto a Cremona
Paffoni sconfitta a Piombino
Sarsilli Campione Europeo
Altiora sconfitta indolore
Incedio su un treno
Fuori Provincia - Sport
Rosaltiora corsara a Volpiano
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti