Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Camici da Herno per l’ASL VCO

Il particolare momento di emergenza e criticità che si sta affrontando vede fortunatamente una risposta di solidarietà e di generosità che si concretizza con significative donazioni a supporto degli Ospedali, delle Aziende Sanitarie e degli operatori sanitari.

Verbania
Camici da Herno per l’ASL VCO
La difficoltà a reperire dispositivi di protezione individuale sta impegnando il settore sanitario e le Unità di Crisi in una ricerca, talvolta complessa, per garantire l’approvvigionamento degli stessi nel rispetto degli standard di sicurezza previsti per gli operatori sanitari.
Fortunatamente molti sono stati gli imprenditori che hanno messo a disposizione risorse e donazioni e tra questi riveste un ruolo fondamentale Claudio Marenzi, titolare della Herno di Lesa, che ha dato la disponibilità di riconvertire una linea di produzione per poter realizzare camici monouso protettivi.

La disponibilità di Herno, con una produzione di 10.000 camici per l’ASL VCO e 25.000 mascherine al mese, ci permetterà al meglio di sostenere la richiesta, che in questo periodo di emergenza è considerevolmente aumentata stante il numero di pazienti Covid ricoverati.

Il Dott. Angelo Penna, Direttore Generale dell’ASL VCO, a nome dell’Azienda e di tutti gli operatori ringrazia il Cav. del Lavoro Claudio Marenzi per aver messo a disposizione la sua azienda, conosciuta a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento, per garantire una necessità a cui l’ASL non poteva assolutamente rinunciare.

La decisione di Herno – continua il Dott. Penna – dimostra come il nostro Paese abbia degli imprenditori illuminati che nel momento del bisogno mettono a disposizione le loro risorse e i loro collaboratori, dandoci la speranza che riusciremo tutti insieme a superare questo periodo di crisi.
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti