Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Gravellona Toce : Eventi

The Art of Paolo Carta & Sara

Il primo show virtuale e interattivo in Italia. Il famoso illusionista e la sua partner si esibiranno su un palco virtuale.

Gravellona Toce
The Art of Paolo Carta & Sara
L’innovativa iniziativa nasce da un’idea di Paolo Carta (@paolocarta.art i profili social), che insieme alla partner Sara Renesto, ha voluto dare una risposta positiva alla lunga quarantena in cui siamo coinvolti da ormai due mesi.
La serie di dirette streaming proposte insieme a famiglie e bambini ha avuto un grandissimo successo, tanto che, dopo i quattro spettacoli delle scorse domeniche a Verbania, anche il Comune di Gravellona Toce ha chiesto di partecipare al palco virtuale in collaborazione con le scuole.

Il mago tornerà, quindi, sul palco, domenica 3 maggio, con uno spettacolo alle ore 15:00.

ECCO IL TUO LINK PER ASSISTERE ALLO SPETTACOLO :

https://meet.jit.si/spettacolopaolocartagravellona

La novità di questo spettacolo di grandi e piccole illusioni è nel fatto di essere totalmente interattivo. Ciò significa che i bambini partecipano in prima persona, intervenendo direttamente con il mago e l’inseparabile “Lady of Magic”. Esattamente in linea con le nostre nuove abitudini, “distanti, ma vicini”.

«L’idea di uno spettacolo virtuale è nata sia dalla necessità di esibirsi - perché un artista dopo un po’ di tempo che non si esibisce, non resiste più – sia dal desiderio di offrire e condividere con la nostra comunità quello che sappiamo fare, il nostro mestiere» spiega Paolo.

Grazie all’utilizzo di una piattaforma di videoconferenza e di messaggistica istantanea Paolo, Sara e i partner sono riusciti a creare uno show virtuale e interattivo. Per i giovanissimi e i loro genitori è stato esattamente come trovarsi nella platea di un teatro, di fronte alle illusioni di un vero professionista della magia.

Considerato l’ottimo risultato del primo show, hanno già fatto sapere che ci saranno altre puntate. «Non avevamo mai fatto uno spettacolo online virtuale, con i bambini che intervengono direttamente sulla scena con applausi, risate e interazioni. È stato un esperimento assolutamente riuscito e crediamo meriti di essere ripetuto» concludeva Paolo dopo il primo spettacolo.

Lo show è stato ripetuto eccome. Ed ora si accinge ad una quinta replica.
Sarà sicuramente un altro successo.

Riferimenti social (Facebook e Instagram):
@paolocarta.art
@sararenesto

Immagine 1

Post correlati
“L’Illusionista”



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti