Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

“Verbania si tinge di rosa”

A causa delle misure sanitarie purtroppo l’edizione 2020 della rassegna dedicata alla donna “Verbania si tinge di rosa” ha visto annullati diversi degli appuntamenti. Restano però confermati gli appuntamenti di venerdì 6 e sabato 7 marzo.

Verbania
“Verbania si tinge di rosa”
Due sono gli eventi in calendario per venerdì 6 marzo: alle 17.00 a Casa Ceretti (Via Roma 42) l’autore e attore Matthias Martelli presenterà il suo libro “T’amo aspettando il contraccolpo”, in forma di reading poetoso. Matthias Martelli, che sta girando i teatri d’Italia e d’Europa con il suo “Mistero Buffo”, è già noto al pubblico verbanese per la sua partecipazione a due edizioni passate della rassegna Allegro con Brio.

Sempre venerdì 6 marzo, alle 18, verrà inaugurata al Centro Eventi Il Maggiore la mostra fotografica “Lo sport è donna” di Lorenzo Camocardi e Daniela Meneghin, accompagnata dal quartetto al femminile “Suoniamo”, diretto dal Maestro Alberto Lanza.

La premiazione del premio lettetario Verbania For Women, in calendario per sabato 7 marzo al Centro Eventi ‘Il Maggiore’, prevede un ricco e interessante programma. Alle 15.30 l’editore Thomas Dri terrà un intervento dal titolo ‘Pubblicazione nell’era digitale’, a cui seguirà la presentazione del docufilm “Amica di Salvataggio” di Nanni Delbecchi, dedicato alla giornalista Alessandra Appiano, che fu madrina del premio letterario nelle passate edizioni. Sarà anche l’occasione per presentare l’Associazione “Alessandra Appiano. Amici di salvataggio”, la cui missione è di aiutare e sostenere i parenti e amici che subiscono una perdita per suicidio. Questa parte del programma termina con la donazione alla Biblioteca “Pietro Ceretti” di Verbania dell’opera completa di Alessandra Appiano.

La giornata si conclude con la premiazione dei vincitori del Premio Letterario ‘Verbania for Women’, che avrà inizio alle 17.00 e a cui parteciperanno Mariangela Camocardi, Presidente della Giuria, il Sindaco Silvia Marchionini e l’Assessore alla Cultura Riccardo Brezza. Saranno premiati i 15 racconti finalisti, a cui andranno premi in denaro per i primi tre ed altri premi offerti dagli sponsor, fino al 15° classificato. Sarà inoltre consegnato il “Premio Legalità”, intitolato alla giornalista Patrizia Guglielmi e sostenuto dalla generosità della famiglia della stessa giornalista.

Info: Biblioteca Civica (tel. 333 6178053 ; e-mail: direzione.verbania@bibliotecheVCO.it)



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti