Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Nuovo DPCM del 4 dicembre

Dopo il Decreto Legge approvato stanotte sono in arrivo le misure del Nuovo Dpcm che saranno in vigore dal 4 dicembre 2020 fino al 15 gennaio 2021.

Fuori Provincia
Nuovo DPCM del 4 dicembre
L’impianto del provvedimento conferma l’orientamento precedentemente espresso dal Governo e sintetizzabile in due punti fondamentali:

Riconfermare il modello di classificazione per scenario e indice di rischio, strumento che si è rivelato efficace e che permette di operare con flessibilità, attraverso una modulazione delle misure.
Rafforzare le limitazioni per le feste anche nel quadro di un coordinamento europeo.

La linea è, dunque, quella di disincentivare gli spostamenti internazionali, limitare gli spostamenti tra le Regioni e nei giorni di festa (25, 26 Dicembre e 1 Gennaio) limitare anche gli spostamenti tra i Comuni.

Sono previste alcune novità che vanno ad aggiungersi alle misure già in vigore: ritorno in classe al 75% per gli studenti delle superiori a partire dal 7 gennaio; per il 31 Dicembre il coprifuoco sarà valido dalle 22 fino alle 7 del mattino e non fino alle 5 come gli altri giorni; i negozi saranno aperti fino alle 21; dalle ore 18 del 31 dicembre 2020 e fino alle ore 7 del 1° gennaio 2021 la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive sarà consentita solo con servizio in camera. Si potrà tornare a sciare dal 7 gennaio.

Per saperne di più sulle misure pubblichiamo il decreto e le schede ALI

Decreto: DPCM del 4 dicembre 2020
Schede Ali: https://aliautonomie.it/wp-content/uploads/2020/12/Schede-ALI-dpcm_3-dicembre.pdf



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Eccezioni
robi
6 Dicembre 2020 - 08:36
 
Ho perso il conto nonostante per lavoro debba conoscere questi capolavori. Ovviamente queste norme non valgono per il nostro leader Maximo e compagna beccati in pieno coprifuoco al ristorante dalle iene...e molto turbati dalle domande dei giornalisti. E noi a bere il caffè in piedi e al freddo e farsi arrivare a casa la pizza scondita o con un chilo di formaggio appiccicato e unto. E poi squittiscono di sacrifici.. Mah..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Eccezioni
SINISTRO
7 Dicembre 2020 - 09:03
 
Ciao robi

a parte che la pizza puoi anche andarla a prendere, se poi ci metti anche il beneficio del lavoro agile, beh, di cosa ci lamentiamo?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti