Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Metti una Sera al Cinema - Enamorada

Il Cinecircolo Socio Culturale Don Bosco, martedì 18 febbraio 2020, per la rassegna "metti una sera al cinema", presso l'Auditorium de Il Chiostro ore 17:15, 19:30 e 21:45 propone la proiezione di "Enamorada".

Verbania
Metti una Sera al Cinema - Enamorada
Sceneggiatura: Emilio Fernández, Íñigo de Martino. Fotografia: Gabriel Figueroa. Montaggio: Gloria Schoemann. Scenografia: Manuel Fontanals. Musica: Eduardo Hernández Moncada. Interpreti: María Félix (Beatriz Peñafiel), Pedro Armendáriz (José Juan Reyes), Fernando Fernández (padre Rafael Sierra), Eduardo Arozamena (il sindaco Joaquin Gómez), Miguel Inclán (capitano Bocanegra), Manuel Dónde (Fidel Bernal), José Morcillo (Carlos Peñafiel). Produzione: Benito Alazraki per Panamerican Films S.A. D.: 99’

Restaurato in 4K nel 2018 da UCLA Film & Television Archive e The Film Foundation’s World Cinema Project in collaborazione con Fundacion Televisa AC e Filmoteca de la UNAM e con il sostegno di Material World Charitable Foundation.

Un film bellissimo, un classico del cinema messicano e mondiale, un tributo all’amore e alle difficoltà che si devono affrontare per raggiungerlo (Martin Scorsese)

Dimenticate il Messico della Rivoluzione, ricco di avventurieri con la pelle arsa dal sole e madidi di sudore, secondo il torrido immaginario che l’epica cinematografica (spaghetti) western ci ha tramandato, da Sergio Leone a Giulio Petroni passando per Damiano Damiani.

Enamorada, attinge alla gran parte dei generi della sua epoca e, incurante del principio di non contraddizione, riesce a essere ciascuno di essi e nel migliore dei modi. Western per ambientazione, commedia sofisticata per le schermaglie d’amore, melò per la passione ostacolata e dramma per la rievocazione, stilizzata ma non superficiale, delle condizioni di un popolo in guerra.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti