Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora il punto di metà stagione

Con la gara di Villafranca si è conclusa la prima parte del campionato per Vega Occhiali Rosaltiora nel campionato di Serie C. La formazione verbanese di Andrea Cova occupa attualmente la settima posizione in graduatoria.

Verbania
Vega Occhiali Rosaltiora il punto di metà stagione
Un vantaggio di 12 punti sulla penultima piazza che condanna alla retrocessione diretta ed un vantaggio di 5 punti sulla decima piazza, che da indizione sarebbe l’ultima che porterebbe a dover disputare la post season mista tra Serie C play out e Serie D play off (in C due retrocessioni dirette per ultima e penultima e tre ai play out, rispettivamente la dodicesima, la undicesima e la decima, anche se ad oggi retrocederebbero dalla B2 due sole piemontesi e dunque in C con due retrocesse solo la terzultima sarebbe alla post season; tutto dipende dal piano di sopra ed ovviamente è tutto in divenire).

Verbania ha disputato 13 partite, vincendone 6 e perdendone 7 in un girone molto competitivo che vede nelle prime cinque posizioni altrettante formazioni di un livello alquanto importante per fisicità capacità ed investimenti, compagini pronte a quel salto che è cercato dalla stesse. “Abbiamo visto tutte le formazioni del girone – spiega coach Andrea Cova – e possiamo dire che la permanenza in categoria è nelle nostre corde, davanti ci sono queste cinque squadre che sono delle corazzate costruite con una filosofia differente dalla nostra; con fisicità importanti, con investimenti importanti e con giocatrici prese dalle categorie superiori. Noi partiamo dal nostro vivaio per costruire le giocatrici del futuro e non di può dire che questo progetto non stia dando frutti importanti.Insieme a queste ci sono poi squadre comunque insidiose da affrontare.

L’obiettivo che ci siamo dati è quello di continuare nel nostro lavoro e di ripetere il girone di andata che abbiamo fatto, il raggruppamento è certamente difficile ma cercheremo di ripetere quanto fatto sino ad ora vincendo le partite che dobbiamo vincere e magari soprattutto in casa cercando di strappare qualcosa anche a chi sta sopra di noi”. Non si fermano intanto le sessioni di allenamento diretta da coach Andrea Cova, con il supporto del suo vice e capo coach del gruppo giovani Fabrizio Balzano ma anche del preparatore fisico Andrea Castellan e dello ‘scoutvideoman’ Alessandro Fontanini. Agli allenamenti che come al solito si svolgono sul terreno del PalaManzini si terrà nella serata di venerdì alla palestra di Via Vecchia di Borgomanero un allenamento congiunto con Cusio Sud Ovest San Maurizio, la squadra di Paolo Milanesi che disputa la medesima categoria nel girone B.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti